in data 25-09-2012 18:19
Volevo segnalare un disservizio vergognoso verificatosi fra il servizio postale francese "Colissimo" e il corrispondente italiano (non so quale sia, suppongo Poste Italiane). Il venditore note-x (batterie varie per laptop ed altro) ha spedito per ben due volte l'oggetto che non è mai arrivato a destinazione. Purtroppo, lo stesso non intende rimborsare l'importo pagato, 35 + 10 € di spedizione adducendo il pretesto di aver spedito per ben due volte la batteria acquistata.
Attenzione a questo venditore e soprattutto a le poste francesi "Colissimo".
Un saluto a tutti.
Francesco
in data 20-10-2014 17:33
Prendi il numero di tracking vai sul sito delle poste ed incollalo li per quanto mi riguarda mi è stato spedito di venerdi, il lunedi sul tracking di colissimo risultava arrivato in italia, la sera ho controllato sul sito delle poste italiane e mi diceva che era a milano, arrivato poi da me dopo 2 giorni. Nel sito delle poste italiane mi risultava come paccocelere internazionale
Rigurado agli altri che non hanno più ricevuto la merce, credo che siano stati spediti con prioritaria e sappiamo che in italia la prioritaria sparisce perchè non più tracciabile.
in data 22-09-2015 17:01
Colissimo funziona bene in Francia, poi quando il pacco arriva in Italia le cose a volte vanno meno bene...
in data 25-09-2015 18:33
Non hai un codice di tracking del pacco ? Mi risulta difficile credere che un venditore invii due volte un oggetto senza battere ciglio perchè un utente dice "non mi è arrivato".... Apri controveria su paypal
in data 25-09-2015 18:36
in data 25-09-2015 19:17
in data 25-09-2015 19:24
in data 08-11-2015 06:58
Sbagliato, a me ha fatto comodo leggere..!!!!!
in data 08-11-2015 16:54
@andrea7286 ha scritto:Sbagliato, a me ha fatto comodo leggere..!!!!!
e ti pareva che mancasse il difensore degli oppressi
in data 15-01-2016 15:51
Volevo aggiornarvi con la mia esperienza odierna.Faccio il trackin della spedizione dalla Francia e mi scrivono che il pacco non e' stato consegnato perche' indirizzo non corretto,contattare Colissimo,che,tra l'altro proprio oggi non funziona nel servizio contatti.
Leggendo le precedenti risposte provo a fare il tracking su Poste Italiane e vedo che il pacco e' in gizcenza presso il Corriere SDA in attesa di istruzioni. Telefono e risolvo.
Concordo sul fatto che sia quasi impossibile contattare Colissimo.
Saluti.
Francesco
in data 02-02-2016 08:51
Se vi puo essere utile la mia esperienza si è conclusa grazie al supporto di alcuni gentilissimi addetti delle poste italiane.
Il problema era il solito, le informazioni date a Colissimo non erano sufficienti, pero non mi hanno neppure chiamato per avere dettagli.
Io sono di Torino ma credo che l' Hub di gestione della merce estera (in particolare Francia) sia lo stesso per il Nord Italia.
Se chiamate il N°803160 un operatore vi risponde e vi aiuta ; nel mio caso il tracking number di Colissimo NON poteva neppure essere letto dalle poste italiane per problemi tecnici.