in data 29-08-2007 10:43
in data 08-02-2014 04:38
il venditore dice...
thanks for your interest. I do combine shipping to Italy for three item the shipping cost would be $12.47 and comes with tracking. The items would be shipped in one package, please let me know if you have anymore questions, thanks 🙂
e credibile? mai comprato in america..
compro spesso in china... mai avuto problemi di dogana.. manco mezza volta..
ps: sono 5 paia di occhiali...
quindi che faccio???
08-02-2014 17:12 - modificato 08-02-2014 17:13
@romeit2013 ha scritto:il venditore dice...
thanks for your interest. I do combine shipping to Italy for three item the shipping cost would be $12.47 and comes with tracking. The items would be shipped in one package, please let me know if you have anymore questions, thanks 🙂
e credibile? mai comprato in america..
compro spesso in china... mai avuto problemi di dogana.. manco mezza volta..
ps: sono 5 paia di occhiali...
quindi che faccio???
Che faccio in che senso?
Non hai acquisti su eBay quindi i casi sono due:
- non hai ancora acquistato e ti stai premunendo;
- hai comprato altrove e ti stai informando qui.
Comunque il venditore pare gentile a farti risparmiare sulla spedizione combinata dei 5 oggetti, bisognerebbe anche capire cosa compri con $12.47 di spedizione, mi sembrano pochi per una Priority (che sarebbe tracciabile) quindi è probabile che utilizzi una First Class che, pur avendo un codice non è tracciabile fuoi degli USA........comunque chiedi a lui il tipo di servizio specifico che vuole utilizzare e poi controllane le caratteristiche sul sito dello spedizioniere (se usa un corriere) o di USPA se si tratta di una spedizione postale.
Oppure torna qui con l'informazione ricevuta e vedremo di spiegarti di cosa si tratta.
Per la dogana nessuno può darti rassicurazioni, tutte le merci provenienti da paesi extra UE devono passarla, quindi anche il tuo pacco dovrà passarla come l'hanno passata i precedenti pacchi che hai ricevuto dalla Cina, considera che probabilmente dovrai pagare circa il 30 % tra tasse ed altri oneri e poi valuta se ti conviene.
Ciao
in data 13-02-2014 12:51
Ad oggi ancora nessuna notizia del pacco, partito il14 gennaio, poste non lo "vede" e usps continua ad avere il messaggio risalente il 28 gennaio "indirizzo errato"
Presuppongo sia stato brutalmente rubato appena arrivato, non gli hanno dato tempo di essere registrato
in data 22-02-2014 15:23
Buon pomeriggio a tutti, volevo aggingere la mia esperienza con le spedizioni USPS. La spedizione e' partita il 28 gen con Priority Mail Express International e ha la tracciatura simile a quella riportata da umafort (track number EK019451470US ) . Attualmente il sito americano riporta l'ultima data del 7 feb. con : Your item could not be delivered on February 7, 2014 at 2:12 pm in ITALY due to payment of charges. It is being held while the addressee is notified.
La differenza e' che il giorno 6 feb e' passato il corriere sda a casa mia ma mia mamma non aveva i soldi per pagare i diritti doganali e il corriere mi ha lasciato scritto dietro un foglio : salve sono il corriere sda ho un pacco per xxx e bisogna pagare yyyy euro. Ripasso domani. In pratica non ha rilasciato nessuna bolletta di mancato ritiro .
Dal giorno successivo non si e' piu' presentato nessuno e chiamando il numero delle poste o il numero del corriere sda nessuno ha informazioni sul pacco. Com'e' possibile che un corrire passi a destinazione e chi effettua il servizio non ha nessuna informazione a tal proposito ? Temo che difficilmente che quel pacco mi sia consegnato.
in data 22-02-2014 17:31
@bw895vl ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, volevo aggingere la mia esperienza con le spedizioni USPS. La spedizione e' partita il 28 gen con Priority Mail Express International e ha la tracciatura simile a quella riportata da umafort (track number EK019451470US ) . Attualmente il sito americano riporta l'ultima data del 7 feb. con : Your item could not be delivered on February 7, 2014 at 2:12 pm in ITALY due to payment of charges. It is being held while the addressee is notified.
La differenza e' che il giorno 6 feb e' passato il corriere sda a casa mia ma mia mamma non aveva i soldi per pagare i diritti doganali e il corriere mi ha lasciato scritto dietro un foglio : salve sono il corriere sda ho un pacco per xxx e bisogna pagare yyyy euro. Ripasso domani. In pratica non ha rilasciato nessuna bolletta di mancato ritiro .
Dal giorno successivo non si e' piu' presentato nessuno e chiamando il numero delle poste o il numero del corriere sda nessuno ha informazioni sul pacco. Com'e' possibile che un corrire passi a destinazione e chi effettua il servizio non ha nessuna informazione a tal proposito ? Temo che difficilmente che quel pacco mi sia consegnato.
Vai alla sede SDA più vicina a casa tua, la giacenza non è eterna quindi non ti conviene stare ad attendere.
Cio
03-03-2014 23:59 - modificato 04-03-2014 00:01
Salve a tutti secondo me bisogna acquistare solo prodotti in super affare e non bisogna superare la cifra di 150€ almeno cosi facendo si e sicuri che le spese doganali non superano costi elevati e in caso di maggiori problemi tipo smarrimento danneggiamento ecc... non si sono rischiati o buttati tanti soldi, io ad esempio in data 27-feb-14 o acquistato un volante auto usato dagli usa dal valore superiore i 1000€ ma pagato solo 127€ piu spese doganali dovrei cavarmela intorno ai 170€ quindi un ottimo risparmio e vale la pena tentare la sorte, pultroppo da come o ben capito bisogna essere fortunati ad avere la consegna senza intoppi ad esempio se nascono problemi alla dogana bisogna spedire a loro documenti fatture ecc... quindi tempi di consegna che sono a indovinello, acquistate solo se e un affare solo cosi vala la pena tentare la sorte pultroppo l'italia e un sistema fallito che difficilmente guarira' ci sono troppi interessi,bisogna conviverci
in data 30-04-2014 20:24
Salve, ho acquistato un oggetto dagli Usa, il venditore mi ha dato il numero di tracciamento LZ*********US , ma è da un paio di giorni che risulta la seguente dicitura:
The U.S. Postal Service was electronically notified on April 28, 2014 to expect this package for mailing. This message does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Please be advised tracking is not available for this product. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.
Non so cosa sgnifichi, altre volte ho acquistato oggetti dagli USA e seguiti passo passo, ma questa volta non so, qualcuno puo' aiutarmi?
in data 12-09-2014 13:17
in data 12-09-2014 14:35
@gioia.1983 ha scritto:
Salve a tutti, ho acquistato un paio di ruote per la mia MTB dall'america, spedite con USPS. la domande è ma tutti i pacchi vengono controllati alla dogana? C'è la possibilità che passi senza pagare dazi o altro?
Ambedue domande già presenti a cui è già stata data risposta una infinità di volte.
Dovrebbero essere controllati tutti, perchè le importazioni possono contenere anche merci non importabili, vietate o pericolose, contraffatte........oppure semplicemente perchè tutte le importazioni (anche i regali) se superano una certa soglia di valore devono essere tassate.
La possibilità che passino inosservate, viste le dimensioni, è abbastanza remota ma in generale una piccola percentuale c'è (sempre più piccola).
Non si fa prima a tenerne conto e poi eventualmente ringraziare la buona sorte?
Ciao
in data 02-10-2014 19:06
Ho comprato una cpu e dovrebbe essere spedita con USPS Priority Mail International in Italia a US $39,50 codice LK060323431US ,ma sul sito USPS inserendo il codice di tracciatura mi da:
Postal Product: First-Class Package International Service Features: International Letter
A questo punto mi domando ma è una USPS Priority Mail International o First-Class Package International. Sono stato truffato ...nel senso dice di spedire con priority e poi cambia con first o sono io che capisco male ...grazie per l'attenzione; Attendo vostre news