annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

massimobz
Utente della Community
Ciao a tutti, mi sono aggiudicato e ho pagato un oggetto dagli USA.

Il venditore ha dichiarato di aver spedito il giorno 24, ed infatti dalla tracciatura leggo:

Status: Acceptance
Your item was accepted at 10:23 AM on August 24, 2007 in GRANTSBURG, WI 54840.

Il "problema" è che da allora lo stato è rimasto invariato, come se il pacchetto non fosse ancora partito dall'ufficio postale.
Un altro oggetto con lo stesso metodo di spedizione mi era arrivato in circa due settimane, ma si era mosso subito. Nelle vostre esperienze, qual'è mediamente il tempo per un Priority Mail?

Grazie
Massimo
Messaggio 1 di 556
Ultima risposta
555 RISPOSTE 555

Rif.: Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

mar31gio14
Utente della Community

A me è sempre arrivato tutto in 6-8 giorni.

Di 25 spedizioni solo 3 volte ho dovuto pagare l'iva alla dogana.

Il servizio di USPS con tracciatura è ottimo.

Marco

@massimobz ha scritto:
Ciao a tutti, mi sono aggiudicato e ho pagato un oggetto dagli USA.

Il venditore ha dichiarato di aver spedito il giorno 24, ed infatti dalla tracciatura leggo:

Status: Acceptance
Your item was accepted at 10:23 AM on August 24, 2007 in GRANTSBURG, WI 54840.

Il "problema" è che da allora lo stato è rimasto invariato, come se il pacchetto non fosse ancora partito dall'ufficio postale.
Un altro oggetto con lo stesso metodo di spedizione mi era arrivato in circa due settimane, ma si era mosso subito. Nelle vostre esperienze, qual'è mediamente il tempo per un Priority Mail?

Grazie
Massimo

Messaggio 511 di 556
Ultima risposta

Beato te!! Io non ho idea di dove sia il mio pacco considerando che tracciatura si è bloccata a Chicago alcuni giorni fa 😕

Messaggio 512 di 556
Ultima risposta

pr1nx1
Utente della Community
Ciao a tutti, un amico mi ha spedito un libro dall'America a titolo gratuito (quindi come regalo dovrei non pagare tasse e dazi a quanto mi pare di aver capito dalla conversazione che ho letto). Il problema é che il pacco non ha alcuna tracciatura e quindi ho paura che possa essere volontariamente smarrito...quanto tempo dovrebbe impiegarci per arrivare dalla Florida alla Calabria?grazie..
Messaggio 513 di 556
Ultima risposta

io ho ordinato dagli usa sempre tramite questo metodo, un libro di 24dollari con spedizione di 29...sarò un pò ottusa ma dovrò pagare per la dogana giusto? se si dovrò pagare quando mi arriva il pacco alla sda?

Messaggio 514 di 556
Ultima risposta

@ritabiotec1 ha scritto:

io ho ordinato dagli usa sempre tramite questo metodo, un libro di 24dollari con spedizione di 29...sarò un pò ottusa ma dovrò pagare per la dogana giusto? se si dovrò pagare quando mi arriva il pacco alla sda?

Si!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 515 di 556
Ultima risposta

gretscaran_2
Utente della Community

Messaggio 516 di 556
Ultima risposta

giovannpon-4
Utente della Community
Buongiorno volevo chiedere un consiglio ho acquistato un pacco dagli USA ,consegna prevista in mi assenza a casa cosa succede ?
Grazie
Messaggio 517 di 556
Ultima risposta

@giovannpon-4 ha scritto:
Buongiorno volevo chiedere un consiglio ho acquistato un pacco dagli USA ,consegna prevista in mi assenza a casa cosa succede ?
Grazie

Succede che va in giacenza e ti lasciano un avviso, ma se non vai a ritirarlo entro un tot (ci sarà scritto sull'avviso, non posso definire quanto perchè dipende da chi ha in carico la spedizione) viene respinto al mittente.

Ciao

Messaggio 518 di 556
Ultima risposta

Ciao a tutti... è il mio primo ordine usa in anni, sto aspettando un pacco (probabilmente per ora fermo in dogana a Milano, ma non posso esserne sicuro) da usps.

1. In Italia che vettore usa usps? Ossia, la consegna avverrà tramite poste italiane o un corriere? Perché le poste l'indirizzo lo trovano, i corrieri mai... e non so come fare per aggiungere un numero di telefono per essere rintracciato!

2. Il dazio va pagato sempre? In base a cosa viene calcolato?
Messaggio 519 di 556
Ultima risposta

@acchiappasogni82_9 ha scritto:
Ciao a tutti... è il mio primo ordine usa in anni, sto aspettando un pacco (probabilmente per ora fermo in dogana a Milano, ma non posso esserne sicuro) da usps.

1. In Italia che vettore usa usps? Ossia, la consegna avverrà tramite poste italiane o un corriere? Perché le poste l'indirizzo lo trovano, i corrieri mai... e non so come fare per aggiungere un numero di telefono per essere rintracciato!

2. Il dazio va pagato sempre? In base a cosa viene calcolato?

1 Poste Italiane (se è un pacco però probabilmente Poste ne affiderà la consegna a SDA)

2 Dipende dal valore e, se supera il valore di 150 euro, anche dalla categoria merceologica; se il valore (oggetto + spese di spedizione è inferiore a 22 euro non dovrai pagare nulla; se è superiore e fino a 150 euro pagherai solo l'Iva (22%) più 5/6 euro di pratica di sdoganamento; se il valore supera anche i 150 euro pagherai il dazio in base alla categoria merceologica ed ala provenienza (la percentuale varia), l'iva al 22% ed i soliti diritti fissi di sdoganamento di 5/6 euro.

Per come è fatta l'Italia però capita anche che merce di valore ben superiore ai 22 euro non paghi nulla, quindi è anche questione di fortuna............

Ciao

Messaggio 520 di 556
Ultima risposta