annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

massimobz
Utente della Community
Ciao a tutti, mi sono aggiudicato e ho pagato un oggetto dagli USA.

Il venditore ha dichiarato di aver spedito il giorno 24, ed infatti dalla tracciatura leggo:

Status: Acceptance
Your item was accepted at 10:23 AM on August 24, 2007 in GRANTSBURG, WI 54840.

Il "problema" è che da allora lo stato è rimasto invariato, come se il pacchetto non fosse ancora partito dall'ufficio postale.
Un altro oggetto con lo stesso metodo di spedizione mi era arrivato in circa due settimane, ma si era mosso subito. Nelle vostre esperienze, qual'è mediamente il tempo per un Priority Mail?

Grazie
Massimo
Messaggio 1 di 556
Ultima risposta
555 RISPOSTE 555

ciao a tutti mi è capitato di essere via per lavoro ed il pacco che aspettavo dall'america tramite usps è stato rispedito ed ora è nella sede di new york di usps dovrebbe ritornare al mittente?oppure rimane li fino alla fine dei tempi?come mi devo comportare è la prima volta che mi capita grazie a tutti per l'aiuto.Fernando
Messaggio 241 di 556
Ultima risposta

alyce88dea
Utente della Community
ciao a tutti!!!!
io ho comprato un iphone in america e ora il track di usps dice out foreign status...
ho guardato sul sito delle poste e mi dice che oggi è in consegna... quindi arriva in mattinata o di pome???
perchè di pomeriggio c'è mia madre che non sa nulla di tutto ciò...
altra cosa, si può richiedere di cambiare destinatario una volta che il pacco è arrivato in dogana?
e poi, se il valore dichiarato supera i 50$ cosa si paga?
grazie a tutti!!!
Messaggio 242 di 556
Ultima risposta

jul84x
Utente della Community
Ciao a tutti! In questi giorni ero in attesa di un pacco dagli USA e devo dire che mi siete stati molto utili! Per questo vi mando il "resoconto" della mia a quanto sembra fortunata esperienza con USPS e Poste Italiane:

IL pacco era un CJ **** US

Consegnato il 2 ottobre all'ora di pranzo
fuori dalla dogana, October 01, 2008, 1:15 pm, ITALY
arrivato in dogana, September 30, 2008, 7:35 am, ITALY
arrivato in Italia, September 30, 2008, 7:34 am, ITALY
Bullet International Dispatch, September 25, 2008, 10:11 pm, LOS ANGELES
Bullet Electronic Shipping Info Received, September 24, 2008

Anche il ragazzo della SDA è stato gentilissimo 😉
Ciao a tutti e in bocca al lupo!!

P.s. Non ho pagato nulla di oneri doganali, nemmeno i famosi 5.50 euro al corriere sda!!
Messaggio 243 di 556
Ultima risposta

matrux2000
Utente della Community
Mi sapete dire se i pacchi spediti dall'America con USPS prevedono la firma del destinatario al momento della consegna oppure no?
Mi riferisco in particolare a:
- Priority Mail International Flat Rate (codice spedizione che inizia con LJ);
- Priority Mail International Parcel (inizia con C);
- Express Mail International (inizia con E).
So per certo che per i First Class International Mail (inizia con LC) è prevista la consegna come posta ordinaria, quindi se il pacchetto non entra nella cassetta della posta c'è il rischio che il postino lo lasci dove capita!
Grazie e buone feste.
Messaggio 244 di 556
Ultima risposta

e se l' SDA non trova nessuno a casa dove lo lascia il pacco?
Messaggio 245 di 556
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
A me ancora non è successo, comunque penso che SDA faccia due tentativi di consegna (dopo il primo tentativo andato a vuoto puoi leggere sulla tracciatura "destinatario assente" e ti conviene metterti in contatto con SDA, ti serve il codice italiano che ti danno all'803160), poi penso che lascino l'avviso e tengano in giacenza il pacco per qualche settimana prima di rispedirlo al mittente.
Messaggio 246 di 556
Ultima risposta

nebbia5023
Utente della Community
Ciao ragazzi io ho un pacco che deve arrivare dagli states che inizia con CJ ed è stato spedito il 27.01 e da quel giorno il track and confirm del sito dice sempre "electronic info received"!!cosa devo fare secondo voi??sono passati 16 giorgni e il pacco non è ancora in italia..che mi consigliate^^
Messaggio 247 di 556
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
A me è successo recentemente che il codice Usa non si sia agganciato, ma il pacco mi è arrivato ugualmente, senza nessun timbro nè tassa,quindi non posso capire se è passato da Lonate o da Linate, comunque è arrivato abbastanza rapidamente, in una settimana. Se guardo il tracking usps, il pacco risulta ancora in acceptance. In passato, ai tempi di Roserio, mi è successo altre due volte, e le spedizioni mi sono arrivate dopo un mese o due, ma era il Roserio di allora, con la fama che ben sai. Puoi fare un paio di cose: dire al tuo venditore di aprire un reclamo presso usps, con un priority c'è un'indennità anche se non è assicurato. Ma ci passa molto tempo(ca. 40 giorni dalla segnalazione) perchè usps prima deve chiedere a poste, poi manda al fornitore un modulo per ottenere questa indennità . Puoi aspettare 40 giorni dalla fine dell'asta e poi aprire una contestazione con il venditore, da quello che scrivono gli altri sul forum penso che paypal voglia la prova che l'operazione è andata a buon fine e quindi suppongo che ti darebbe ragione anche se il venditore ha la ricevuta, ma a me personalmente non è mai capitato.Guardando i tempi, dovresti aprire una contestazione prima di avere una reazione da usps, a volte i venditori si offendono anche se gli spieghi che lo fai per tutelarti. Se invece non ha spedito, o non apre il reclamo con usps, che si offenda pure.
Messaggio 248 di 556
Ultima risposta

dj_tamarro
Utente della Community
Salve a tutti. Ho letto sia su questo forum che anche in altri siti, il vostro problema con l'USPS acquistando oggetti dagli USA.
Volevo soltanto avere un'informazione riguardante l'eventuale blocco in dogana del pacco, ovvero: in base a quali criteri il pacco viene bloccato? Deve essere un oggetto particolare? Deve avere un certo peso? Un certo costo?
Io ho pagato tramite paypal ed ho assicurato la spedizione (non si sa mai) ed il pacco è stato spedito con USPS Priority Mail International. Ho visto il tracking ed il 28 ha lasciato gli USA.
Il mio timore è soltanto se rischia di essere fermato alla dogana ed eventualmente come deve essere ritirato e se viene applicata una tassa o qualcosa del genere (ed il costo a quanto ammonterebbe). E' il primo acquisto negli USA, di solito compro o in Italia o in Germania, quindi per me è una cosa nuova.
Potete dare una risposta alle mie domande? Grazie in anticipo, gentilissimi 😉
Messaggio 249 di 556
Ultima risposta

agosdino
Utente della Community
Salve attendo un pacchetto dagli USA e lo stato della spedizione è dal 3/3/09: International dispatch, cioè vuol dire che è arrivato in Italia ma non è ancora stato preso in carico dalle poste italiane. Sapete di solito in quanto tempo questo stato di spedizione cambia in Arrived Abroad Italy?.
Messaggio 250 di 556
Ultima risposta