in data 29-08-2007 10:43
in data 14-05-2010 23:19
in data 17-05-2010 15:01
in data 18-05-2010 07:59
in data 30-08-2010 18:59
in data 27-04-2011 09:34
Ciao, vedo che sei molto informato! Ti posso porre un quesito? Io ho acquistato all'asta dagli U.S.A. (FLorida), ho pagato con Pay Pal e dopo mi sono accorto che la spedizione era solo negli stati uniti!Il venditore dice di aver spedito ma non mi ha fornito alcuna tracciabilità del pacco ne risulta spedito nel resoconto (cioè dove compaiono i vari contrassegni: spedito, pagato ecc.) Che te ne pare??? Ti ringrazio per l'attenzione che vorrai dedicarmi!
in data 27-04-2011 17:49
Ci sono diverse tipologie di spedizioni di usps, quelle tracciabili partono da un costo di 30$. Quelle più economiche come la first class o priority flat rate non sono tracciabili quindi il venditore non ti può dare nessun codice. Ci vuole un mesetto perchè ti arrivino, con la Pasqua di mezzo anche di più, quindi aspetta.
in data 27-04-2011 18:02
Moltissimi venditori non aggiornano il resoconto, specie quelli che hanno un grosso giro d'affari. Il fatto che non lo facciano non vuol dire che non abbiano spedito. Se proprio vuoi una prova di spedizione molto generica, e se la tua spedizione è, come penso, non tracciabile, puoi provare a chiedergli il codice del pacco che inizia per L e che su usps dà una specie di tracciatura che indica che il pacco è stato accettato dall'ufficio postale, ma il venditore non è tenuto a darlo e in genere la considera una grossa scocciatura, oltretutto è un po' un accusarlo di frode, e poi potrebbe darti un codice qualunque, chi ti dice che è il tuo? Pensa comunque che con i pacchi non tracciabili ha più da perdere il venditore che l'acquirente, che un power seller non si gioca la credibilità che si è acquisita con i feedback e che una contestazione su paypal la vinci sicuramente tu. Se il venditore non mi dà il codice spontaneamente io non lo chiedo di certo, ma aspetto tranquilla il mio bel mesetto.
in data 27-04-2011 23:14
Ti ringrazio, sei stato chiarissimo e, per ora, mi hai tranquillizzato! Certo, la procedura di rimborso da molte garanzie ma, dopo aver atteso un mese non è carino ottenere la restituzione della somma anzichè il tanto "sospirato" pacco. Ancora grazie, a risentirci!
in data 28-04-2011 21:51
Mi sono aggiudicato un'oggetto su ebay e scopro che il venditore non offre la spedizione internazionale! Che succede ora? Non devo pagare.....non so...Grazie tanto!!
in data 29-04-2011 07:49
Non capisco bene come si è svolta l'asta: il 27 il venditore aveva scritto chiaramente che non forniva all'estero, eppure tu hai rilanciato il 28. Eri stato superato, perchè hai rilanciato?