annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi spedizione con USPS Priority Mail International

massimobz
Utente della Community
Ciao a tutti, mi sono aggiudicato e ho pagato un oggetto dagli USA.

Il venditore ha dichiarato di aver spedito il giorno 24, ed infatti dalla tracciatura leggo:

Status: Acceptance
Your item was accepted at 10:23 AM on August 24, 2007 in GRANTSBURG, WI 54840.

Il "problema" è che da allora lo stato è rimasto invariato, come se il pacchetto non fosse ancora partito dall'ufficio postale.
Un altro oggetto con lo stesso metodo di spedizione mi era arrivato in circa due settimane, ma si era mosso subito. Nelle vostre esperienze, qual'è mediamente il tempo per un Priority Mail?

Grazie
Massimo
Messaggio 1 di 556
Ultima risposta
555 RISPOSTE 555

Grazie della risposta.

Io come faccio ad aggiungere un numero di telefono? È possibile?
Essendo un pacco devo contattare SDA?
Messaggio 521 di 556
Ultima risposta

@acchiappasogni82_9 ha scritto:
Grazie della risposta.

Io come faccio ad aggiungere un numero di telefono? È possibile?
Essendo un pacco devo contattare SDA?

Che bisogno hai di farlo?

Se ci saranno problemi, speriamo di no, saranno loro a contattarti.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 522 di 556
Ultima risposta

Salve , io ho acquistato un orologio dall'America , il venditore oggi ha sepdito l'oggetto come tempistica c'è scritto "Consegna stimata entro 14 - 23 giorni lavorativi" .. l'oggetto è stato pagato sui 35.00€ ... dovrai pagare la dogana ? e se devo pagarla a chi dovrei dare i soldi ?? al postino al momento della consegna ?? il pacco è stato spedito con USPS codice n. L**********US ..

Messaggio 523 di 556
Ultima risposta

@pakonlinestore ha scritto:

Salve , io ho acquistato un orologio dall'America , il venditore oggi ha sepdito l'oggetto come tempistica c'è scritto "Consegna stimata entro 14 - 23 giorni lavorativi" .. l'oggetto è stato pagato sui 35.00€ ...

1) dovrai pagare la dogana ?

2) e se devo pagarla a chi dovrei dare i soldi ?? al postino al momento della consegna ??

il pacco è stato spedito con USPS codice n. L**********US ..

Mi pare sia già stato scritto varie volte, comunque:

1) probabilmente si, o meglio stando alle norme certamente si, di fatto a volte capita che anche un invio che andrebbe tassato sfugge ai controlli e quindi passa indenne; ma si tratta di un fattore "C" che non  conviene considerare;

2) si, al postino o al corriere (alcune spedizioni pur essendo postali vengono consegnate da SDA per conto di Poste); di solito sono necessari i contanti ma in qualche caso viene rilasciato un bollettino postale che si può pagare successivamente allo sportello o, per chi ce l'ha, via internet con l'home banking.

Fossi in te non baderei troppo alle tempistiche perchè quelle delle nostre Dogane sono fuori controllo.

Ciao

Messaggio 524 di 556
Ultima risposta

Salve ragazzi il pacco dal North Caroline da ieri è a Milano

da qua il codice che mi ha dato il venditoreLK.... funziona ancora o devo chiedere alle poste il codice italiano ?

Messaggio 525 di 556
Ultima risposta

Salve ragazzi il pacco dal North Caroline da ieri è a Milano

da qua il codice che mi ha dato il venditoreLK.... funziona ancora o devo chiedere alle poste il codice italiano ?

Il codice originale dovrebbe consentire il tracking fino all'arrivo, ed anche sul sito di Poste Italiane.

Ciao

Messaggio 526 di 556
Ultima risposta

Adesso il pacco da Milano .. quando rimane "fermo" ??? di solito un pacco da Milano a casa mia ci vogliono 2 giorni per una raccomandata ..
Messaggio 527 di 556
Ultima risposta

Adesso il pacco da Milano .. quando rimane "fermo" ??? di solito un pacco da Milano a casa mia ci vogliono 2 giorni per una raccomandata ..

Ma questa non è una racomandata come le altre, a Milano farà dogana e quelli della dogana sono tempi imprevedibili.

Diciamo che si potrà fare una previsione solo quando (e se) nel tracking comparirà la dicitura "customs clearance processing complete" o similare, significherà che il processo di sdoganamento è stato completato e quindi verrà inoltrato alla destinazione finale per la consegna, solo da quel momento in poi la si potrà considerare come una spedizione "normale".

Ciao

Messaggio 528 di 556
Ultima risposta

ok .. speriamo bene
Messaggio 529 di 556
Ultima risposta

Salve ... allora oggi dopo 7 gg , sul sito di usps c'è scritto questo (anche se come data c'è scritto 24.10.16 , tale dicitura è uscita sta mattina ) "In Transit to Destination" , che vuol dire ? che è in transizione alla dogana di Milano , o in transazione presso la mia abitazione ?

Messaggio 530 di 556
Ultima risposta