in data 10-04-2011 21:41
Salve,sono nuovo, ho acquistato un'oggetto dalla cina il 26 marzo 2011 e mi hanno dato il n. tracking che è così RA*********CN. Su hong kong post mi dice che non è al momento disponibile, nonostantre siano passati molti giorni. Perciò metto il codice qua:http://intmail.183.com.cn/item/itemStatusQuery.do?lan=0, funziona e questo è l'esito:
2011-03-24 - Posting
2011-03-26 - arrival at transit office of exchange (shenzhen)
2011-03-26 - departure from transit office of exchange (shenzhen)
2011-03-27 - arrival at transit office of exchange (GUANGZHOU)
2011-03-27 - departure from outward office of exchange (GUANGZHOU)
Dopo di che non dice più niente. Oggi è 10 aprile, sul sito delle poste italiane che devo mettere assicurata o raccomandata? Che data in data spedizione?Grazie in anticipo.
in data 22-04-2013 22:09
gentili utenti, che voi sappiate la tracciatura dei pacchi di china post è affidabile? Il mio ordine, spedito il 16 Aprile da Hangzou, risultava a Francoforte il 19 Aprile e oggi risulta nuovamente in Cina, stavolta a Shanghai. Ho provato ad iscrivermi sul forum di China post per avere informazioni, ma dopo 3 ore ancora non ho ricevuto la password. Secondo voi è la tracciatura inaffidabile o forse ci sono stati problemi e il pacco è stato rispedito indietro? Questo è il codice: RB251444088CN
Il codice RB251444088CN non e' ancora registrato e non lo sara almeno per un paio di settimane, sino a che non arriva in Italia, che vada bene.
Che ne diresti di leggere le precedenti risposte già date?
Vedrai che l'argomento è già stato trattato più e più volte.
in data 22-04-2013 22:17
non era questa la mia domanda.
So benissimo che ancora non è arrivato in Italia, ho chiesto solo se secondo la vostra esperienza il servizio di tracciatura online di China post (mentre il pacco è ancora fuori dall'Italia) è affidabile o meno, pensavo fosse chiaro. Ho letto tutta la discussione e questo aspetto non è stato trattato. Penso che l'annuncio del passaggio da Francoforte sia stato un errore, a qualcuno è mai capitato?
in data 24-04-2013 11:42
potrebbero esserci per errore due pacchi con lo stesso codice? Ogni giorno dal 19 aprile il sistema di tracciatura mi dice che il mio pacco è contemporaneamente a Francoforte e a Shanghai. Non riesco a mettermi in contatto con China Post, qualcuno che ci è già passato potrebbe aiutarmi a capire che succede?
in data 08-05-2013 11:31
Scrivo per tutti quelli che hanno problemi con la tracciatura internazionale. Usate il presente sito che traccia i servizi postali di tutto il mondo:
in data 23-05-2013 16:20
Ciao a tutti! Mi hanno inviato un pacco dalla Cina il 26/4 di circa 8€ e alcuni giorni fa è arrivato a Milano e ora è alla dogana. Questo è quello che dice nel sito di tracking delle poste:
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 21-MAG-2013
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 20-MAG-2013
Dopo quanti giorni mi arriverà il pacco?
in data 09-08-2013 12:03
è molto chiaro in questo post come tracciare il pacco con chinapost e ci ho provato ma il mi ocodice sembra avere 2 numeri in piu' del normale QA5330307270088 e non riesco a rintracciarlo, come è possibile?
in data 09-08-2013 13:06
@andr2000basket ha scritto:è molto chiaro in questo post come tracciare il pacco con chinapost e ci ho provato ma il mi ocodice sembra avere 2 numeri in piu' del normale QA5330307270088 e non riesco a rintracciarlo, come è possibile?
Non è solo una questione di quantità di numeri ma è proprio l'intera struttura del codice a non essere normale.
Come puoi vedere negli altri post i codici China Post hanno una struttura "2 lettere + 6 numeri + CN" finale, il tuo è completamente diverso.
fatti dire dal venditore quale broker di spedizioni ha utilizzato, la spedizione potrebbe anche essere effettivamente stata fatta con China Post ma quello che ti è stato dato è il codice che il broker gli ha attribuito.
Ciao
in data 30-08-2013 20:39
salve io ho ordinato 2 cose in cina pochi giorni fa uno mi è partito dalla cina l altro oggetto nn so perche me lo fanno partire da singapore....mah!!!
cmq sia l oggetto partito dalla cina il venditore è molto gentile perche mi ha mandato oggi una mail dicendomi che ha controllato la spedizione e mi ha detto che il pacchetto ha lasciato la cina....molto gentile.
io x curiosità mi sono messo a cercare sto china post ed ho trovato questo qui che mi dice dove si trova il mio prodotto,vi posto il link in modo da poter essere d aiuto a qualcuno :
http://track-chinapost.com/startairmail.php
ora devo trovare il sito per tracciare da singapore
saluti
in data 09-09-2013 22:58
Ciao a tutti, premetto che ho letto la convesazione! 😛
Nel mio caso aspetto un pacco spedito i primi di luglio: RB612288585CN. Su questo sito di tracciamento http://track-chinapost.com/track_chinapost.php le infomazioni sono ferme al 19 luglio... Non capisco cosa intendano con quel "departured". Ho ricevuto altri pacchi dalla cina e in genere mi sono sempre arrivati tutti, in circa 1 mese. Con questo qui mi sto preoccupando perchè sono 2 mesi e sinceramente non so che fare... dovrei contattarli oppure possono capitare ritardi di questo tipo? Grazie in anticipo..
in data 09-09-2013 23:02
Mi ero dimenticata di dire che ho controllato anche sul sito delle Poste Italiane ma non è stato registrato... quindi dov'è il mio pacco? :°°(