in data 10-04-2011 21:41
Salve,sono nuovo, ho acquistato un'oggetto dalla cina il 26 marzo 2011 e mi hanno dato il n. tracking che è così RA*********CN. Su hong kong post mi dice che non è al momento disponibile, nonostantre siano passati molti giorni. Perciò metto il codice qua:http://intmail.183.com.cn/item/itemStatusQuery.do?lan=0, funziona e questo è l'esito:
2011-03-24 - Posting
2011-03-26 - arrival at transit office of exchange (shenzhen)
2011-03-26 - departure from transit office of exchange (shenzhen)
2011-03-27 - arrival at transit office of exchange (GUANGZHOU)
2011-03-27 - departure from outward office of exchange (GUANGZHOU)
Dopo di che non dice più niente. Oggi è 10 aprile, sul sito delle poste italiane che devo mettere assicurata o raccomandata? Che data in data spedizione?Grazie in anticipo.
in data 07-11-2016 17:28
in data 21-11-2016 20:42
in data 21-11-2016 20:48
in data 22-11-2016 15:23
Purtroppo non c'è molto che possiamo fare noi....
Effettivamente dal 25/10 non ci sono più aggiornamenti, è passato quasi un mese è un pò tanto, a quest'ora doveva almeno essere in dogana in Italia. Comincia ad informare il venditore del problema e comunque hai 30gg dalla data ultima di prevista consegna per aprire il reclamo
in data 22-11-2016 16:30
in data 22-11-2016 16:59
in data 22-11-2016 17:38
RK531771419CN presumo che sia un fake. Mi risulta sconosciuto ovunque provi a tracciarlo. Il venditore si è dimostrano poco affidabile. La spedizione sarebbe del 27/10. Che dite apro una bella contestazione???
in data 22-11-2016 21:18
@stex1973 ha scritto:
Scusa ma perchè allora se vado su un mio vecchio acquisto (settembre 2016) e facendo finta che non lo abbia ricevuto provo a chiedere l'aiuto al Servizio Clienti Ebay mi dice: "Purtroppo il tuo acquisto non è più idoneo per la Garanzia cliente eBay in quanto sono trascorsi 30 giorni dalla data di consegna prevista; ti consigliamo di contattare il venditore per trovare una soluzione. La maggior parte dei venditori desidera che gli acquirenti siano soddisfatti ed è disponibile a collaborare."?
Perché da qualche mese eBay ha introdotto la Garanzia Cliente eBay che scade appunto 30 giorni dopo la data di consegna prevista, ma la protezione PayPal rimane e quella dura ben 180 giorni dal pagamento, per attivarla però bisogna farlo dalla transazione PayPal sul conto.
La Garanzia Cliente eBay è solo la prima opzione, ma nessuno impedisce di ricorrere anche a PayPal (non simultaneamente però).
In sostanza per eBay tutto termina tra i 30 (garanzia cliente) ed i 45 giorni dal pagamento (protezione PayPal a partire da eBay), ma per PayPal il termine ultimo è 180 giorni a far data esatta da quella del pagamento.
E' un po' contorto e trae in inganno più di qualcuno, ma che ci vuoi fare?
Ciao
in data 22-11-2016 21:22
@sabaki63 ha scritto:RK531771419CN presumo che sia un fake. Mi risulta sconosciuto ovunque provi a tracciarlo. Il venditore si è dimostrano poco affidabile. La spedizione sarebbe del 27/10. Che dite apro una bella contestazione???
Boh........... non sarebbe neanche tanto strano, impossibile stabilire con certezza che sia un fake, i trackings di China Post sono problematici da sempre (almeno a mia memoria), del Dovequando di Poste Italiane non parliamo nemmeno.
Io, ma non sono te, aspetterei ancora.
Ciao
in data 23-11-2016 08:06
Ti ringrazio della pronta risposta. A dire il vero una situazione dl genere non mi è mai capitata. Mi spiego: può essere che il tracking per esempio non sia aggiornato, si fermi a un certo punto del tracciamento, risulti sconosciuto a Poste italiane e comunque un bel giorno ricevi il pacchetto pur con il tracking sempre fermo al primo step. Ma francamente un numero completamente sconosciuto per quasi un mese è la prima volta che mi capita. E anche il servizio clienti di DHGATE (nella fattispecie) non è in grado di rintracciarlo e anche loro ammettono che potrebbe essere un fake. Comunque sono rimasto d'accordo con DHGATE (servizio di assistenza impeccabile) di aspettare una decina di giorni ancora per vedere se miracolosamente ricevo qualcosa. Tieni conto che questo si tratta di un "resend" da parte del venditore a seguito di una disputa per una spedizione di un ordine completamente sballato (mi hanno inviato un oggetto da 4 soldi al posto di uno pagato molto salato). Quindi del venditore non mi fido più. Ho spiegato i dettagli della cosa per offrire un contributo agli utenti del forum. Comunque grazie ancora @moriadellevacche per i tuoi contributi sempre preziosi. Vi tengo aggiornati