annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracciare pacco China post

lino-natale
Utente della Community

Salve,sono nuovo, ho acquistato un'oggetto dalla cina il 26 marzo 2011 e mi hanno dato il n. tracking che è così RA*********CN. Su hong kong post mi dice che non è al momento disponibile, nonostantre siano passati molti giorni. Perciò metto il codice qua:http://intmail.183.com.cn/item/itemStatusQuery.do?lan=0, funziona e questo è l'esito:

2011-03-24 - Posting

2011-03-26 - arrival at transit office of exchange (shenzhen)

2011-03-26 - departure from transit office of exchange (shenzhen)

2011-03-27 - arrival at transit office of exchange (GUANGZHOU)

2011-03-27 - departure from outward office of exchange (GUANGZHOU)

Dopo di che non dice più niente. Oggi è 10 aprile, sul sito delle poste italiane che devo mettere assicurata o raccomandata? Che data in data spedizione?Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 250
Ultima risposta
249 RISPOSTE 249

Messaggio 181 di 250
Ultima risposta

Chiedo scusa ma il precedente messaggio non so come mai ma è partito vuoto. Dunque ci riprovo. Innanzi tutto buongiorno a tutti e un grazie sincero a chi vorrà rispondere. Ho effettuato 2 acquisti (stesso venditore) dalla Cina in due date differenti. So benissimo che gli acquisti dalla Cina a volte impiegano numerose settimane prima di arrivare. So anche che non c'è modo di tracciare il pacco durante il tragitto e che quindi bisogna armarsi di santa pazienza e una volta che il pacco risulta dispatched provare e riprovare sul sito di poste italiane finchè non viene registrato. Questa volta però il caso è diverso. Per i due acquisti i tracking number ricevuti risultano sconosciuti. Ho provato e riprovato tutte le soluzioni proposte in questa discussione ma il risultato è stato lo stesso: i numeri non risultano. Il venditore contattato in merito mi ha risposto di attendere 5/10 giorni prima di controllare il tracking number (ma per un pacco ne sono passati ad oggi 13), ma quello che più mi lascia perplesso è che il secondo numero di tracking mi è stato inviato un paio d'ore dopo la transazione e per giunta di domenica. Vi posto i numeri in questione e ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi RN100464148CN RN100467728CN
Messaggio 182 di 250
Ultima risposta

@sabaki63 ha scritto:
Chiedo scusa ma il precedente messaggio non so come mai ma è partito vuoto. Dunque ci riprovo. Innanzi tutto buongiorno a tutti e un grazie sincero a chi vorrà rispondere. Ho effettuato 2 acquisti (stesso venditore) dalla Cina in due date differenti. So benissimo che gli acquisti dalla Cina a volte impiegano numerose settimane prima di arrivare. So anche che non c'è modo di tracciare il pacco durante il tragitto e che quindi bisogna armarsi di santa pazienza e una volta che il pacco risulta dispatched provare e riprovare sul sito di poste italiane finchè non viene registrato. Questa volta però il caso è diverso. Per i due acquisti i tracking number ricevuti risultano sconosciuti. Ho provato e riprovato tutte le soluzioni proposte in questa discussione ma il risultato è stato lo stesso: i numeri non risultano. Il venditore contattato in merito mi ha risposto di attendere 5/10 giorni prima di controllare il tracking number (ma per un pacco ne sono passati ad oggi 13), ma quello che più mi lascia perplesso è che il secondo numero di tracking mi è stato inviato un paio d'ore dopo la transazione e per giunta di domenica. Vi posto i numeri in questione e ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi RN100464148CN RN100467728CN

Non voglio tranquillizzarti a tutti i costi ma non c'è molto da fare, 13 giorni dalla spedizione sono veramente troppo pochi e poi immagino tu stia contando anche sabati e domeniche.

Per quanto riguarda invece l'invio immediato del codice e di domenica a parte il fatto che i giorni festivi in Cina potrebbero non essere tali in Italia e viceversa il venditore potrebbe aver compilato la distinta (e quindi avere attribuito il codice alla spedizione) anche se la spedizione al momento in cui ti ha inviato il codice non era fisicamente ancora partita.

Tra l'altro non so come sono organizzati in Cina, se funziona come negli USA potrebbe anche essere possibile una prenotazione online, con conseguente attribuzione del codice della spedizione.

Ti consiglio di pazientare, avendo pagato con PayPal hai ben 180 giorni di tempo per aprire reclamo (dal conto PayPal) per una o entrambe le transazioni, ritengo sia un tempo più che sufficiente per stabilire se le tue preoccupazioni sono giustificate.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 183 di 250
Ultima risposta

Messaggio 184 di 250
Ultima risposta

Ti ringrazio. Sei molto gentile. Sinceramente non ho mai avuto problemi dalla Cina anche se i tempi sono sempre stati biblici. Anche il venditore sembra molto cortese ed affidabile. Quello che mi ha lasciato interdetto è stato il fatto che China Post disconoscesse il proprio tacking number (anche oggi stessa situazione). In fondo uno non pretende di seguire miglio dopo miglio il tragitto del pacco...ma almeno che un pacco esista quello si. Sennò a che serve una spedizione "registered" ? Comunque questo serve un po' a chiarire pagine e pagine di discussione: con la Cina funziona così! Quindi santa pazienza e attenzione a non far passare i termini per un reclamo. Un saluto a tutti
Messaggio 185 di 250
Ultima risposta

Breve aggiornamento: I pacchi sono magicamente apparsi su tutti i siti di tracking che sono stati citati in questa discussione circa 15 giorno dopo la comunicazione del numero di tracking. Il più "anziano" sembra partito da Pechino (20 giorni dopo il rilascio del tracking number) . A questo punto mi sembra di aver capito che la tracciatura finisce qui....fino alla futura presa in carico da parte di poste italiane .

Messaggio 186 di 250
Ultima risposta

Carissimi, Ottime notizie. Un pacco è partito da Tianjin il 6 alla volta di Pechino dove risulta spedito il 7 cioè il giorno dopo. E finalmente anche il tracking di poste italiane. 03-12-2015 17:42:00 Avvio della spedizione ITALIA Cioè lo hanno lavorato ancora prima che il venditore lo spedisse dalla Cina. Miracolo delle poste italiane. Guai a chi mi parla di malfunzionamenti o ritardi del nostro servizio postale 🙂
Messaggio 187 di 250
Ultima risposta

cima_1980
Utente della Community
RF371644735SG
Qualcuno mi sa aiutare devo rintracciare questa spedizione
Grazie
Messaggio 188 di 250
Ultima risposta

BUongiorno

probabilmente l'informazione non è più necessaria ma ho fatto esercizio di ricerca e posto che questo genere di risposte posso aiutare altri che cercano notizie vare nella comunity posso dirti che risulta consegnata.

Lo spedizioniere era SIngapore post e in base a quel codice risponde "Product Delivered" ossia prodotto consegnato.

Cordiali saluti

Mauro

@cima_1980 ha scritto:
RF371644735SG
Qualcuno mi sa aiutare devo rintracciare questa spedizione
Grazie

Messaggio 189 di 250
Ultima risposta

salve da venti giorni ho pagato un oggetto e non vedo il tracking 

Dettagli della spedizione 

Codice della spedizione: