annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracciare pacco royal mail

annafausta123
Utente della Community
Mi è in arrivo un pacco dagli UK spedito con royalmail, il venditore mi ha dato questo tracking number ri870300658gb
è questo indirizzo web
>www.royalmail.com

Vi chiedo come poterlo monitorare (a menochè non abbia ancora spedito o il pacco è nelle prime fasi di lavorazione) da quel sito e una volta arrivato in Italia a chi mi devo rivolgere per la tracciatura. Qualcuno ha avuto esperienza con questo corriere?

Vi ringrazio
Messaggio 1 di 166
Ultima risposta
165 RISPOSTE 165

Si vede che dopo anni di lamentele si sono svegliati. Speriamo sia vero!
Messaggio 81 di 166
Ultima risposta

maxx2it
Utente della Community
scusate ma in quale prodotto utlizzate la tracciatura del signed for ? paccocelere internazionale ???

grazie
Messaggio 82 di 166
Ultima risposta

E' posta raccomandata, quindi posta raccomandata. Se riesci a tracciarlo facci sapere. L'informazione data da Lorenzo è una novità. Prima non non si riusciva a farlo perchè succedeva quello che dice.
Messaggio 83 di 166
Ultima risposta

ciao a tutti, anche io ho avuto il problema di tracciare un pacco spedito dagli UK con Royal Mail.
Sul sito Royal Mail il tracking si fermava alla spedizione in Italia, mostrando perennemente il messaggio "Your item, posted on 09/08/10 with reference AA000000000GB has been passed to the overseas postal service for delivery in ITALY".
Allora provavo ad andare sul sito delle poste italiane, ma quando provavo a tracciare i Pacchi Internazionali (sempre usando il codice originale Royal Mail del tipo AA000000000GB) mi diceva sempre "Informazione non ancora disponibile".
Poi ho provato per caso a tracciare il pacco usando il link riservato alle raccomandate e... funziona!!!
Chi e' nella mia situazione puo' provare questo link? Poi ci faccia sapere se funziona anche per lui:
http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata
Messaggio 84 di 166
Ultima risposta

fabio.selmi
Utente della Community
Ha ragione leonardo! Per tracciare un Royal Mail già in Italia utilizzate il link delle poste per le Raccomandate! http://www.poste.it/online/dovequando/controller?action=start&subaction=raccomandata
Messaggio 85 di 166
Ultima risposta

rosso6marzo
Utente della Community
Esperienza diretta. Le spedizioni provenienti dall'Inghilterra tramite Royal Mail (almeno quelle con codice iniziale RJ) non subiscono più la sostituzione del codice.
Basta andare a cercarle sul link Poste Italiane Dovequando alla voce "Raccomandate" avendo cura di inserire come data il giorno di entrata in Italia (basta fare qualche tentativo per individuare la data giusta).
Altrimenti chiamare il numero verde 803160 e fornendo loro il codice originale saranno in grado di dirvi dove è il vostro pacco.

Saluti Roberto
Messaggio 86 di 166
Ultima risposta

Ho fatto una prova con la Raccomandata (International Signed For) ricevuta dalla Gran Bretagna proprio questa mattina.
Ho inserito il codice nel sito delle Poste Italiane
http://www.poste.it/online/dovequando/controller
e come data ho messo quella di partenza segnata sull'affrancatura (28/08/2010)
Ha funzionato, e ovviamente risulta essermi stata consegnata questa mattina.
Spedizione velocissima!
Messaggio 87 di 166
Ultima risposta

umminigu
Utente della Community

per tutte le spedizioni con royalmail tracciabili sul sito royalmail.com che iniziano con RJ o successivi la tracciatura su poste.it va fatta come se fosse una raccomandata:quindi oltre al codice bisogna sapere la data di spedizione.Provato e confermo che funziona....aspett per tutte le spedizioni con royalmail tracciabili sul sito royalmail.com che iniziano con RJ o successivi la tracciatura su poste.it va fatta come se fosse una raccomandata:quindi oltre al codice bisogna sapere la data di spedizione.Provato e confermo che funziona....aspetto il pacco e prego i postini di non metterci le mani!o il pacco e prego i postini di non metterci le mani!

Messaggio 88 di 166
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community

Non è necessario conoscere la data esatta di spedizione, basta inserire una data recente e funziona ugualmente. Il problema è che dalla presa in carico, il pacco se ne sta al cmp windows per giorni e giorni.

Messaggio 89 di 166
Ultima risposta

umminigu
Utente della Community

è vero il mio pacco è praticamente arrivato...a due passi da casa mia ma è fermo da una settimana al cmp windows.....sta cosa non l'ho capita...ci ha messo 2gg per arrivare a destinazione e adesso lo tengono li a fare cosa?

e poi che ...zo è il cmp windows?

cmq le poste fanno schifo! e sono tutti esauriti e cafoni!

...tra l'altro non sanno neanche nulla del lavoro che svolgono....è così difficile?

Messaggio 90 di 166
Ultima risposta