annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

silvericeolator
Utente della Community

Salve dovrei pagare un'oggetto acquistato su ebay.com la spedizione fornita è la seguente:


USPS Priority Mail International Small Flat Rate Box


con questo tipo di spedizione posso controllare sono fino entro i confini americani o dal sito USPS Track & Confirm vedo anche quando lo riceve la dogana in Italia per applicare le tassazioni?


Se applicassero le tassazioni il pacco poi diventa tracciabile anche in Italia?!


Chi mi fornirebbe il nuovo numero tracking e dove dovrei controllare lo stato?!


Al momento del ritiro devo firmare qualcosa in caso di tassazioni per ritirare l'oggetto o basta pagare senza frmare niente?!

Messaggio 731 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

il_fischio
Utente della Community

Non ho aggiornamenti dal 31-12-2012 data nella quale l'oggetto ha lasciato gli states, ok non è tracciabile, ma fare una chiamata alla dogana puo servire a qualcosa? o in caso alle poste? grazie

Messaggio 732 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

@il fischio


 


è inutile.. perchè è come cercare una prioritaria , quindi non è registrata da nessuna parte.


 

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 733 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

peppino12031967
Utente della Community

scusa se rispondo ora ma stata al lavoro e non ho avuto la possibilità di vedere le e-mail. trascrivo quello che mi ha inviato USPS:


 


Current Track & Confirm e-mail information provided by the U.S. Postal Service.

Label Number: LJ85 1928 652U S

Shipment Activity        Location                               Date & Time
--------------------------------------------------------------------------------
Dispatched to Sort       SOUTHAMPTON NY 11968                   01/18/13  5:34pm
Facility

--------------------------------------------------------------------------------

USPS has not verified the validity of any email addresses submitted via its online Track & Confirm tool.



Tra l'altro ho chiesto notizie anche a chi mi ha venduto la merce e mi hanno detto che in 15 giorni lavorativi sarebbe arrivato il pacco. ero abbastanza tranquillo. ma ho già provveduto con il piano B.


grazie dei preziosi consigli. sicuramente li seguirò per un futuro acquisto

Messaggio 734 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

thy_0
Utente della Community

@peppino12031967 : in 15 giorni effettivamente in Italia ci arriva ed è anche stato abbastanza largo di manica.. il problema è che poi il pacco entra nell'imbuto della dogana e da li non si sa quando esce.


Un venditore extracomunitario (e se vogliamo dirla tutta anche uno europeo visto che quando un pacco passa nelle mani di poste italiane è come se passasse dalla dogana..) purtroppo non può conoscere le nostre lungaggini burocratiche e si basa sui tempi che gli vengono forniti direttamente dallo spedizioniere.


 

Messaggio 735 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

sir_uriel
Utente della Community

ciao, anche io ho un pacco spedito dagli usa con codice LN3*********US sul sito del USPS mi dice che è stato lavorato il 01\01\2013 ma come location no dice nulla, ho provato a chiamare il numero 803160 ma hanno detto che i codici LN*****US in italia non vengono tracciati e gli viene cambiato il codice e lei non me lo sapeva dire, come hai fatto ad avere il codice italiano?


 


GRazie fabio

Messaggio 736 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

esculapion
Utente della Community

Salve.


Dovrei ricevere un pacco spedito con USPS Express Mail il primo di Febbraio,è dal 4 che il tracking è bloccato alla dicitura dell'avvenuto processamento attraverso il centro di smistamento di Chicago.


Stando a ciò che ho letto in giro dovrebbe essere in Italia ma non ancora registrato.


Vorrei sapere se c'è un modo per rintracciarlo e sapere dove si trova,ho provato a mettere il codice americano sul sito delle poste ma non va o magari ancora non lo hanno registrato...suggerimenti?(a parte aspettare 😄 )


 


Grazie 🙂

Messaggio 737 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

 


 


@esculapio


metti il n° di traking


 


 


@sir uriel


 


il tuo tracking quando entra in Italia diventa come una prioritaria, quindi non tracciabile


 


 


 

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 738 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

esculapion
Utente della Community

EC984724779US

Messaggio 739 di 1.457
Ultima risposta

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

Ciao, tra una sett prova a cercare la tua spedizione nel sito delle poste italiane in dove quando.


se non riesci contatta il n° verde 803160, e chiedi se cambia il codice una volta registrato in Italia.


perchè ultimamente ci sono cambiamenti


 


 

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 740 di 1.457
Ultima risposta