annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Oggetto: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

fabioss1986
Utente della Community

la modalità di spedizione dovrebbe essere "First Class Package Intl Service", almeno credo.

quindi tra due settimane in teoria dovrebbe arrivarmi la conferma che non ha incontrato intoppi in dogana.

Messaggio 791 di 1.457
Ultima risposta

folgorex17
Utente della Community

Diciamo che tra 2-3 settimane dovrebbe arrivarti (dato molto effimero, c'è gente che ha atteso anche 2-3 mesi), non è tracciabile, quindi nè la posta nè la dogana possono darti informazioni, hai controllato sul sito USPS se il pacco è già arrivato in Italia?

Messaggio 792 di 1.457
Ultima risposta

fabioss1986
Utente della Community

sul sito USPS ho inserito il codice (quello che comincia con LN e termina con US) ma mi esce questa messaggio:

"Delivery status information is not available for your item via this web site. A return receipt after mailing may be available through your local Post Office."

Messaggio 793 di 1.457
Ultima risposta

sul sito USPS ho inserito il codice (quello che comincia con LN e termina con US) ma mi esce questa messaggio:

"Delivery status information is not available for your item via this web site. A return receipt after mailing may be available through your local Post Office."

Dalla sigla iniziale (LN) si evince che si tratta di una spedizione non tracciabile (leggendo qualcosa, mica tutto, in questo stesso thread lo avresti capito da solo, è stato ripetuto DECINE di volte, come minimo).

Il consiglio di attendere è l'unico sensato e ti è già stato dato (come ad altri in passato).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 794 di 1.457
Ultima risposta

nigiadri
Utente della Community

Salve a tutti.Per opportuna informazione a ogni utente ebay.

Ho acquistato un orologio da un venditore in Texas in data 25 Aprile 2013.e pagato lo stesso giorno con PayPal.L'oggetto è stato spedito il 26 Aprile via "USPS Priority Mail International" e l'ho ricevuto ,oggi 6 Maggio in perfette condizioni tramite le Poste Italiane. Le spese sostenute sono state di: $218,99 per l'oggetto e $49 per la spedizione.Totale $267,99,PayPal mi ha addebitato la somma di €212,65. Giunto a casa ho dovuto pagare al postino la somma addizionale di €53,97 per dazio ed oneri doganali.... Ho "seguito" la spedizione giorno per giorno ,prima sul sito dell'USPS e poi su quello delle Poste.Vi informo che per il tracciamento il Tracking number è lo stesso sia per gli Stai Uniti (USPS) che per le Poste Italiane. Quando l'oggetto è in territorio italiano (generalmente presso la dogana di Malpensa) per notizie chiamate il numero 803160 delle Poste .Saluti a tutti
Messaggio 795 di 1.457
Ultima risposta

folgorex17
Utente della Community

Uno dei rari casi in cui le Poste Italiane hanno funzionato a dovere, sono contento.

Comunque da ciò che hai scritto può sembrare a chi legge che la "Priority Mai International" sia tracciabile anche in Italia, purtroppo non è così.

E' tracciabile solo ed esclusivamente se ci sono oneri da pagare (come il tuo caso) poichè diventa una spedizione Raccomandata in contrassegno, altrimenti diventa una semplice Posta Prioritaria non tracciabile sul territorio Italiano (nemmeno chiamando le Poste).

Messaggio 796 di 1.457
Ultima risposta

matteo0083
Utente della Community

Salve a tutti, ho ordinato equipaggiamento da caccia in usa, un oggetto che imita i versi del coniglio per attirare le volpi, mi è stato spedito il 17 con la USPS First Class Mail

vedendo sul sito è uscita dagli usa il 18,  l'ho preso in un negozio di caccia appunto americano su ebay non da un privato, pagato 82 dollari/63 euro, cosa dovrei aspettare ancora tipo 1 settimana giusto, penso che ha messo i vari docoumenti necessari essendo un negozio.

grazie infinite

Messaggio 797 di 1.457
Ultima risposta

matteo0083
Utente della Community

Ops non si possono modificare i messaggi, è per un mio amico che non ha la carta postepay, non per me

Messaggio 798 di 1.457
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Dovrai aspettare ancora ben più di una settimana. 

Considerato il prezzo il tuo oggetto dovrà anche passare un corposo periodo di ferie in dogana.

In questi casi il consiglio è di aspettare sempre e comunque 44 giorni prima di aprire una controversia per oggetto non ricevuto in PayPal e poi attendere ancora anche gli altri 19 prima di trasformarla in reclamo.

Comunque visto che di mezzo c'è la vita delle volpi gufo perché il pacco vada perso.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 799 di 1.457
Ultima risposta

elenute87
Utente della Community

Ciao! Io sto aspettando un pacco spedito una settimana fa da USA Miami con tracking LJ.....US so che questo tipo spedizione non si può monitorare. Chi la consegna però? il postino o la SDA?

Grazie!

Messaggio 800 di 1.457
Ultima risposta