USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-09-2005 10:13
Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).
Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..
Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-07-2013 14:03
Ragazzi sono disperato ho ordinato un cappello della new era dall'america e non arriva per di più non so come fare per richedere il rimborso tramite paypal !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTO
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-07-2013 15:36
salve a tutti ho ordinato il 1 luglio un cappello new era e il rivenditore mi ha dato automaticamente l'usps come corriere first - class package international service e l'id pachhetto inzia con LJ però non ricevo più info da questo pacchetto :
Your item departed our LOS ANGELES, CA 90009 sort facility on July 2, 2013. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later. |
Processed at USPS Origin Sort Facility, July 2, 2013, 7:49 am, LOS ANGELES, CA 90009 |
Electronic Shipping Info Received, July 2, 2013 |
Depart USPS Sort Facility, July 1, 2013, SANTA CLARITA, CA 91383 |
Processed at USPS Origin Sort Facility, July 1, 2013, 11:10 pm, SANTA CLARITA, CA 91383 |
Accepted at USPS Origin Sort Facility, July 1, 2013, 9:55 pm, CHATSWORTH, CA 91311 |
il venditore mi ha assicurato che in 14 giorni il pacchetto sarebbe arrivato ma sono 23 giorni che aspetto e ancora niente . Grazie ancora delle vostre risp
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
24-07-2013 19:00 - modificato 24-07-2013 19:03
Eè evidente che il venditore ti ha dato i tempi di spedizione standard con non sono propriamente quelli delle Poste e della dogana italiane. Di tempo ne occorre molto di più.
Di più non è possibile dirtti perchè non risulta nel tuo account traccia di un tuo acquisto di un cappello.
Se pubblichi il numero dell'asta potrai avere indicazioni più esatte.
Per l'eventuale controversia hai tempo 45 giorni + 20 giorni quindi aspetta.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 24-07-2013 22:25
E' una FIRST CLASS, lo abbiamo scritto CENTINAIA DI VOLTE CHE NON E' TRACCIABILEEEEEEEE!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-07-2013 18:09
Il pacco risulta partito da Los Angeles il 18, poi buio totale. Dove posso controllare?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-08-2013 11:57
Salve a tutti,ho letto un'infinità di esperienze vissute dagli altri utenti,e non sono certo ottimista,spero che mi sappiate dare aiuto,perchè sono un pò confuso,il 18 luglio ho acquistato un oggetto dagli USA con questo tipo di spedizione USPS Priority Mail International Padded Flat Rate Envelope,aiumè,essendo il primo acquisto all'estero e non avendo nessun tipo di esperienza,solo ora mi accorgo che le spedizioni con la usps SOLO IN ITALIA,vengono definite come un viaggio della speranza,il mio codice spedizione inizia per LJ,inizialmente la consegna era prevista per il 19 luglio,ora solo oggi mi accorgo che e stata spostata la data dal 29 agosto al 4 settembre,nel tracking della usps mi dice che il pacco e in transito e c'è scritto questo
Priority Mail International Parcels | Shipment Accepted | July 18, 2013, 4:10 pm | PIKEVILLE, KY 41501 | International Letter |
Electronic Shipping Info Received | July 18, 2013 |
cosa faccio? visto che mi dice in transito non ha lasciato gli USA? caso contrario chiamo poste o SDA? se qualcuno ha il numero delle dogane del nord italia riesce a darmeli? devo darmi una mossa,perche se non e neppure alla dogana dovrei aprire una controversia per tutelarmi

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-08-2013 15:27
ciao, in effetti dicono che sapevano di essere in attesa di ricevere il pacco, ma non essendone ancora in possesso non possono fornire un codice di rilevazione dello stesso cosi come una data di consegna e qundi di provare più tardi a verificare se ci sono novità!
@sauron_x ha scritto:Salve a tutti.
Lo stato è ancora fermo qua ma non ho ben capito.
Status: Electronic Shipping Info Receive
The U.S. Postal Service was electronically notified on June 2, 2013 to expect this package for mailing. This message does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Please be advised tracking is not available for this product. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.
Ma quindi usps ha il pacco oppure no? non riesco a capire.
Almeno capire se è uscito dagli usa
@sauron_x ha scritto:Salve a tutti.
Lo stato è ancora fermo qua ma non ho ben capito.
Status: Electronic Shipping Info Receive
The U.S. Postal Service was electronically notified on June 2, 2013 to expect this package for mailing. This message does not indicate receipt by the USPS or the actual mailing date. Please be advised tracking is not available for this product. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.
Ma quindi usps ha il pacco oppure no? non riesco a capire.
Almeno capire se è uscito dagli usa
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 22-08-2013 20:00
SALVE A TUTTI,HO LETTO I VS COMMENTI SULLE SPEDIZIONI INTERNAZIONALI E QUELLE RIGUARDANTI USA E VI DICO CHE IO HO ACQUISTATO UN PEZZO DI RICAMBIO IL 08/08/2013 E MI CONSEGNANO IL PACCO DOMANI CON SDA,CALCOLANDO CHE I CORRIERI DAL 13/08 AL17/08 SONO STATI FERMI SONO STATO FORTUNATO E POI DIPENDE ANCHE DAL TIPO DI SPEDIZIONE CHE TI FA' IL VENDITORE

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-08-2013 11:57
AIUTO
SALVE, io ho acquistato un ogetto dagli USA, posto la foto del tracciamento..
fatto sta che è fermo da un bel po di giorni ormai in JAMAICA, e pare nn voglia muoversi da li.. voi cosa ne dite? è nomale??
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-08-2013 12:52