annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

dragofix
Utente della Community
Ciao Stella,
Per prima cosa voglio rigraziarti per tutti i tuoi consigli che ho letto... 🙂

Volevo dirti che io chiedo sempre al venditore (sia USA ma anche CINA) se spedisce con DHL, in quanto con tale corriere mi sono sempre trovato benissimo... almeno, fin'ora con 5 spedizioni (3 CINA e 2 USA) velocissime e tutte ok.
Che ne pensi di DHL?
Può essere un'ottima alternativa a fedex?
Ciao!
Messaggio 161 di 1.457
Ultima risposta

ariom57
Utente della Community
a mi roserio mi ha risposto una tizia,che dalla fretta che
aveva sembrava che avesse il fuoco sotto il sedere.mi ha
dato il num,addirittura il pacchetto è stato spedito il 25
giugno,il 30 era in dogana!! ho chiamato il call cent delle
poste italiane mi hanno consigliato di fare reclamo(numera-
to) anche loro non si spiegano questi tempi lunghi di conse-
gna, devo richiamarli a fine agosto.
Messaggio 162 di 1.457
Ultima risposta

ermes1973
Utente della Community
Ciao Ragazzi anche io ho il vost stesso problema pacco made un USA by USPS...Tempi detto 7/10 gg lavorativi...sono trascorsi 2 settimane e ancora la rintracciabilità tramite USPS mi dice la stessa cosa:"Your item left the United States from ISC MIAMI FL (USPS) at 5:29 AM on August 21, 2008. Information, if available, is updated every evening. Please check again later." il mio tracking di spedizione inizia per EC ( il venditore mi ha detto che l'ha spedito con USPS Priority Mail InternationalTM...
Ho provato la rintracciabilità su poste italiane...ma niente da fare...
ho contattati il seller, lui dice di contattare COSTUMS OFFICE (L'UFFICIO DOGANALE) Quale ufficio doganale? in Italia ce ne saranno 2000!!!
qualcuno mi aiuta Grazie
Messaggio 163 di 1.457
Ultima risposta

dylanforever04
Utente della Community
Beato te! io mi sono fatto spedire il 2 agosto ed ancora niente!
Anche io attendo dagli states, con USPS, qualcuno saprebbe consigliarci in merito?
Messaggio 164 di 1.457
Ultima risposta

ermes1973
Utente della Community
Io ne ho due dagli states:
uno spedito il 08/08, gia' sdoganato venerdi' 22/08 (fatalità dopo 10 minuti che avevo postato!!!), ho contattato le poste italia e mi hanno dato il code di rintracciabilità italia, il 22 mattina partito da Milano, il 22 pomeriggio arrivato a Bologna, la sera è partito da Bologna, le poste mi hanno detto che mi sarà consegnato tra lunedì e martedì...(speriamo)
l'altro è stato spedito il 21/08 da Miami...per ora sono inattesa..(è ancora presto per allarmarsi)

Comunque tutto sommato il seller mi aveva detto 7/10 gg lavorativi per il primo paco effettivi 17/18 però c'e' da considerare la spedizione è stata effettuata nel periodo di ferragosto!!! dunque qualche gg in più, è più che accettabile...
vi terrò informati anche sul 2° pacco per vedere se più veloce o no!!!tra l'alro entrambi sono stati spediti da Miami...
saluti
Messaggio 165 di 1.457
Ultima risposta

ermes1973
Utente della Community
Ciao gente mi è appena arrivato il pacco! dunque totale gg 18...fin qui tutto sommato più che ok.
La nota dolente è che quando arriva il pacco si devono pagare i dazzi doganali!!! e tenetevi forte, nel mio caso sono la bellezza di euro 26,60, su un valore merce dichiarato 60 dollari (euro 40,50)....ora io non so se il dazzio viene calcolato in percentuale o come tariffa fissa, sta di fatto che forse comperare dagli USA forse non è proprio così conveniente, visto che più o meno lo stesso articolo (Nike shox) le trovavo su ebay.co.uk allo stesso prezzo!!!e sicuramente in minor tempo e senza dazzi doganali!!!
comunque ora proveròa prendere info riguardo le motivazioni dei costi doganali...se saprò qualcosa lo comunicherò!ù
saluti
Messaggio 166 di 1.457
Ultima risposta

ermes1973
Utente della Community
Ho contattato, ecco la risposta:
ecco gli oneri o dazzi doganali!!!
sul prezzo dichiarato dal venditore e sul costo di spedizione viene conteggiata l'iva al 20%
in più sempre sul totale ( merce+spedizione) viene applicato un dazio su percentuale, questa percentuale varia da 1% al 20%!!!
Dunque si rischia dui pagare 2 volte l'articolo acquistato!!!
per risparmiare bisogna far dichiarare al seller un costo bassissimo e che dichiare che la merce siano libri (i libri pagano il $% di iva)!!!
Spero di esservi stato di aiuto!!! Nel frattempo mi preparo 30-35 euro per il prox pacco!!! che fregatura....
saluti
Messaggio 167 di 1.457
Ultima risposta

ariom57
Utente della Community
salve, oggi 27 agosto,dopo 2 mesi ho ricevuto il pacchetto,
ho dovuto pagare per spese doganali 25 euro! milano roserio
ha colpito ancora!il venditore doveva dichiarare modello
usato ( used model).comunque l'importante che è arrivato!
saluti a tutti.
Messaggio 168 di 1.457
Ultima risposta

pozzato
Utente della Community
sto aspettando dal 18 luglio un pacco, spedito con USPS, purtroppo non e' un prioritario, ma un LJ (che non so di preciso cosa sia)

sul sito di usps mi dicono solo che il pacco e' arrivato da loro il 18, poi per questo tipo di spedizione non dicono altro.

ho chiamato il numero delle poste

803160

dove mi dicono che il pacco non e' ancora in italia.

ora mi chiedo e' affidabile la risposta se dicono che non e' ancora in italia vuol dire che non e' ancora sbarcato, o solo che sta li dimenticato in un angolo.

35 giorni per un pacco non celere mi sembrano tantini, oltretutto e' un pacco piccolo
Messaggio 169 di 1.457
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
LJ e' un Priority Flat Rate e non possono essere tracciati.Lo status attuale che vedi sul sito USPS rimarra' tale anche a consegna avvenuta.
lo sdoganamento avviene delle spedizioni First Class LC e Priority Flat Rate LJ a Milano Roserio.
35 giorni sono tanti si' ma accade spesso che le attese per queste spedizioni siano molto lunghe,e ancora piu' lunghe durante i periodi festivi e di ferie estive.

Puoi provare a chiamare Roserio al numero 848 800 898 sperando che qualcuno possa darti informazioni sulla tua spedizione

saluti
Messaggio 170 di 1.457
Ultima risposta