annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

gabri3322
Utente della Community
Se ronny dispone di tracciatura, non può trattarsi di flat rate o first class, comunque le tasse - nel nostro caso l'iva e il dazio se sopra a 150 euro - sono dovute, e chi acquista dai paesi extra CE dovrebbe tenerne conto, senza farne delle tragedie. Normalmente i pacchi stanno nella dogana di Lonate Pozzolo tre/quattro giorni, però non siamo più in tempi normali, con l'avvicinarsi del natale sono sovraccarichi di lavoro. Le mie ultime due raccomandate dall'Italia, per esempio, hanno impiegato una settimana contro i normali tre/quattro giorni. Da adesso fino a metà/fine gennaio siamo in emergenza.
Messaggio 221 di 1.457
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
allora la scelta è tra lamette e cordame ?

Esiste sempre l'opzione attraversamento in notturna dei binari ma quella è proprio per i casi disperati...

Io passo, comincerò a riordinare roba passata l'epifania...

Quello che ho già acquistato spero che m'arrivi e intanto vado di scongiuri!

Ciao
Messaggio 222 di 1.457
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ciao nytro, fai bene ad aspettare con gli ordini, io mi sono fatta tentare da una raccomandata da Hong Kong, spedita il 17/11 e sparita nel famoso buco nero. L'ultima cosa che ho potuto vedere dalla tracciatura è che pensavano di spedire in Italia il 20 novembre, ma non ho avuto nessuna conferma dell'avvenuta spedizione, e così penso che il mio pacco sia in qualche angolo sperduto della Cina. Logico che questa disavventura ha fatto una bella doccia fredda alla mia frenesia di acquisti di strenne natalizie, ma ormai era troppo tardi, ahimè.
Messaggio 223 di 1.457
Ultima risposta

troop_916
Utente della Community
io ho questo

Label/Receipt Number: CQ00 2627 645U S
Class: Priority Mail International Parcels
Service(s): International Parcels
Status: International Dispatch

Your item left the United States from ISC SAN FRANCISCO (USPS) at 9:47 AM on December 7, 2009. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.

site sicuri che la Priority Mail International Parcels
sia tracciabile anche in italia?
spedito il 7..
sono passati 7 giorni ed ancora non risulta nulla?
Messaggio 224 di 1.457
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
A me è rimasta in international dispatch anche 10 giorni, e questo in tempi normali, figurati adesso sotto le feste. Non appena si decideranno a prenderla in carico alla dogana, apparirà arrived abroad, into foreign customs, poi una volta sdoganata out of foreign customs e da quel momento sarà tracciabile anche su poste.it paccocelere internazionale. Ti conviene ogni tanto provare a vedere anche su poste.it, perchè è già successo in tempi recenti che la tracciatura su usps rimanesse ferma.
Messaggio 225 di 1.457
Ultima risposta

troop_916
Utente della Community
ma lo devo tracciare come pacco celere internazionale ?
o raccomandata?
Messaggio 226 di 1.457
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Come paccocelere internazionale, togliendo gli spazi
Messaggio 227 di 1.457
Ultima risposta

troop_916
Utente della Community
ok thxa
ancora nulla..
sicuro che la Priority Mail International Parcels

sia tracciabile anche in italia?
Messaggio 228 di 1.457
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Sicurissima, ma solo dopo lo sdoganamento. Comunque la priority è abbastanza sicura, sempre che non si tratti di oggetti costosi, tipo gioielli o telefonini. In quest'ultimo caso si va molto a fortuna. C'è anche chi lo ha ricevuto, non li fregano tutti. Io normalmente su ebay compro sotto i 90/100 euro, non di più
Messaggio 229 di 1.457
Ultima risposta

tecnoprodotti
Utente della Community
ciao,
ankio ho un problema pacco spedito dagli usa il 03.12 con usps mail express e mi risulta Status: International Dispatch
ho contattato il venditore e mi ha detto che è stato accettato il 7.12 in quanto il 6 e il 7 era domenica. Ho chiamato alla posta e mi hanno detto che il pacco non è in italia sono disperato e non so cosa fare.
Messaggio 230 di 1.457
Ultima risposta