in data 30-09-2005 10:13
in data 19-01-2016 19:06
in data 19-01-2016 22:37
@tecno_core ha scritto:
ok, quindi diciamo che dopo 2 mesi e mezzo posso dichiarare il pacco perso nel nulla (che-tutto-ingoierà), giusto?
l'errore principale da come ho capito è stato quello di non utilizzare un corriere in primo luogo... (e comunque sì, parecchia roba non era spedibile in ita o lo era a 50 dollari a pezzo).
grazie della risposta
Ma niente affatto, non posso dirti quando considerarlo perso, posso solo dirti che un mese non è anomalo, non lo è neanche due mesi, ma non posso certamente dirti quando TU devi considerare persa la spedizione.
Anche perchè eventualmente l'ultima parola in tal senso ce l'ha solo chi quella spedizione ha gestito, solo USPS può dire che fine avrà fatto e se è da considerare persa.
Ciao
in data 06-02-2016 12:56
Aggiornamento riguardo a questa spedizione RE981529271US, I miei sospetti erano molto ben fondati, un pacco fermo a Milanpo CSI per oltre 15 giorni e nessuno che ti risponde ne consegue che il giorno 4 febbraio mi informano che il pacco è stato rubato a Milano CSI e l'iphone che conteneva è già stato attivato dal delinquente di turno.
E' uno schifo, Ti obbligano a dichiarare perfettamente cosa contiene il pacco, in modo da permettere alle bravissime persone che lavorano tra Milano CSI e la dogana di decidere cosa fottere e cosa lasciar passare.
Solo nei paesi del 3 mondo succedono queste cose e le poste se ne lavano le mani.
NON USATE MAI PIU' I SERVIZI DI POSTE ITALIANE, SONO LA BANDA BASSOTTI LEGALIZZATA.
@moriadellevacche ha scritto:
@robiz1 ha scritto:Salve,
Ho letto i vari post ma non ho trovato nessuna risposta a riguardo, sto aspettando dagli Stati Uniti una spedizione First-Class Package International Service Registered Mail codice di tracciatura RE981529271US, dal sito della Usps risulta partito per Milano Malpensa il giorno 4 gennaio, ma a oggi non risulta ancora arrivato in Italia, Ho ricevuto diverse spedizioni dagli Usa, i ritardi solitamente si presentavano in fase di sdoganamento, ma mai mi è capitato di non vedere la tracciatura in Italia a distanza di 8 giorni, qualcuno di Voi è mai incappato in questo inconveniente? E se si comi si è comportato?
Grazie a tutti per la collaborazione
Strano, almeno la metà dei quesiti in questo thread e negli altri presenti nel forum riguardano proprio questo tipo di problematica e le risposte sono sempre identiche.
A meno di voler ipotizzare che la tua merce sia sospesa a mezz'aria sopra l'atlantico da 8 giorni, si può ragionevolmente supporre che sia in Italia in un magazzino da cui transitano tutte le merci prima di essere scansionate (il che lo fa comparire nel dovequando di poste italiane) e passare allo sdoganamento.
E' sempre così, da sempre, da anni e, probabilmente, sarà così sempre anche in futuro.
Ci sono periodi in cui questi periodi di "limbo" sono più brevi (quelli a minore intensità di invii e maggiore disponibilità di personale e mezzi) e periodi in cui sono più lunghi.
Ciao
11-03-2016 09:48 - modificato 11-03-2016 09:49
Ciao a tutti.
Ho effettuato un acquisto dagli USA e questa volta la venditrice mi ha spedito con Priority Mail International Parcels - padded flat rate envelope, codice che inizia con LZ .
Il fatto insolito, che mi ha portato qui a chiedere numi, è che dal tracking usps risulterebbe che il pacco è in Spagna, aereoporto di Madrid dall'8/3, poi nessun altro aggiornamento. Sul sito di poste italiane la spedizione non viene trovata.
Non mi era mai successo, di solito i pacchi dagli USA sono sempre arrivati direttamente a Milano Malpensa.
Indirizzo sbagliato? Pacco a rischio di essere perso? O tragitto "normale" delle buste?
Grazie per ogni suggerimento.
in data 19-03-2016 08:36
Buongiorno a tutti.
Rivolgo i seguenti quesiti a chi e' esperto di spedizioni dagli USA verso l' Italia effettuate a mezzo USPS.
Le spedizioni effettuate a mezzo servizio di First Class con tracking numbers che iniziano per LC, LJ, LF o LZ sono finalmente tracciabili door to door ?
A me pare che dal 2013 in poi lo siano ma non sono un esperto.
Quale servizio specifico USPS devo espressamente richiedere al mittente affinche ottenga un tracking di tipo LZ che fra tutt quelli disponibili First Class mi sembra quello piu' valido ed accurato e talvolta con prova di consegna ?
Grazie anticipato a chi mi rispondera'.
in data 19-03-2016 08:53
in data 28-03-2016 15:59
Buongiorno a tutti, scrivo anche qui lo stesso problema che ho riportato in un'altra discussione che ho aperto, ma non ho trovato risposte, mentre questa discussione lavedo più poplata e spero di riuscire ad avere qualche risposta.
Dal 25 marzo ho cominciato ad avere improvvisamente problemi con il tracking di alcune spedizioni che sto aspettando dagli USA che fino all'altroieri potevo visualizzare e seguire normalmente sul sito dell'USPS nella sezione tracking. Il 25 all'improvviso sono sparite tutte le tracciature, con il messaggio che "questo sevizio non è disponibile per l'italia", ma in realtà fino a poche ore prima c'erano e potevo seguire tutto.
Non capisco il senso e soprattutto non riesco a trovare nessun modo per contattare l'USPS, non esiste modo di mandargli email se non si è statunitensi, e non esiste un loro indirizzo email preciso o generico per poter chiedere informazioni da tutto il mondo.
E' capitato anche a qualcuno di voi? Qualcuno per caso sa cosa può essere successo? E come posso fare per risolvere questo problema?
PS: le mie spedizioni sono inviate con First Class international e le prime due lettere sono LK e LZ
Grazie in anticipo
in data 29-03-2016 20:25
Ho riscontrato anche io lo stesso problema sulle spedizioni First-Class con tracking number LZ e LK che sto attendendo.
Ho pertanto telefonato ad USPS chiedendo se ci fossero dei cambiamenti o dei disservizi e l' operatrice che mi ha risposto mi ha liquidato con una frase canonica del tipo "tutte le spedizioni First-Class non sono tracciabili, non hanno un tracking number ma un custom number e che se fino ad oggi le ho potute tracciare e' perche' sono stato fortunato".
Questo poteva valere prima del 2012 ma non oggi !
Ad ogni modo l' operatrice e' riuscita comunque a visualizzare il tracking sul suo terminale mentre sul sito io ottengo la stessa tua dicitura.
Ho avvisato urgentemente i vari mittenti e anche questi si sono allarmati aprendo dei reclami con USPS.
Che si stia tornando alla vecchia maniera prima del 2012 quando le spedizioni First Class erano tracciabili solo in USA ma non Italia ? Adesso parrebbe sembrerebbe il contrario, non sono tracciabili in USA ma comunque lo sono in Italia.
Se vuoi contattare USPS devi comporre questo numero di telefono 001-800-275-8777
poi devi dire "International Mailing", scegliere Opzione "Claim" ed aspettare che risponda un operatore.
in data 30-03-2016 08:20
I tracking sono tutti riapparsi stamattina.
Probabilmente USPS ha avuto un disservizio sui suoi sistemi informatici.
in data 30-03-2016 08:20
Ciao crazysat, grazie per la risposta!
Grazie anche per il numero di telefono, intanto vorrei avvisare che improvvisamente questa mattina i tracking First Class LK e LZ sono ritornati visibili, finalmente. Spero che restino e che non sia una cosa momentanea, anche perchè non avevo molta voglia di telefonare all'USPS, se la risposta che mi darebbero sarebbe la stessa (inutile e falsa) che hanno dato a te.
Riprova anche tu e controlla se sono ritornati anche a te, magari sono di nuovo visibili anche i tuoi, te lo auguro.
Grazie ancora!