annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Abbiamo scritto contemporaneamente!

Messaggio 1081 di 1.457
Ultima risposta

E' sempre un piacere, clarity80.

Si, stamattina sono tornati tutti nuovamente visibili. Lo avevo giustappunto scritto poco piu' in alto.

Buona giornata !

Messaggio 1082 di 1.457
Ultima risposta

Buona giornata anche a te, e speriamo che resti tutto così! 

Messaggio 1083 di 1.457
Ultima risposta

deaf_rocco23
Utente della Community

al sig.RIZZO ROCCO NON HO RICEVUTO PACCO RITIRO NUMERO DI TRACCIAMENTO: LK128393438US SOCIETA' USPS STATO DELL'ORDINE SPEDIZIONI DAL 28/12/2015

FORSE ERRORE 

PAGAMENTO EXPRESSO INVIATO (CODICE TRANSAZIONE 37R39151891304816)

TI PREGO URGENTE NON HO RICEVUTO PACCO RITIRO A CASA MIA

PAGAMENTO EURO 20,23 - CARTA DI CREDITO MASTECARD/CARTA PREPAGATA PAYPAL XXXX-XXXX-XXXX-1222

Messaggio 1084 di 1.457
Ultima risposta

Allora ancora non ricevuto pacco ritiro dal 28/012/2015  LK123456789US per problema errore indirizzo dev rifare il mio nome Rizzo Rocco Via G.B.GRassi2, Tricase 73039 (Lecce)Italy

PER FAVORE URGENTE

COrdilai Saluti Rizzo Rocco

Messaggio 1085 di 1.457
Ultima risposta

Ti prego Urgente Pacco ritiro dal 28/12/2015 codice Allora ancora non ricevuto pacco ritiro dal 28/012/2015 LK123456789US per problema errore indirizzo 
COrdilai Saluti Rizzo Rocco

Messaggio 1086 di 1.457
Ultima risposta

Non compriamo niente più all'estero....cosi faranno la fame o per lo meno non li diamo i nostri soldi....io ho fatto acquisto e 3 mesi niente da fare
Messaggio 1087 di 1.457
Ultima risposta

markire26
Utente della Community

Buongiorno,

ho comprato un paio di borse da un venditore della California. Mi danno il codice per la tracciabilità del pacco e vedo che è arrivato in italia. Oggi mi ritrovo nel tracking un messaggio della USPS che mi comunica che ieri hanno provato a consegnare il pacco ma è stato da me rifiutato e che quindi viene spedito al mittene. Circostanza non vera perchè ieri a quell'ora ero a casa e nessuno si è presentato. Qualcuno sa spiegarmi cosa può essere successo? In quanto io  di certo non ho rifiutato nulla. E' possibile rintracciare il  corriere ed il pacco in italia? Grazie

Riporto il tracking:

Tracking Number: LN439982606US

Image of a progress bar displaying alert statusalert
  • Your item could not be delivered on June 27, 2016 at 1:19 pm in ITALY due to the item being refused by the addressee. It is being returned to the sender.

Product & Tracking Information
Postal Product:
Features:
  • Small Packets

Date & TimeStatus of ItemLocation

June 27, 2016 , 1:19 pm

Item refused by addressee - Item returned to sender

ITALY

Your item could not be delivered on June 27, 2016 at 1:19 pm in ITALY due to the item being refused by the addressee. It is being returned to the sender.

June 24, 2016 , 2:26 pm

Customs clearance processing complete

ITALY

June 22, 2016 , 7:05 pm

Customs Clearance

ITALY

June 22, 2016 , 7:58 am

Processed Through Facility

ITALY

Messaggio 1088 di 1.457
Ultima risposta

Ovviamente si: http://www.poste.it/online/dovequando/ricerca.do

22-06-2016 05:58:00In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale
22-06-2016 08:10:30Presa in caricoMI
22-06-2016 17:05:03In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleMI
24-06-2016 12:26:17In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleMI
27-06-2016 02:03:13In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleVERONA VR
27-06-2016 11:19:41In consegnaMANTOVA MN
27-06-2016 18:07:49In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleMANTOVA MN

Effettivamente sembra che ieri abbiano provato a consegnarlo, dovrebbero averti lasciato l'avviso, altrimenti prova ad andare direttamente in posta col numero di tracking ed un documento, dovrebbero dartelo senza problemi

Messaggio 1089 di 1.457
Ultima risposta

difatti oggi ho trovato nella cassetta della posta l'avviso di giacenza per cui posso andare a ritirare il pacco già da oggi. Quindi tutto bene. Grazie mille per la risposta 🙂

Messaggio 1090 di 1.457
Ultima risposta