in data 30-09-2005 10:13
21-03-2017 17:02 - modificato 21-03-2017 17:07
Ok, con molta probilità se PT ha traccia del pacco, significa che almeno il tracking è giusto. Purtroppo puoi solo aspettare nuovi aggiornamenti sul tracking, il mio è fermo da più di un mese! Ma oramai tutti mi confermano che il mio pacco, passato tutto questo tempo senza aggiornamenti, posso considerarlo perso. Per il tuo è presto per dirlo! Abbi pazienza, vedrai che ti arriva! A volte i pacchi fanno il giro del mondo, l'importante è che non se ne perda la traccia. Ciao!
21-03-2017 17:05 - modificato 21-03-2017 17:06
Comunque ti consiglio di scrivere al tuo mittente di chiedere maggiori informazioni ad USPS. Chiamando PT ti faresti solo del nervoso.
in data 21-03-2017 17:25
in data 21-03-2017 17:44
in data 25-03-2017 13:41
in data 25-03-2017 13:43
in data 25-03-2017 16:29
@giancbonet ha scritto:
Mi è arrivato un pacco dagli Stati Uniti da ebay tramite USPS. Il corriere mi ha chiesto 60€ ma io non ho accettato. Se non sbaglio avevo già pagato le tasse e spese spedizioni tramite ebay...Ora il pacco è ancora ad altre mani e a voce so solo che dovrebbe essere alle poste.
Respingerlo non è comunque una buona idea, così facendo rischi di non recuperare nulla, cioè perdere tutto sia l'oggetto che i soldi che hai già versato.
Se c'è stato un errore non si sana in questo modo, devi accettare la consegna e pagare quanto richiesto (senza il pagamento non potranno consegnartelo), dopodiché contesterai le eventuali irregolarità.
Ciao
in data 03-04-2017 18:23
se, come intuisco, erano tasse doganali (dazio, iva e spese varie per la pratica) non si possono pagare 'prima' perchè il calcolo è a discrezione del controllo da parte della dogana del paese di destinazione.
Tra l'altro non ho mai capito cosa succede se si respinge un pacco perchè non si vogliono pagare le tasse doganali. Non si resta comunque debitori e quindi a rischio che possano, prima o poi, richiederti quei soldi magari con gli interessi? Sono pur sempre tasse..
in data 03-04-2017 19:22
04-04-2017 09:05 - modificato 04-04-2017 09:06
@josephindaw-0 ha scritto:se, come intuisco, erano tasse doganali (dazio, iva e spese varie per la pratica) non si possono pagare 'prima' perchè il calcolo è a discrezione del controllo da parte della dogana del paese di destinazione.
Tra l'altro non ho mai capito cosa succede se si respinge un pacco perchè non si vogliono pagare le tasse doganali. Non si resta comunque debitori e quindi a rischio che possano, prima o poi, richiederti quei soldi magari con gli interessi? Sono pur sempre tasse..
Era vero prima, fino a quando eBay e Pitney Bowes non si sono inventati il GSP (o Programma di spedizione internazionale), con il GSP siccome a sdoganare è Pitney Bowes il calcolo degli oneri viene fatto subito, al momento dell'acquisto, e si pagano contestualmente all'acquisto stesso in forma separata, in pratica un pagamento va al venditore e comprende oggetto e spedizione nazionale (la tratta dal domicilio del venditore fino al centro di smistamento internazionale) ed un secondo pagamento va a Pitney Bowes e comprende il resto della spedizione e gli eventuali oneri doganali.
Cos'è il Programma di spedizione internazionale?
Naturalmente c'è ancora anche tuto il resto, quindi ci sono ancora venditori, e sono ancora tanti, che spediscono in modo "tradizionale".
Quindi adesso quando si risponde su questa tematica si deve anche interpretare la domanda alla luce di questi recenti sviluppi, perchè non sempre chi ha acquistato è consapevole di questa particolarità o non sempre ritiene utile precisarlo quando posta una domanda.
Infine si, si resta debitori verso l'erario anche respingendo la merce, un motivo ulteriore per non farlo.
Ciao