in data 30-09-2005 10:13
in data 28-01-2018 16:16
in data 29-01-2018 08:58
@bucasa ha scritto:
Quindi, in pratica, il mio pacco è ancora negli USA e chissà per quanto tempo ancora vi rimarrà!!
Boh..........queste sono considerazioni tue, io ti ho solo risposto nel merito della tua domanda, francamente non vedo perchè essere così pessimisti.
Certamjente la "International letter" non è una spedizione particolarmente veloce ed in Italia non sarà tracciabile, se avevi esigenze specifiche di tracciabilità e tempi di consegna la cosa migliore era concordare una spedizione Postale migliore (tipo una Express) o un corriere (tipo FedEx).
Ciao
in data 29-01-2018 20:24
@moriadellevacche ha scritto:
@bucasa ha scritto:
Quindi, in pratica, il mio pacco è ancora negli USA e chissà per quanto tempo ancora vi rimarrà!!Boh..........queste sono considerazioni tue, io ti ho solo risposto nel merito della tua domanda, francamente non vedo perchè essere così pessimisti.
Certamjente la "International letter" non è una spedizione particolarmente veloce ed in Italia non sarà tracciabile, se avevi esigenze specifiche di tracciabilità e tempi di consegna la cosa migliore era concordare una spedizione Postale migliore (tipo una Express) o un corriere (tipo FedEx).
Ciao
Era solo un attimo di scoramento ... 🙂
E' la prima volta che mi capita di comprare qualcosa negli USA e, quindi, è la prima volta che ho a che fare con questo tipo di spedizione.
Cosa significa che in Italia non sarà tracciabile? Che mi arriverà direttamente a casa senza poter vedere sul sito di Poste Italiane alcuna traccia, quindi senza sapere se e quando è arrivato in Italia?
Scusami le domande, ma come avrai capito sono abbastanza digiuno di certe cose, per cui quando poi ci sbatto di muso cerco di capirci un po' di più.
Anche perché in due casi il postino che mi ha portato il pacco a casa, non trovando nessuno non si è preoccupato di lasciare alcun avviso. Me ne sono accorto dal tracking che la consegna non era andata a buon fine e che il mio pacco era da prendere direttamente all'ufficio postale. Dopo un paio di sonore proteste ora il postino mi lascia la ricevuta e sto più tranquillo.
Ho cominciato da poco a comprare qualcosa fuori Europa su eBay e forse mi ha abituato male il venditore da cui ho acquistato la maggior parte delle cose, spedendo dal Giappone con SAL tracciabile o con EMS senza differenze di prezzo, con consegne quasi tutte avvenute nel giro di un mese, giorno più giorno meno soprattutto a causa di ritardi accumulati dopo l'arrivo in Italia (le spedizioni SAL), e in dieci giorni circa le spedizioni EMS gestite invece da SDA.
Attenderò fiducioso, anche perché non potrei fare altro ... 😄
in data 10-02-2018 14:55
Salve ,ho fatto un aquisto su ebay gg 14/12/2017 ,il 15 mi spediscono il pacco da Baltimora U.S.A. Arriva in Italia a Milano il 26 dello stesso mese, ed e fermo in aereoporto dallo stesso giorno ,non vi dico quante telefonate alle poste e mi dicono che non risulta il numero di tracking ,ho mandato un sacco di mail al venditore e mi dice che in Italia le Poste fanno pena perche vanno a rilento e non mi devo preoccupare che prima o poi arrivera' .ma sono quasi 2 mesi e non so a quale santo rivolgermi
Vi saluto e vi terro' informati
in data 11-02-2018 00:22
E tu come hai fatto a sapere che è arrivato in Italia?
Il mio, stando al tracking, risulta fermo ormai da quasi un mesetto in uno sperduto ufficio californiano. E' davvero ancora in America o è disperso qui in Italia?
in data 12-02-2018 08:17
in data 12-02-2018 08:21
in data 12-02-2018 09:19
ha scritto:
Anche io lo stessa problema ordine fatto al 29 dicembre doveva arrivare a 29 gennaio non è arrivato ho aperto la controversia pacco perso il venditore dice che la spedito buuu
buuuu a te!
Scommettiamo che non è perso e che lo riceverai tra un po' di tempo?
Chi ha deciso che è perso? Tu? Ed anche se fosse perso la colpa sarebbe del venditore?
in data 12-02-2018 11:34
Ho appena controllato il mio tracking e risulta essere sempre fermo come dal primo giorno.
Cliccando su USPS ASK ho questa risposta:
"Hello, it looks like one of the shippers the retailer works with has the package at this time. If you have questions concerning this package, please contact the retailer."
Naturalmente non voglio aprire controversie (per il momento), ma come suggerito ho cercato di contattare il venditore,
Inizialmente eBay mi da queste risposte:
Ho, comunque, come suggerito da USPS, scritto al venditore e ora aspetto una sua risposta.
Vi terrò aggiornati ...
12-02-2018 11:51 - modificato 12-02-2018 11:54
ha scritto:Ho appena controllato il mio tracking e risulta essere sempre fermo come dal primo giorno.
Cliccando su USPS ASK ho questa risposta:
"Hello, it looks like one of the shippers the retailer works with has the package at this time. If you have questions concerning this package, please contact the retailer."
Naturalmente non voglio aprire controversie (per il momento), ma come suggerito ho cercato di contattare il venditore,
Inizialmente eBay mi da queste risposte:
Non ho ricevuto l'oggetto: abbiamo trovato 2 risposta/e
È possibile che l'oggetto stia per arrivareLa data di consegna stimata per l'oggetto è 14 feb 2018. Cosa succede se non ricevi l'oggetto in tempi brevi?Se non ricevi l'oggetto entro la data di consegna, richiedi un rimborso o ulteriori informazioni al venditore. Se tu e il venditore non riuscite a risolvere il problema, vi aiutiamo noi.Ecco le informazioni di tracciamento per questo oggettoHo, comunque, come suggerito da USPS, scritto al venditore e ora aspetto una sua risposta.
Vi terrò aggiornati ...
Anche se non volevi se hai usato quella funzione di eBay hai di fatto aperto una controversia eBay per oggetto non ricevuto.
Se invece hai usato il "contatta utente" diretto senza passare dai dettagli dell'ordine hai inviato un normale messaggio.
Io proverei anche a contattare ASENDIA, in una delle mie precedenti risposte ti avevo postato il link.
Ciao