annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Salve, ma quando mai ancora non mi hanno consegnato un bel niente, e non so cosa fare ho tormentato il venditore e sono sincero mi ha sempre risposto ma lui dagli USA non puo fare niente sta tutto alle poste Italiane e al corriere che lo deve consegnare 

Messaggio 1251 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

vittoria6645
Utente della Community
ciao, io invece credo di avere il problema opposto, ovvero che nel giro di 10 gg il pacco pare arrivato dal Texas attraverso Chicago e Miami, giunto a Milano, sdoganato e poi consegnato la sera del 22 febbraio verso le 20. ovviamente da me non è arrivato nulla. quindi se ho capito bene devo chiamare SDA e dare il codice di tracciamento originale di USPS per ottenere quello nuovo. spero solo che il pacco non sia sparito..
Messaggio 1252 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

[Aggiornamento]

Dopo un paio di comunicazioni con il venditore a cui non c'è stata risposta ho aperto una controversia tramite eBay. Al venditore è stata concessa una settimana di tempo per rispondere o risolvere la questione.

Questa mattina la conclusione della controversia:

 

"Non abbiamo ricevuto dal venditore un codice della spedizione valido.
Decisione finale:Questa controversia è stata risolta a tuo favore."
 
Con l'accredito del rimborso della somma versata per l'acquisto.
 
Leggevo da qualche parte che tanti statunitensi non spediscono in Italia per i noti ritardi delle nostre poste. Dovrebbero fare i conti anche con i loro corrieri e la loro affidabilità.
Qua non c'entrano niente né Poste Italiane (il pacco non è mai arrivato in Italia!), né le poste statunitensi, ancora in attesa che un periferico spedizioniere gli recapitasse il pacco per spedirmelo.
 
Forse neanche il venditore ha colpe, se non quella di essersi fidato di un trasportatore inaffidabile.
 
Forse! Sta di fatto che il libro che avevo acquistato (usato e nemmeno, poi, tanto diffuso) era dato come unica copia in loro possesso. Qualche giorno dopo l'acquisto era ricomparso disponibile, con la stessa foto della copertina e la stessa descrizione dei "difetti" di vecchiaia...
Messaggio 1253 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Attendo pacco numero. Lh832465679py che fine a fatto visto che non trovo risposta mi sa di truffa non voglio il rimborso ma l'oggetto ordinato.qualcuno può aiutarmi.nella ricerca mi dice di selezionare un altro numero. 9405509699938171201400 cosa c'entra con il num di consegna mandato da eBay ordine confermato ordine jn arrIvo. Distinti saluti attendo vostra risposta Grazie
Messaggio 1254 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@ferdinandquaglier0ha scritto:
Attendo pacco numero. Lh832465679py

PY sta per Paraguay quindi, se esiste, quel pacco non arriva dagli USA ma dal Paraguay.

 

Per il resto non so proprio che dire, qui siamo utenti come te ed i miracoli sono fuori dalla nostra portata.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1255 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Ragazzi io ho questo pacco spedito da USPS ma non so che fine abbia fatto... il tracking è bloccato dal 6 febbraio con la dicitura:

February 6, 2018 at 12:27 pm

In Transit to Next Facility

che vi viene in mente?

 

Messaggio 1256 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

dariofriz
Utente della Community
Ciao a tutti
Ho comprato un mese fa una t-shirt da un venditore con sede in California. La spedizione era indicata come flat-rate. Dice di aver spedito e mi ha dato questo codice P000029268850 che non risulta da nessuna parte... a voi dice qualcosa? Non mi sembra una codic'è di spedizione Usps, boooo grazie a chi vorrà rispondere
Messaggio 1257 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@dariofriz ha scritto:
Ciao a tutti
Ho comprato un mese fa una t-shirt da un venditore con sede in California. La spedizione era indicata come flat-rate. Dice di aver spedito e mi ha dato questo codice P000029268850 che non risulta da nessuna parte... a voi dice qualcosa? Non mi sembra una codic'è di spedizione Usps, boooo grazie a chi vorrà rispondere

Ciao

 

sei sicuro che il tuo californiano non abbia okki a mandorla???

Smiley LOL

 

Cattura.PNG

 

Smiley Strizza l'occhio

Prego

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 1258 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

dariofriz
Utente della Community
Boia zio!😂😂😂
Io ci sono cascato come un pollo, sul sito mettono le immagini del negozio in California....
Grazie mille!Come hai fatto a trovarlo?

Messaggio 1259 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@dariofriz ha scritto:
Boia zio!😂😂😂
Io ci sono cascato come un pollo, sul sito mettono le immagini del negozio in California....
Grazie mille!Come hai fatto a trovarlo?



Ciao

Smiley Sorpreso

Che domanda fai...So' mago!

Smiley LOLSmiley LOLSmiley LOL

Prego

 

P.S.

Smiley Strizza l'occhio

vai e cercala su Track 17

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 1260 di 1.457
Ultima risposta