in data ‎30-09-2005 10:13
in data ‎03-03-2018 12:29
in data ‎12-03-2018 05:10
in data ‎12-03-2018 08:54
@claudiolisco1985ha scritto:
Salve ragazzi ho letto tutto il 3ed ma come voi anche io ho lo stesso problema..pacco partito il 22 febbraio arriva in Italia il 24 e niente buio.. chiamo il call center doganale e mi rispondo che il pacco stranamente è ritornato in America..bha..mistero...il pacco riparte dall'America all'Italia e rientra in Italia il 5 marzo..da allora nessuno sa dove si trova..servizio doganale mi dice che non è in dogana..il sito Delle poste è rimasto fermo partito centro scambi internazionale..sto pacco quindi che fine ha fatto? Secondo come la vedo io in Italia lo stanno facendo apposta le poste per far comprare dai negozi italiani..in modo tale che una persona pur di non aspettare un mese se lo compra da negozio fisico ma onestamente non spendo 800 euro per una cosa che pago da altri posti 450-500 (cifre casuali) cmq sia io ho aperto reclamo e ho spiegato al venditore il problema che tranquillamente mi rimborserà ..il problema è che fine ha fatto sto benedetto pacco? Il mio inizia con LZ quindi raccomandata internazionale..i cinesi sono più veloci ma le poste onestamente ha rotto..io ho aperto su change.org una petizione per le poste..ora hanno scocciato.. l'acquisto web è un dato di fatto e devo accelerare i tempi e più che altro devono consegnare!
Ciao
giusto per capire meglio il tragitto fatto...puoi mettere tutto il Track Number...per favore?
Grazie
in data ‎29-03-2018 11:38
io ho avuto lo stesso problema, l'operatore di poste (803160) non ha saputo dirmi nulla, ma ho chiesto e ottenuto il numero di telefono delle dogane italiane : 848800898, qui ho fornito il tracking USPS che avevo e subito mi hanno confermato che il pacco è da loro, quindi mi ha suggerito di compilare un modulo (vedi sotto il mio tracking inizia con la lettera L quindi ho compilato il secondo modulo)
scaricabile dal sito delle poste:https://www.poste.it/modulistica.html e di inviarlo per FAX a0698688126
in data ‎30-03-2018 10:45
Ciao a tutti,
potete aiutarmi a capire, per chi ha piu esperienza con pacchi in dogana, quanti passaggi/scansioni mancano affichè il pacco indirizzato verso Roma entri nella rete delle poste per la consegna ed esca dalla dogana.
Grazie a tutti
Data e ora Stato lavorazione Luogo 1
3/03/2018 21.07 Presa in carico all'estero STATI UNITI
21/03/2018 05.11 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
27/03/2018 12.58 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
29/03/2018 20.47 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
in data ‎08-04-2018 16:35
Eccomi! Anche io ho (grossi) problemi con USPS! Evviva!
Pacco spedito da etsy.com tramite USPS in data 16 febbraio, arriva in Italia il 20 febbraio e poi... buco.
Ho un codice di tracciabilità (UA925485052US), ma, ovviamente per USPS è "in transit" (partito da Malpensa), e per le Poste Italiane non esiste.
Sapete cosa posso fare?
Chiamare il numero della dogana indicato un paio di messaggi sopra potrebbe essere utile? Perché io ho provato con questo numero 840000160, che dovrebbe essere l'ufficio doganale anch'esso, ma non sanno nulla...
in data ‎09-04-2018 09:54
@d_lampoha scritto:Eccomi! Anche io ho (grossi) problemi con USPS! Evviva!
Pacco spedito da etsy.com tramite USPS in data 16 febbraio, arriva in Italia il 20 febbraio e poi... buco.
Ho un codice di tracciabilità (UA925485052US), ma, ovviamente per USPS è "in transit" (partito da Malpensa), e per le Poste Italiane non esiste.
Sapete cosa posso fare?
Chiamare il numero della dogana indicato un paio di messaggi sopra potrebbe essere utile? Perché io ho provato con questo numero 840000160, che dovrebbe essere l'ufficio doganale anch'esso, ma non sanno nulla...
I tuoi problemi non sono causati da USPS ma semmai da Poste Italiane, esattamente come quelli di tutti gli altri utenti che hanno partecipato a questa discussione ed a molte altre presenti di argomento affine.
Quindi si risolveranno esattamente come si sono risolti i problemi di chi ti ha preceduto; trattandosi di una Lettera il tracking si Poste Italiane potrebbe non funzionare mai, ciò ovviamente non esclude la possibilità che la Lettera arrivi regolarmente a destinazione come avviene del resto nella stragrande maggioranza dei casi.
Due post più su qualcuno ha postato un altro numero ( 848800898 ) prova a chiamarlo ma non è detto che funzioni per tutto.
Ciao.
in data ‎11-04-2018 20:33
@fnc83b10@ ha scritto:io ho avuto lo stesso problema, l'operatore di poste (803160) non ha saputo dirmi nulla, ma ho chiesto e ottenuto il numero di telefono delle dogane italiane : 848800898, qui ho fornito il tracking USPS che avevo e subito mi hanno confermato che il pacco è da loro, quindi mi ha suggerito di compilare un modulo (vedi sotto il mio tracking inizia con la lettera L quindi ho compilato il secondo modulo)
- Richiesta sdoganamento per spedizioni con codice che inizia con C o E
- Richiesta sdoganamento per spedizioni con codice che inizia con L o R
scaricabile dal sito delle poste:https://www.poste.it/modulistica.html e di inviarlo per FAX a0698688126
confermo quanto detto dall utente fnc83b10 che ringrazio per la dritta.
contattando il numero verde 848800898 di POSTE ITALIANE e comunicando il numero USPS si riesce a sapere la dislocazione del ns. pacco del quale siamo in attesa
per la mia casistica è un cosa vergognosa : SCATOLETTA spedita dal CANADA , consegnata allo smistamento USPS NY STATES , spedita il 20/3 arriva in dogana a MIlano il 25/3... sentire ora ... dal 25/3 al 5/4 per fare DOGANA MILANO LINATE - smistamento DOGANALE POSTE --- DAL 5/4 ancora nessuno operatore ha preso in carico la mia spedizione per lo sdoganamento e smistamento interno : chiamato il numero verde riferiscono che non possono fare nulla (ossia ricevere / inviare il modulo di autoconstazione / fattura merci importate ) perche dal 5/4 nessuno ancora ha fatto la procedura di "ACCERTAMENTO MAGAZZINO" che corrisponde ad una sorta di inventario di arrivo dalla DOGANA AREA...
MA NEMMENO DEL BURUNDI... 5 giorni per transocenanica CANADA / NY / MILANO... 15 giorni giacente senza dare segni di vita ...
VERGOGNA !!!! è UNO SCHIFO!!!
valore del plico 65 euro .. 4 scatole di creme shiseido....!!! RENDIAMOCI CONTO ... e se compravo un arma in AMerica che facevano chiamavo IL PENTAGONO E LE FORZE SPECIALI ???
questa è l ITALIA... inefficenza a tutti i livelli.!!!
in data ‎12-07-2018 08:57
in data ‎13-07-2018 09:51
@lor-4522 ha scritto:
Nel caso non riuscissi a vedere la tracciatura del mio pacco speditomi dall’america cosa posso fare? Contatto le poste italiane? Ovviamente è stato spedito tramite corriere usps
Hai un codice di spedizione USPS?
Che strumenti di tracking stai usando?
Ti suggerisco:
tramite Poste Italiane Poste - Cerca
oppure tramite altri siti di tracking, un paio possono essere:
ALL-IN-ONE PACKAGE TRACKING | 17TRACK
Track Shipment Online - AfterShip
Supported Couriers - trackingmore
Ma la cosa fondamentale è che tu abbia un codice di spedizione, altrimenti ovviamente non funzia.
Ciao