annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

dariofriz
Utente della Community
Grazie!Proprio non lo conoscevo. Adesso almeno so che me l'ha spedita...😅 e che non comprerò mai più da lui.
Buona giornata
Messaggio 1261 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Salve ragazzi ho letto tutto il 3ed ma come voi anche io ho lo stesso problema..pacco partito il 22 febbraio arriva in Italia il 24 e niente buio.. chiamo il call center doganale e mi rispondo che il pacco stranamente è ritornato in America..bha..mistero...il pacco riparte dall'America all'Italia e rientra in Italia il 5 marzo..da allora nessuno sa dove si trova..servizio doganale mi dice che non è in dogana..il sito Delle poste è rimasto fermo partito centro scambi internazionale..sto pacco quindi che fine ha fatto? Secondo come la vedo io in Italia lo stanno facendo apposta le poste per far comprare dai negozi italiani..in modo tale che una persona pur di non aspettare un mese se lo compra da negozio fisico ma onestamente non spendo 800 euro per una cosa che pago da altri posti 450-500 (cifre casuali) cmq sia io ho aperto reclamo e ho spiegato al venditore il problema che tranquillamente mi rimborserà..il problema è che fine ha fatto sto benedetto pacco? Il mio inizia con LZ quindi raccomandata internazionale..i cinesi sono più veloci ma le poste onestamente ha rotto..io ho aperto su change.org una petizione per le poste..ora hanno scocciato.. l'acquisto web è un dato di fatto e devo accelerare i tempi e più che altro devono consegnare!
Messaggio 1262 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@claudiolisco1985ha scritto:
Salve ragazzi ho letto tutto il 3ed ma come voi anche io ho lo stesso problema..pacco partito il 22 febbraio arriva in Italia il 24 e niente buio.. chiamo il call center doganale e mi rispondo che il pacco stranamente è ritornato in America..bha..mistero...il pacco riparte dall'America all'Italia e rientra in Italia il 5 marzo..da allora nessuno sa dove si trova..servizio doganale mi dice che non è in dogana..il sito Delle poste è rimasto fermo partito centro scambi internazionale..sto pacco quindi che fine ha fatto? Secondo come la vedo io in Italia lo stanno facendo apposta le poste per far comprare dai negozi italiani..in modo tale che una persona pur di non aspettare un mese se lo compra da negozio fisico ma onestamente non spendo 800 euro per una cosa che pago da altri posti 450-500 (cifre casuali) cmq sia io ho aperto reclamo e ho spiegato al venditore il problema che tranquillamente mi rimborserà..il problema è che fine ha fatto sto benedetto pacco? Il mio inizia con LZ quindi raccomandata internazionale..i cinesi sono più veloci ma le poste onestamente ha rotto..io ho aperto su change.org una petizione per le poste..ora hanno scocciato.. l'acquisto web è un dato di fatto e devo accelerare i tempi e più che altro devono consegnare!

Ciao

 

giusto per capire meglio il tragitto fatto...puoi mettere tutto il Track Number...per favore?

 

Grazie

 

Smiley Felice

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 1263 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

fnc83b10
Utente della Community

io ho avuto lo stesso problema, l'operatore di poste (803160) non ha saputo dirmi nulla, ma ho chiesto e ottenuto il numero di telefono delle dogane italiane : 848800898, qui ho fornito il tracking USPS che avevo e subito mi hanno confermato che il pacco è da loro, quindi mi ha suggerito di compilare un modulo (vedi sotto il mio tracking inizia con la lettera L quindi ho compilato il secondo modulo)

scaricabile dal sito delle poste:https://www.poste.it/modulistica.html e di inviarlo per FAX a0698688126

Messaggio 1264 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

locorock*
Utente della Community

Ciao a tutti,

potete aiutarmi a capire, per chi ha piu esperienza con pacchi in dogana, quanti passaggi/scansioni mancano affichè il pacco indirizzato verso Roma entri nella rete delle poste per la consegna ed esca dalla dogana.
Grazie a tutti

Data e ora                            Stato lavorazione         Luogo 1

 

3/03/2018 21.07      Presa in carico all'estero        STATI UNITI

21/03/2018 05.11    In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale

27/03/2018 12.58    In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI

29/03/2018 20.47   In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale

 

 

Messaggio 1265 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

d_lampo
Utente della Community

Eccomi! Anche io ho (grossi) problemi con USPS! Evviva!

 

Pacco spedito da etsy.com tramite USPS in data 16 febbraio, arriva in Italia il 20 febbraio e poi... buco.

Ho un codice di tracciabilità (UA925485052US), ma, ovviamente per USPS è "in transit" (partito da Malpensa), e per le Poste Italiane non esiste.

Sapete cosa posso fare?
Chiamare il numero della dogana indicato un paio di messaggi sopra potrebbe essere utile? Perché io ho provato con questo numero 840000160, che dovrebbe essere l'ufficio doganale anch'esso, ma non sanno nulla...

Messaggio 1266 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@d_lampoha scritto:

Eccomi! Anche io ho (grossi) problemi con USPS! Evviva!

 

Pacco spedito da etsy.com tramite USPS in data 16 febbraio, arriva in Italia il 20 febbraio e poi... buco.

Ho un codice di tracciabilità (UA925485052US), ma, ovviamente per USPS è "in transit" (partito da Malpensa), e per le Poste Italiane non esiste.

Sapete cosa posso fare?
Chiamare il numero della dogana indicato un paio di messaggi sopra potrebbe essere utile? Perché io ho provato con questo numero 840000160, che dovrebbe essere l'ufficio doganale anch'esso, ma non sanno nulla...


I tuoi problemi non sono causati da USPS ma semmai da Poste Italiane, esattamente come quelli di tutti gli altri utenti che hanno partecipato a questa discussione ed a molte altre presenti di argomento affine.

 

Quindi si risolveranno esattamente come si sono risolti i problemi di chi ti ha preceduto; trattandosi di una Lettera il tracking si Poste Italiane potrebbe non funzionare mai, ciò ovviamente non esclude la possibilità che la Lettera arrivi regolarmente a destinazione come avviene del resto nella stragrande maggioranza dei casi.

 

Due post più su qualcuno ha postato un altro numero ( 848800898 ) prova a chiamarlo ma non è detto che funzioni per tutto.

 

Ciao.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1267 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@fnc83b10@  ha scritto:

io ho avuto lo stesso problema, l'operatore di poste (803160) non ha saputo dirmi nulla, ma ho chiesto e ottenuto il numero di telefono delle dogane italiane : 848800898, qui ho fornito il tracking USPS che avevo e subito mi hanno confermato che il pacco è da loro, quindi mi ha suggerito di compilare un modulo (vedi sotto il mio tracking inizia con la lettera L quindi ho compilato il secondo modulo)

scaricabile dal sito delle poste:https://www.poste.it/modulistica.html e di inviarlo per FAX a0698688126



confermo quanto detto dall utente fnc83b10 che ringrazio per la dritta. 

 

contattando il numero verde 848800898 di POSTE ITALIANE e comunicando il numero USPS si riesce a sapere la dislocazione del ns. pacco del quale siamo in attesa

 

per la mia casistica è un cosa vergognosa : SCATOLETTA spedita dal CANADA , consegnata allo smistamento USPS NY STATES , spedita il 20/3 arriva in dogana a MIlano il 25/3...  sentire ora ... dal 25/3 al 5/4 per fare DOGANA MILANO LINATE - smistamento DOGANALE POSTE --- DAL 5/4 ancora nessuno operatore ha preso in carico la mia spedizione per lo sdoganamento e smistamento interno : chiamato il numero verde riferiscono che non possono fare nulla (ossia ricevere / inviare il modulo di autoconstazione / fattura merci importate ) perche dal 5/4 nessuno ancora ha fatto la procedura di "ACCERTAMENTO MAGAZZINO" che corrisponde ad una sorta di inventario di arrivo dalla DOGANA AREA... 

 

MA NEMMENO DEL BURUNDI... 5 giorni per transocenanica CANADA / NY / MILANO... 15 giorni giacente senza dare segni di vita ...

 

VERGOGNA !!!! è UNO SCHIFO!!! 

 

valore del plico 65 euro .. 4 scatole di creme shiseido....!!! RENDIAMOCI CONTO ... e se compravo un arma in AMerica che facevano chiamavo IL PENTAGONO E LE FORZE SPECIALI ??? 

 

 

questa è l ITALIA... inefficenza a tutti i livelli.!!!

 

April 5, 2018, 5:25 pm 
Customs Clearance 
ITALY 
Your item is being processed by customs in ITALY at 5:25 pm on April 5, 2018. 

April 5, 2018, 4:55 pm 
Processed Through Facility 
ITALY 

March 25, 2018, 10:16 am 
Departed 
MILAN, ITALY 

March 24, 2018, 7:37 pm 
Departed 
NEWARK, UNITED STATES 

March 23, 2018, 10:41 pm 
Arrived 
NEWARK, UNITED STATES 

March 23, 2018, 10:46 am 
Processed Through Regional Facility 
JAMAICA NY INTERNATIONAL DISTRIBUTION CENTER  

March 23, 2018, 9:33 am 
Departed USPS Regional Facility 
JAMAICA NY INTERNATIONAL DISTRIBUTION CENTER  

March 23, 2018, 9:33 am 
Arrived at USPS Regional Facility 
JAMAICA NY INTERNATIONAL DISTRIBUTION CENTER  

March 23, 2018, 9:33 am 
Arrived at Regional Facility 
JAMAICA NY INTERNATIONAL DISTRIBUTION CENTER  

March 21, 2018, 12:33 pm 
Shipment Received, Package Acceptance Pending 
CHAMPLAIN, NY 12919  

March 20, 2018, 7:49 pm 
Shipping Label Created, USPS Awaiting Item 
CHAMPLAIN, NY 12919  

March 20, 2018 
Pre-Shipment Info Sent to USPS 

 

Messaggio 1268 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

lor-4522
Utente della Community
Nel caso non riuscissi a vedere la tracciatura del mio pacco speditomi dall’america cosa posso fare? Contatto le poste italiane? Ovviamente è stato spedito tramite corriere usps
Messaggio 1269 di 1.457
Ultima risposta

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA


@lor-4522  ha scritto:
Nel caso non riuscissi a vedere la tracciatura del mio pacco speditomi dall’america cosa posso fare? Contatto le poste italiane? Ovviamente è stato spedito tramite corriere usps

Hai un codice di spedizione USPS?

 

Che strumenti di tracking stai usando?

 

Ti suggerisco:

 

USPS.com® - USPS Tracking®

 

tramite Poste Italiane Poste - Cerca 

 

oppure tramite altri siti di tracking, un paio possono essere:

 

ALL-IN-ONE PACKAGE TRACKING | 17TRACK

 

Track Shipment Online - AfterShip

 

Supported Couriers - trackingmore

 

Ma la cosa fondamentale è che tu abbia un codice di spedizione, altrimenti ovviamente non funzia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1270 di 1.457
Ultima risposta