annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Rif.: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

@ter977  ha scritto:
Si infatti ho letto solo alcuni post cercando da google "priority mail international". Visto che sei stato/a cosi gentile da rispondermi posso chiederti se è normale che dal 7 novembre ancora non si veda nulla? Ultimo aggiornamento sul sito usps 13 novembre poi il nulla, sul sito poste italiane zero. Grazie ancora

Purtroppo si, è normale, naturalmente parlo in generale non posso stabilire se invece proprio per la tua spedizione ci sono stati problemi (che ovviamente possono capitare), non potrei neanche se ne conoscessi il codice per intero.

Leggendo qualche post più recente potrai renderti conto che 15 gg lavorativi, scarsi peraltro, sono un tempo piuttosto breve e spesso assolutamente insufficiente.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1281 di 1.457
Ultima risposta

ter977
Utente della Community
Conosco persone che la usano da anni e ricevono entro 10 giorni, tutto tracciato, ma se senti le Poste italiane non sanno nemmeno dirti se è tracciato fino alla consegna o no. Mille versioni diverse
Messaggio 1282 di 1.457
Ultima risposta

ter977
Utente della Community
Grazie ancora per la risposta
Messaggio 1283 di 1.457
Ultima risposta

@ter977  ha scritto:
Conosco persone che la usano da anni e ricevono entro 10 giorni, tutto tracciato, ma se senti le Poste italiane non sanno nemmeno dirti se è tracciato fino alla consegna o no. Mille versioni diverse

Esistono, a dire il vero, due diverse versioni della Priority, quindi bisognerebbe anche caipre quale di questi due tipi è usato dalle persone che conosci tu, senza contare che a me i 10 giorni di cui parlano sembrano esageratamente pochi, c'è la dogana da passare ed in 10 giorni fa persin fatica a cominciare a funzionare il tracking di poste italiane.

Messaggio 1284 di 1.457
Ultima risposta

ter977
Utente della Community
Eh non conosco la differenza nei due tipi di priority ma l"ultima aveva lo stesso inizio di track del mio pacco (CV) ed è arrivato in 10 gg. Sarà stata fortunata lei evidentemente....
Messaggio 1285 di 1.457
Ultima risposta

ter977
Utente della Community
Il mio pacco è arrivato, senza firma alla ricezione, senza averlo mai visto sul sito poste italiane e bloccato sul sito usps a new york...ed è una priority mail. Non ci capisco più niente ...ad ogni modo è andata bene stavolta ...
Messaggio 1286 di 1.457
Ultima risposta

federicalola
Utente della Community
Io non ho mai ricevuto un pacco proveniente dall america in più non ce modo di parlare con nessuno
Messaggio 1287 di 1.457
Ultima risposta

@federicalola  ha scritto:
Io non ho mai ricevuto un pacco proveniente dall america in più non ce modo di parlare con nessuno

Detta così non serve a nulla! né a te né agli altri.

Quando è stato spedito?

Che genere di spedizione è stata usata?

Come hai pagato e quando?

Messaggio 1288 di 1.457
Ultima risposta

Ciao ragazzi,

è possibile avere dei numeri per parlare con qualcuno per un pacco USPS spedito dagli USA ?

il mittente ha scordato di includere la ricevuta paypal e il mio numero di telefono.

Quindi se non li contatto io prima che arriva in Italia non credo mi chiameranno loro 😞 

vorrei evitare problemi prima che il pacco venga bloccato in dogana.

confido nella vostra esperienza, aiutooo!  

Messaggio 1289 di 1.457
Ultima risposta

@cesio214  ha scritto:

Ciao ragazzi,

è possibile avere dei numeri per parlare con qualcuno per un pacco USPS spedito dagli USA ?

il mittente ha scordato di includere la ricevuta paypal e il mio numero di telefono.

Quindi se non li contatto io prima che arriva in Italia non credo mi chiameranno loro 😞 

vorrei evitare problemi prima che il pacco venga bloccato in dogana.

confido nella vostra esperienza, aiutooo!  

Qualcuno chi? USPS?

Non è necessario, il passaggio in dogana avverrà comunque e nemmeno la ricevuta PayPAl allegata al pacco eviterebbe questo step, faciliterebbe lo sdoganamento ma non è detto che lo sveltirebbe.

Se alla dogana postale avranno bisogno di informazioni saranno loro a contattarti, di solito non telefonano ma mandano raccomandate, di sicuro il venditore (per le proprie dogane) ha dovuto dichiarare sia il contenuto che il valore all'atto della spedizione.

Comunque USPS sono le poste statunitensi, sul loro sito credo ci siano anche le informazioni di contatto.

Messaggio 1290 di 1.457
Ultima risposta