annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

chiaretta
Utente della Community

E' stata rispedita al mittente in data 28/05 per mancato ritiro da parte del destinatario

Messaggio 421 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

nico.1988
Utente della Community

salve ragazzi come voi anche io ho dei problemi con le spedizioni dall'america.


ho acquistato esattamente degli oggetti da un venditore 11 aprile del 2012, il venditore l'ha spedito il giorno dopo.


dopo un mese che non ricevo nulla contatto il venditore, e lui mi dice che molte volte le spedizioni per l'italia hanno dei problemi, cmq mi dice di aspettare qualche settimana, se non ricevo nulla lui mi rispedisce il pacco.


aspetto 40 giorni e il pacco non mi arriva contatto nuovamente il venditore e lui mi rispedisce il pacco.


mi rispedisce il pacco il 16 maggio 2012.


è passato un mese e il pacco non mi è ancora arrivato.


vorrei chiedervi come faccio a sapere dove si trovano i pacchi spediti?


posso dirvi che il venditore non mi ha preso in giro perchè mi ha dato ben due volte il numero per rintracciare il pacco, quindi lui il pacco lo ha spedito veramente.

Messaggio 422 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

fuferitas
Utente della Community

Buongiorno,


c'è la possibilità di capire quando un pacchetto First Class Airmail con codice LC dagli USA sia stato esattamente spedito? esiste un sito dove verificare? Perchè ho qualche sospetto sulla buona fede del venditore... grazie! 😞

Messaggio 423 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

Salve! Proprio questa mattina mi sono aggiudicata un'asta per un oggetto che mi è stato spedito dagli usa. è un oggettino piccolo piccolo che entrerebbe in una busta da lettera (2 cards per essere precisi) che ho pagato si e no 5€ con spedizione inclusa.
Il codice che mi é stato dato é LJ289123777US
e mi é stato spedito con USPS First Class Mail International
Inserendo il codice nella pagina del sito USPS mi viene fuori questa roba qua:
You entered: LJ289123777US
Status: Dispatched to Sort Facility
Your item has left our acceptance facility
and is in transit to a sorting facility on
March 01, 2012 at 6:12 pm in SALISBURY,
NC 28144. Additional information for this
item is stored in files offline.
You may request that the additional
information be retrieved from the archives,
and that we send you an e-mail when this
retrieval is complete. Requests to retrieve
additional information are generally
processed within four hours. This
information will remain online for 30 days.

1 marzo 2012?? L'asta é terminata stamattina alle 9.24!! Mi devo preoccupare? Come devo procedere ora??
Messaggio 424 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

pakiscoo
Utente della Community

Ciao a tutti , anche io ho acquistato un oggetto di piccole dimensioni negli Stati Uniti , il venditore mi ha dato il numero per la tracciabilità del pacco spedito il giorno 25 giugno ma lo status è sempre lo stesso:



Your Item's StatusYour item has left our acceptance facility and is in transit to a sorting facility on June 26, 2012 at 7:01 pm in HOLLYWOOD, FL 33021.



Come faccio ad avere ulteriori informazioni ??


Grazie

Messaggio 425 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community

ciao ragazzi,


i pacchi spediti con il traking che inizia per LC, è tracciabile solo fino ai confini americani.


quindi come nell'ultimo caso, si ferma, e non viene aggiornato.



quando entra in Italia è come la nostra posta prioritaria, quindi non tracciabile.



l'unica cosa che si può fare, con questo tipo di spedizione, è aspettare 44 gg, se non arriva, si apre controversia (entro il 45°gg)


si converte in reclamo, così si guadagnano altri 20 gg.


In modo che se è in viaggio gli date altri gg per l'arrivo.


Ma invece se è smarrita, avete una controversia aperta e quindi quando la chiudete alla fine, dei 20 gg del reclamo, sarete rimborsati.



quando aprite la controversia , avvisate il venditore, che lo fate per tutelarvi.


Anche perchè se arriva, e l'oggetto non è conforme, si può modificare .



spero di essere stata chiara.


ciao

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 426 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giuliocj
Utente della Community

salve a tutti vorrei sapere che tipo di pacco è quello spedito con un codice di rintracciamento LK............US. Inoltre vorrei sapere se quando le poste consegano e non trovano nessuno a casa, lasciano un avviso di mancata consegna o se ne vanno via e non si possono piu avere notizie del pacco. Fatemi sapere!

Messaggio 427 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gelatina1989
Utente della Community

salve! ho acquistato un pogo dall'america (il 13/07/2012 è stato inviato), il pacco è molto grande (180,00$ di spese... .-.) il codice di spedizione inizia per EC...... il pacco è arrivato alla dogana il (17/07/2012) ora come devo fare per farmelo arrivare? grazie mille

Messaggio 428 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

giada221989
Utente della Community


@gelatina



devi aspettare, faranno i loro controlli, se tutto va bene ti arriverà a casa con i dazi da pagare.



se hanno bisogno di altri documenti ti mandano una raccomandata, e tu devi compilare i fogli e rispedirli.



ma tranquilla te lo fanno sapere loro.



cmq avrai   90€ da pagare circa



p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 429 di 1.457
Ultima risposta

Re: USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

gelatina1989
Utente della Community

okok! aspetterò! grazie mille giada del tuo interessamento! 🙂 😄 ^^

Messaggio 430 di 1.457
Ultima risposta