annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

ter977
Utente della Community
Salve avrei bisogno del vostro aiuto. Sto aspettando un pacco dagli Usa spedito come priority mail internazional. Premetto che non ho comprato via ebay e che ho pagato gift, valore 30 usd, ma ha un valore affettivo perché è una bambola vintage per il compleanno di mia figlia. Ora,il pacco è stato spedito il 7 novembre, il 13 novembre partito dagli usa e poi il buio. Altre volte che ho usato questo tipo di spedizione la vedevo sul sito poste italiane era tracciato fino all"arrivo, arrivati tutti entro 6-10 giorni lavorativi, mentre se provo a chiamare il call center poste mi danno mille versioni diverse. Alcuni dicono che perde il track ib italia e diventa pacco ordinario, altri che forse è solo in ritardo. Riuscite a darmi qualche info in più per favore? Grazie infinite
Messaggio 1271 di 1.457
Ultima risposta

Per "gift" intendi invio di denaro a parenti ed amici?

Spero tu sia consapevole del fatto che questa modalità non prevede alcun tipo di protezione.

Detto questo come è già accaduto mille volte tocca precisare una cosa ovvia, ovvero che non ci possono essere tempistiche standard  e nemmeno ipotizzabili per spèedizioni intercontinentali che oltretutto dovranno passare la dogana, questo thread (questo è il post numero 1272)  è pieno di situazioni le più disparate, gente che ha atteso dei mesi, con tracking che funzionava o dava i numeri allo stesso modo.

Insomma non c'è spedizione che non sia un caso a se stante, abbi pazienza ma se quela spedizione esiste prima o poi potrai tracciarla e la riceverai.

Chiudo con un consiglio, se il compleanno di tua figlia è prossimo ad arrivare pensa ad un piano B.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 1272 di 1.457
Ultima risposta

ter977
Utente della Community
Ciao, innanzitutto ti ringrazio molto per la tua risposta. Si esatto, ho pagato come amici e familiari, ho fatto un errore. Comunque hai ragione devo pensare a un piano b, anche se era un"aggiunta di regalo, perché a questo punto visto che siamo vicini al Natale dubito arrivi i primi di dicembre. Grazie ancora 🙂
Messaggio 1273 di 1.457
Ultima risposta

giulig-75
Utente della Community
Ciao a tutti. Sto avendo lo stesso problema per un mio ordine. Come faccio ad avere il numero di tracciabilità con le due lettere inziali?
Il mio codice ha solo numeri! E il pacco risulta consegnato ad erlanger e non so come comportarmi.
Qualcuno ha dei consigli?
Messaggio 1274 di 1.457
Ultima risposta

@giulig-75  ha scritto:
Ciao a tutti. Sto avendo lo stesso problema per un mio ordine. Come faccio ad avere il numero di tracciabilità con le due lettere inziali?
Il mio codice ha solo numeri! E il pacco risulta consegnato ad erlanger e non so come comportarmi.

Il tuo problema è diverso, la merce viaggia con il Global Shipping Programme di eBay (leggi qui per capire come funziona: Cos'è il Programma di spedizione internazionale? ) quindi quella che vedi ad Erlanger non è la consegna definitiva ma solo la consegna della prima parte del viaggio, quella dal venditore al centro di smistamento internazionqale di eBay/Pitney Bowes in territorio USA.

In quel centro la tua spedizione verrà controllata e successivamente inoltrata alla destinazione definitiva, cambierà codice almeno altre due volte comunque l'intero tracking dovrebbe essere seguibile attraverso questo link:

Pitney Bowes - Parcel Tracker

usando il codice UPAA.... che eBay dovrebbe averti fornito fin dall'inizio.

Ciao

Messaggio 1275 di 1.457
Ultima risposta

@moriadellevacche  ha scritto:

@giulig-75  ha scritto:

Il tuo problema è diverso, la merce viaggia con il Global Shipping Programme di eBay (leggi qui per capire come funziona: Cos'è il Programma di spedizione internazionale? ) quindi quella che vedi ad Erlanger non è la consegna definitiva ma solo la consegna della prima parte del viaggio, quella dal venditore al centro di smistamento internazionqale di eBay/Pitney Bowes in territorio USA.

In quel centro la tua spedizione verrà controllata e successivamente inoltrata alla destinazione definitiva, cambierà codice almeno altre due volte comunque l'intero tracking dovrebbe essere seguibile attraverso questo link:

Pitney Bowes - Parcel Tracker

usando il codice UPAA.... che eBay dovrebbe averti fornito fin dall'inizio.

Ciao

Perfetto.

Grazie a una tua risposta ad un'altra persona, ho visto che dovevo andare tra gli ordini dal computer. Dal mio telefono infatti non usciva il codice UPAA.

un'ultima cosa.. successivamente i nuovi codici di spedizione mi arriveranno via email o li troverò sempre nei miei ordini insieme al codice della spedizione originario?

grazie mille

Messaggio 1276 di 1.457
Ultima risposta

@giulig-75  ha scritto:

un'ultima cosa.. successivamente i nuovi codici di spedizione mi arriveranno via email o li troverò sempre nei miei ordini insieme al codice della spedizione originario?

grazie mille

Ogni aggiornamento dovrebbe comparire nella pagina di riepilogo dell'ordine.

Ciao

Messaggio 1277 di 1.457
Ultima risposta

ter977
Utente della Community
Scusatemi quindi se ho capito bene da questo forum la priority mail international, che vedo ferma ormai da due settimane sul sito usps, non è tracciata in Italia? Il mio codice inizia con CV. Grazie mille a chi vorrà rispondermi
Messaggio 1278 di 1.457
Ultima risposta

@ter977  ha scritto:
Scusatemi quindi se ho capito bene da questo forum la priority mail international, che vedo ferma ormai da due settimane sul sito usps, non è tracciata in Italia? Il mio codice inizia con CV. Grazie mille a chi vorrà rispondermi

Questa discussione è in piedi dal 2005, in questi 13 anni ne è passata di acqua sotto i ponti e probabilmente tu hai letto solo i post più vecchi.

La Priority con il tempo si è leggermente evoluta rimanendo però una spedizione piuttosto lenta e difficoltosa da tracciare, in pratica devi usare lo stesso codice sul sito di Poste Italiane (Poste - Cerca ) avendo pazienza di attendere e riprovare se non funziona

Ciao

Messaggio 1279 di 1.457
Ultima risposta

ter977
Utente della Community
Si infatti ho letto solo alcuni post cercando da google "priority mail international". Visto che sei stato/a cosi gentile da rispondermi posso chiederti se è normale che dal 7 novembre ancora non si veda nulla? Ultimo aggiornamento sul sito usps 13 novembre poi il nulla, sul sito poste italiane zero. Grazie ancora
Messaggio 1280 di 1.457
Ultima risposta