annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS: Come rintracciare in Italia pacco spedito da USA

magicofthecoast
Utente della Community
Salve, ho letto sul forum di utenti che affermavano l'impossibilità di rintracciare pacchi provenienti dall'estero a causa del codice di rintracciamento che cambia una volta che il pacco arriva in Italia.

Ho comprato un oggetto dagli USA, ora è arrivato in Italia ed è fermo alla dogana per mancanza di documentazione, per saperlo mi è bastato chiamare il numero verde delle poste Italiane allo 803160, premendo ovviamente prima il tasto 1 (assistenza sui prodotti e servizi postali), poi il tasto 3 (Informazioni e altro).

Ho fornito il codice di rintracciamento della USPS all'operatore, e lui mi ha fornito il nuovo codice di rintracciamento italiano, dicendomi di faxare allo 0331662414 il mio codice fiscale e la fattura dell'oggetto acquistato con descrizione dettagliata dell'oggetto, una macchina fotografica, per agevolare lo smistaggio. Alcuni operatori dicono che la fattura è obbligatoria, altri dicono che serve descrizione dettagliata e dichiarare il valore dell'oggetto, andrebbe bene anche senza fattura, mah..

Ovviamente una volta ricevuta la fattura mi spenneranno un bel 20% circa sul valore dell'oggetto, per questo ho contattato il venditore per capire se sul pacco ha dichiarato o meno il valore/modello della macchina fotografica, vedrò se si può far qualcosa sul valore dichiarato, vi farò sapere.
Messaggio 1 di 1.457
Ultima risposta
1.456 RISPOSTE 1.456

steveice90
Utente della Community

Presumevo solo che due pacchi identici facessero lo stesso iter prima di arrivare in Italia (quindi stessi aggiornamenti sul sito USPS e passaggio dalle stesse USPS Sorting Facilities). So che il pacco non è più tracciabile una volta lasciata l' America. Non so se ti è chiaro il mio dubbio, magari dovresti rileggere il "papiro". Si scherza ovviamente.

Messaggio 691 di 1.457
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

@gian

si pacco internazionale, o cmq provale tutte.

raccomandata e quickeurope.

@steve.

se mi fai lo schemino magari lo capisco...

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 692 di 1.457
Ultima risposta

maiolica
Utente della Community

chiamato il numero dopo aver provato varie volte mi hanno risposto che il pacco ancora non è in italia e a loro comunque non risulta, mi pare strano che dal 31 che è partito da Chicago via aereo non sia arrivato (avranno dirottato l'aereo), comunque se non erro ma posso sempre sbagliare anche se il pacco arriva in italia ma non passa sotto le mani di un doganiere di Lonate riname  solo l'ultima tracciatura cioè quella americana.

comunque il dogana saranno saturi di lavoro dopo gli ozzi festivi sai quanti arretrati.

Messaggio 693 di 1.457
Ultima risposta

steveice90
Utente della Community

Due oggetti identici (stesso venditore, stesso destinatario, stessa modalità di spedizione ecc...)  dovrebbero seguire lo stesso percorso per arrivare nello stesso posto, no? I miei due oggetti invece sono uno a Chicago (dopo 3 giorni), l'altro fermo in qualche ufficio postale nella città da cui è stato spedito (ormai quasi da 2 settimane). Mi sembra quantomeno curioso, no?

Messaggio 694 di 1.457
Ultima risposta

Due oggetti identici (stesso venditore, stesso destinatario, stessa modalità di spedizione ecc...)  dovrebbero seguire lo stesso percorso per arrivare nello stesso posto, no? I miei due oggetti invece sono uno a Chicago (dopo 3 giorni), l'altro fermo in qualche ufficio postale nella città da cui è stato spedito (ormai quasi da 2 settimane). Mi sembra quantomeno curioso, no?

Probabilmente invece si tratta di un problema del tracking e non dei pacchetti che saranno già in Italia in qualche deposito in attesa di essere registrati, sdoganati e smistati.

First Class? (iniziale L)

Se la risposta è si non sono tracciabili, quindi quel tracking non verrà più aggiornato.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 695 di 1.457
Ultima risposta

steveice90
Utente della Community

@moria

Grazie. Mi sembrava un dubbio legittimo, per questo ho postato.

Vi farò avere notizie appena/se arrivano.

Buona giornata

Messaggio 696 di 1.457
Ultima risposta

gianprior
Utente della Community

@giada221989

Ciao Giada, il mio pacco è già arrivato in dogana (spedito il 5/01/13).

Il sito delle poste mi da: 

DataOraStato della spedizioneLuog

09-01-201318:53 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane

aspetto qualche giorno o chiamo già domani mattina?

Grazie

Messaggio 697 di 1.457
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

no aspetta.

lo scrivono m non devi contattare.

se hanno bisogno di documenti ti contattano loro tramite tel o raccomandata.

e poi vedrai che si aggiornerà tra pochi gg.

se hanno bisogno di documenti, scrivono:

"documenti mancanti "

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 698 di 1.457
Ultima risposta

gianprior
Utente della Community

Ciao Giada

Oggi la dicitura è FATTURA MANCANTE, contattare ....

Ho chiamato e la ragazza del call center ha detto che non devo fare nulla e che è una dicitura normale e che tra pochi giorni dovrei ricevere il pacco!

E' corretto?

Grazie

Messaggio 699 di 1.457
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

aspetta qualche gg, perchè molte volte lo scrivono ma poi si risolve.

se lunedì c'è scritto ancora così, allora contatti la dogana

Messaggio 700 di 1.457
Ultima risposta