in data 30-09-2005 10:13
in data 11-03-2013 17:10
Pacco spedito dalla California il 21/02/2013 tramite Express International mail (assicurato) ed arrivato in Italia il 26/02 alla dogana di Lonate pozzolo, pacco sdoganato il 07/03 ed arrivato oggi 11/03.
Un consiglio, da chi vi manda il pacco fate sempre scrivere sopra il vostro indirizzo email ed il vostro recapito di telefono, in questo modo se manca della documentazione per lo sdoganamento invece di inviarvi i documenti via posta (con attesa di altri 5-7 giorni in più) vi contattano via telefono dandovi tutte le indicazioni o vi mandano una email con i moduli da spedire e tutte le indicazioni.
Nel mio caso il pacco è arrivato in dogana il 26/02 mancante della fattura di pagamento (su cui dovevano calcolare dazio ed IVA) ed il 27/02 mattina mi hanno inviato una email con i documenti da compilare ed i recapiti fax della postazione di smistamento che aveva in giacenza il mio pacco, in modo da inoltrare a loro i documenti, e l'email della postazione centrale; il pacco è stato sdoganato in 6 giorni lavorativi.
in data 21-03-2013 15:35
Salve, da qualche giorno mi sta venendo il dubbio sul fatto che un oggetto acquistato in USA sia stato effettivamente spdito oppure no.
Il codice è LK036019922US e dopo verifica sul sito usps non ci sono assolutamente aggiornamenti anzi appare dal 05/03/2013 come sola notifica elettronica, ovvero il venditore ha informato elettronicamente la usps che avrebbe spedito il pacco per ottenere un codice di spedizione ma non c'è alcuna accettazione del pacco da parte del corriere e anche su ebay la "barra" di progresso della spedizione è grigia, ovvero non accettato, non in transito e (ovviamente) non consegnato. Quindi la domanda è: ora che faccio??? Secondo voi il venditore (professionale) ha dato il pacco in consegna a usps?
in data 22-03-2013 11:43
Secondo voi il venditore (professionale) ha dato il pacco in consegna a usps?
Chiedi conferma al venditore e dovrai fidarti dellaq sua parola.
Ciao
in data 27-03-2013 11:09
Grazie mille moriadellevacche, il venditore mi ha confermato che l'oggetto è stato spedito e ora è in viaggio.
Perdona se ti disturbo ancora ma vorrei sapere se sia possibile (e quindi come) verificare che il pacco sia eventualmente bloccato in dogana e come "sbloccarlo". Io ho chiesto al venditore di mettere sul pacco una copia della fattura con l'importo dell'oggetto ($49.99 circa €39) senza le spese di spedizione ma se non lo avesse fatto ci sarebbero problemi?
Grazie, Daniele.
in data 27-03-2013 13:54
ciao,
se il pacco non ti arriva al 44° gg dal pagamento, apri la controversia per oggetto non ricevuto.
poi la converti in reclamo e così guadagni altri 20 gg, e ad allora dovrebbe esserti arrivato.
se il pacco ha tutti i documenti, loro fanno il conteggio su quelli, e teoricamente non pagherai la dogana.
se invece non gli bastano i documenti, o pensano che la cifra è bassa, ti chiederanno la fattura paypal di pagamento.
e da quella tu pagherai i sazi.
quindi l'unica cosa è aspettare e vedere .
cioa
in data 27-03-2013 22:44
ciao ragazzi ho effettuato un ordine dal sito AlibrisUK contenente libri. il pacco è stato spedito con USPS dall'inghilterra e il tracking fornito è di soli numeri non contiene lettere.se vado sul sito USPS ho come service: package services e come status:Electronic Shipping Info Received. non ho ancora nulla alla voce location.. l'ordine è stato fatto circa 10 giorni fa. volevo sapere se queste scritte precedono l'effettivo invio del pacco o no e quali sono le scritte successive che dovrei aspettarmi sperando nell'arrivo. vale poi la stessa cosa per quelli spediti dall'america? grazie 🙂
in data 01-04-2013 11:56
Buongiorno a tutti, ho acquistato dall’america un iPod spedito il 10/2/13 da USPS con il metodo small flat rate box. Guardando l’ultimo punto del tracking credo che sia già stato spedito in Italia. Dato che ormai sono passati 40 gg qualcuno di voi sa se c’è qualche possibilità che PayPal mi rimborsi? C'è ancora qualche possibilità che mi arrivi il pacco? In Italia il pacco diventa posta prioritaria.
P.S. Track Number: LK098442359US
in data 25-04-2013 13:57
ragazzi scusate se forse è già stato detto, ho acquistato un oggetto da un privato in usa
l'ha spedito con USPS Priority Mail International Small Flat Rate Box
e mi ha dato il tracking che inizia con LC poi i 9 numeri e finale US
volevo sapere se è rintracciabile?, e se si deve pagare la dogana?, nel sito perora mi dice
che non è available il numero ma credo perchè è stato spedito il 23 (e devono passare 48
ore per il tracking) ma in caso contrario come mi devo comportare? dice che arriverà
per max il 7 maggio, male che vada che numero devo fare?
Grazie mille in anticipo per le risposte
in data 25-04-2013 17:09
Io ho il tuo identico problema. Ho effettuato un ordine dagli Stati Uniti (California per l'esattezza) il 13 aprile, il 15 aprile l'oggetto è stato spedito tramite USPS ma inserendo il codice per il tracking non risulta nulla.
Come posso fare?
in data 25-04-2013 21:56
Come posso fare?
Era sufficente ileggere il post numero 1 e evitavi una inutile domanda.