annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

josephindaw-0
Utente della Community

da qualche mese è disponibile da alcuni venditori cinesi e altri extra UE la spedizione ePacket anche per l'Italia. I tempi dovrebbero essere più veloci della China Post tradizionale e il codice per tracciare il pacco inizia con 'L'  ed è tracciabile anche sul dovequando di poste italiane quando arriva in Italia

 

 

qualcuno ha già provato questo metodo di spedizione? Mi interessa sapere se è sicuro quanto la posta raccomandata perchè non riesco a capire se i pacchetti vengono consegnati con firma oppure lasciati sulla cassetta della posta come pacchi ordinari (tipo china post non registrata)

nel secondo caso, mi preccupa il fatto che dal dovequando risulti un pacco consegnato come con le raccomandate, ma senza obbligo di firma non siamo tutelati come con altre spedizioni.

 

 

 

Messaggio 1 di 36
Ultima risposta
35 RISPOSTE 35

Rif.: spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

johnny1960it
Utente della Community
Ciao Ragazzi/e sarà che sto diventando ring...to ma mi sono fuso il cervello...
ho ordinato un paio di scarpe sportive per mia moglie Il 22/09 e dato che sono un modello vecchio, dalla Cina. Dal codice tracking comunicatomi dovrebbe essere un E-packet -LX499381612CN . Ho tentato di capire a che punto fossd la spedizione ma ogni sito di tracking (ne ho provati una decina) mi da un risultato diverso... speriamo che arrivino xché sono un regalo per la mia consorte.
Scusate ma la sintesi.non è il.kio.punto di forza.
Buon a serata a tutti.

Messaggio 21 di 36
Ultima risposta

Rif.: spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?


@johnny1960it ha scritto:
Ciao Ragazzi/e sarà che sto diventando ring...to ma mi sono fuso il cervello...
ho ordinato un paio di scarpe sportive per mia moglie Il 22/09 e dato che sono un modello vecchio, dalla Cina. Dal codice tracking comunicatomi dovrebbe essere un E-packet -LX499381612CN . Ho tentato di capire a che punto fossd la spedizione ma ogni sito di tracking (ne ho provati una decina) mi da un risultato diverso... speriamo che arrivino xché sono un regalo per la mia consorte.
Scusate ma la sintesi.non è il.kio.punto di forza.
Buon a serata a tutti.


https://www.poste.it/cerca/index.html#/risultati-spedizioni/LX499381612CN

 

Non sarà la soluzione, il Dovequando fa .............pena, ma non c'è altro sistema.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 22 di 36
Ultima risposta

Rif.: spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

è ancora in transito in cina cerchi su CAINIAO GLOBAL
Messaggio 23 di 36
Ultima risposta

Rif.: spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

CONTROLLA SUL SITO CERCA PACCO POSTE COMUNQUE è Partito dal Centro Scambi Internazionale IL 26 SETTEMBRE CALCOLA CHE CI METTE ALMENO ALTRE 2 SETTIMANE A CONSEGNARE se hai bisogno contatta il whatsapp 3663723776 o vendo ed acquisto su internet
Messaggio 24 di 36
Ultima risposta

Rif.: spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

il pacco risulta consegnato
Messaggio 25 di 36
Ultima risposta

Rif.: spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

ma se il pacco si ferma in dogana.. quando arriva a casa.. mica devo pagare anche l iva sulla dogana?

Messaggio 26 di 36
Ultima risposta

Rif.: spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?


@ares17 ha scritto:

ma se il pacco si ferma in dogana.. quando arriva a casa.. mica devo pagare anche l iva sulla dogana?



come per tutte le spedizioni, solo se il pacco ha un valore sopra i 22 euro e se tale valore è scritto sul pacco. Se il venditore dichiara un valore inferiore, è a discrezione della dogana controllare in modo più approfondito ma in genere ti arriva una raccomandata, prima che ti arrivi il pacco, in cui ti chiedono la ricevuta del pagamento per calcolare iva e dazio (se dovuto).
Messaggio 27 di 36
Ultima risposta

Rif.: spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

gio-t
Utente della Community

epacket è molto più veloce,i


@josephindaw-0 ha scritto:

da qualche mese è disponibile da alcuni venditori cinesi e altri extra UE la spedizione ePacket anche per l'Italia. I tempi dovrebbero essere più veloci della China Post tradizionale e il codice per tracciare il pacco inizia con 'L'  ed è tracciabile anche sul dovequando di poste italiane quando arriva in Italia

 

 

qualcuno ha già provato questo metodo di spedizione? Mi interessa sapere se è sicuro quanto la posta raccomandata perchè non riesco a capire se i pacchetti vengono consegnati con firma oppure lasciati sulla cassetta della posta come pacchi ordinari (tipo china post non registrata)

nel secondo caso, mi preccupa il fatto che dal dovequando risulti un pacco consegnato come con le raccomandate, ma senza obbligo di firma non siamo tutelati come con altre spedizioni.

 

 

 



tempi sono circa 20 giorni e non piu 50/60 e sono come le normali raccomandate devi firmare per ricevere il pacchetto.

Messaggio 28 di 36
Ultima risposta

Rif.: spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?

La mia esperienza con ePacket è assolutamente negativa: 2 ordini dello stesso materiale ma da due fornitori diversi a distanza di 15gg uno dall'altro, nessuno dei due è arrivato ed il tracking si è fermato dopo 10 giorni dalla spedizione. Sembrano essere entrambi ancora in Cina e si tratta di ordini di fine Novembre! Per il primo ho già ricevuto il rimborso da AliExpress. Il secondo lo chiederò tra 2 giorni. Sarà un caso ma in futuro non lo userò più
Messaggio 29 di 36
Ultima risposta

Rif.: spedizione ePacket ora disponibile anche per l'Italia qualcuno l'ha già provata?


@totemtotem ha scritto:
La mia esperienza con ePacket è assolutamente negativa: 2 ordini dello stesso materiale ma da due fornitori diversi a distanza di 15gg uno dall'altro, nessuno dei due è arrivato ed il tracking si è fermato dopo 10 giorni dalla spedizione. Sembrano essere entrambi ancora in Cina e si tratta di ordini di fine Novembre! Per il primo ho già ricevuto il rimborso da AliExpress. Il secondo lo chiederò tra 2 giorni. Sarà un caso ma in futuro non lo userò più

non è colpa del servizio epacket ma:
- c'è stato un grosso problema globale alla fine di novembre per TUTTE le spedizioni e quindi molti degli ordini partiti in un certo periodo. Mi stanno arrivando adesso ordini partiti in quel periodo e parlo di diversi tipi di spedizione, non solo epacket. Altri sono scomparsi, o almeno sembra. Non resta che aspettare.

- la nostra dogana è intasata e funziona molto ma molto male. Magari i tuoi pacchi sono già a Milano a fare i funghi da un po' ma non li fanno entrare in lavorazione perchè hanno tonnellate di robba da smistare ancora. In quel caso il ritardo è 99.9% colpa di poste italiane e non del servizio utilizzato, tantomeno i venditori.

 

evitate di ordinare a novembre-dicembre perchè è un periodo veramente pessimo e va sempre peggio. Mi riprometto di non farlo ma ogni anno anche io ci casco sempre. C'è gente che ordina i regali di natale.. veramente proibitivo perchè il rischio che non arrivi niente per tempo è alto.

 

Messaggio 30 di 36
Ultima risposta