annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

Rif.: tasse doganali USA-italia


@giacomobonfi ha scritto:

ciao a tutti,

 

vorrei comprare dagli stati uniti questo orologio http://www.ebay.it/itm/New-Citizen-Mens-Eco-Drive-HTM-2-0-Black-IP-Chronograph-Watch-CA0435-51E/1626...

 

Nei dettagli dell'oggetto c'è scritto che oltre a 13,92$ di spedizione, dovrò pagare 25,58$ di spese di importazione. Inoltre dice:

 

                "Nessuna spesa di importazione aggiuntiva in consegna. Questo oggetto verrà spedito tramite il Programma di spedizione internazionale e include il codice della spedizione internazionale."

 

Come devo comportarmi? E' vero? O rischio di avere delle soprese?


Nella normalità dei casi con quel tipo di spedizione non vi sono poi altri costi da sopportare al momento della consegna.

 

Qualche errore però si è verificato, quindi non possiamo darti la certezza assoluta, certezza però che non avresti neanche con la modalità di spedizione classica, nel senso che l'errore è sempre possibile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 881 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

Di solito non si paga sulla merce usata, su quella di valore inferiore ai 30 USD e sui regali dove il mittente ci scrive gift

Messaggio 882 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia


@studio_ie ha scritto:

Di solito non si paga sulla merce usata, su quella di valore inferiore ai 30 USD e sui regali dove il mittente ci scrive gift


Tutte palle!

 

Il valore di franchigia è 22 euro (non 30 dollari) e deve comprendere anche le spese ti spedizione.

 

La merce usata NON E' MAI ESENTE di per se, lo è solo se il suo valore è inferiore a 22 euro.

 

E non lo sono nemmeno i regali, in caso di regalo (ammesso che il doganieere abbia l'anello al naso e ci caschi) è solo la franchigia ad aumentare da 22 euro a 45 euro.

 

Concludendo: se compri un oggetto usato, di valore superiore a 45 euro ed anche se il venditore lo contrassegna come regalo ci paghi comunque l'iva e le spese di sdoganamento, e se superai i 150 euro ci paghi anche il dazio.

 

Se ti prendi la briga di dare informazioni fai almeno il favore che siano ESATTE.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 883 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

damal-3
Utente della Community
Ehi ma....se spendo 20 euro da Usa quanti mi costa di dogana?
Messaggio 884 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

damal-3
Utente della Community
Nell'articolo c'è scritto importazione Usa
Messaggio 885 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

Scusate se mi aggrego alla discussione (senza aprirne un'altra) ma volevo chiedere (a chi ne sa qualcosa) se tutte le spese richieste per acquistare questo oggetto: 253087407533 sono da considerarsi regolari ovvero legittime. Lo chiedo perchè qualche anno fa, acquistando lo stesso genere di radio da altro venditore u.s.a., pagai oltre al costo dell'oggetto solo una dozzina di euro per la spedizione. Adesso perchè sono richieste anche le spese d'importazione?

Messaggio 886 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia


@guent ha scritto:

Scusate se mi aggrego alla discussione (senza aprirne un'altra) ma volevo chiedere (a chi ne sa qualcosa) se tutte le spese richieste per acquistare questo oggetto: 253087407533 sono da considerarsi regolari ovvero legittime. Lo chiedo perchè qualche anno fa, acquistando lo stesso genere di radio da altro venditore u.s.a., pagai oltre al costo dell'oggetto solo una dozzina di euro per la spedizione. Adesso perchè sono richieste anche le spese d'importazione?


Perchè quell'oggetto supera il valore di franchigia (22 euro spesde incluse) e quindi va assoggettato a Iva e oneri di sdoganamento.

 

Non è una novità recente è così da sempre, anche all'epoca del tuo precedente acquisto, se la volta precedente non hai dovuto pagare niente alla consegna sei stato fortunato, capita ancora anche adesso che qualche spedizione ogni tanto sfugga ai controlli in Dogana ma non si tratta della norma bensì di fortunate eccezioni.

 

Puoi tentare di nuovo la sorte comprando lo stesso oggetto da un altro venditore USA che non utilizzi questo metodo di spedizione:

 

Cattura.JPG

 

lui eseguirà una spedizione convenzionale e quando sarà in Italia dovrà passare la Dogana, se avrai nuovamente fortuna non pagherai tasse alla consegna altrimenti pagherai più o meno gli stessi soldi che comprando un oggetto spedito con il GSP  avresti pagato in anticipo.

 

Spero di essere stato chiaro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 887 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

Salve, sono sicuro che questa domanda è stata fatta già milioni di volte...sto per acquistare un prodotto da USA con prezzo di 48 dollari + 31 dollari di spedizione e 14 di spese di importazione.

Posso stare tranquillo che non mi arriverà altro da pagare oltre tutto ciò?

La spedizione che usa il venditore per l'Italia è la International Priority Shipping.

Grazie!

Messaggio 888 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia


@macca58-2008 ha scritto:

Salve, sono sicuro che questa domanda è stata fatta già milioni di volte...sto per acquistare un prodotto da USA con prezzo di 48 dollari + 31 dollari di spedizione e 14 di spese di importazione.

Posso stare tranquillo che non mi arriverà altro da pagare oltre tutto ciò?

La spedizione che usa il venditore per l'Italia è la International Priority Shipping.

Grazie!


L'errore è sempre possibile, lo abbiamo ripetuto fino alla noia, quindi la garanzia assoluta non te la possiamo dare, ma si tratta di poche eccezioni e comunque rimediabili con le apposite procedure.

 

Il tuo venditore usa il GSP ( Using the Global Shipping Program -  Cos'è il Programma di spedizione internazionale? ), come il venditore di cui parlavamo appena prima, che prevede appunto il pagamento anticipato degli oneri doganali.

 

Devo ripetere, anche questo l'ho già scritto varie volte, che anche con le spedizioni convenzionali si possono verificare errori nel calcolo delle imposte ed anche in quei casi (rari ma comunque possibili) esistono procedure per contestare i calcoli e vedersi riconoscere il rimborso delle imposte non dovute o della differenza pagata in eccesso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 889 di 979
Ultima risposta

Rif.: tasse doganali USA-italia

Io risiedo negli Stati Uniti e offro il servizio di spedizione da USA a Italia. E' il mio lavoro e lo faccio da molti anni per tutti i tipi di acquisti Molte referenze se necessitano.


@moriadellevacche ha scritto:

@macca58-2008 ha scritto:

Salve, sono sicuro che questa domanda è stata fatta già milioni di volte...sto per acquistare un prodotto da USA con prezzo di 48 dollari + 31 dollari di spedizione e 14 di spese di importazione.

Posso stare tranquillo che non mi arriverà altro da pagare oltre tutto ciò?

La spedizione che usa il venditore per l'Italia è la International Priority Shipping.

Grazie!


L'errore è sempre possibile, lo abbiamo ripetuto fino alla noia, quindi la garanzia assoluta non te la possiamo dare, ma si tratta di poche eccezioni e comunque rimediabili con le apposite procedure.

 

Il tuo venditore usa il GSP ( Using the Global Shipping Program -  Cos'è il Programma di spedizione internazionale? ), come il venditore di cui parlavamo appena prima, che prevede appunto il pagamento anticipato degli oneri doganali.

 

Devo ripetere, anche questo l'ho già scritto varie volte, che anche con le spedizioni convenzionali si possono verificare errori nel calcolo delle imposte ed anche in quei casi (rari ma comunque possibili) esistono procedure per contestare i calcoli e vedersi riconoscere il rimborso delle imposte non dovute o della differenza pagata in eccesso.

 

Ciao



Per ricevere un pacco dagli USA bisogna saper compilare bene le carte altrimenti la dogana lo blocca

Per qualsasi esigenza potete amandarmi un sms allo +12245959268 oppure scrivere a lfsmarketing@aol.com 

grazie

Messaggio 890 di 979
Ultima risposta