annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

Rif.: tasse doganali USA-italia

Sto acquistando ad uso privato ma comprando da un negozio negli USA un prodotto che compresa la spedizione vale 34 Euro cosa devo pagare alla dogana?

Messaggio 931 di 979
Ultima risposta

famel_14
Utente della Community
Devo comprare in Ebay america R op lex per un importo paypal di 2800 euro più 60 di spedizione via corriere. Cosa posso aspettarmi? Che probabilità ho di farla franca e non pagare altro?
Messaggio 932 di 979
Ultima risposta

famel_14
Utente della Community
Nb Rolex
Messaggio 933 di 979
Ultima risposta

@famel_14  ha scritto:
Devo comprare in Ebay america R op lex per un importo paypal di 2800 euro più 60 di spedizione via corriere. Cosa posso aspettarmi? Che probabilità ho di farla franca e non pagare altro?

Nessuna perchè si suppone che venga utilizzato un corriere serio ed una spedizione assicurata (altrimenti sarebbe follia pura), il che vuol dire dichiarare in partenza il tipo di contenuto ed il suo valore e quindi non poter sfuggire alla giusta tassazione.

Calcola almeno il 35/40% sul totale valore oggetto + spedizione + assicurazione.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 934 di 979
Ultima risposta

les_pattes
Utente della Community

Buongionro, 

un'azienda americana mi regalerbbe un attrezzo ginnico per uso personale.
A mio carico rimarrebbero le spese di spedizione e ovviamente le tasse di importazione.

Quindi sulla fattura avrei un valore pari a zero del prodotto e una cifra ipotizzio sui  200 dollari di spedizione.

Ci possono essere problemi? Calcoleranno il valore solo sulla spedizione?

Qualche suggerimento?

Grazie!

Messaggio 935 di 979
Ultima risposta

Anche i regali sono soggetti,  rispetto ad una transazione commerciale cambia solo il limite della franchigia.

Secondo me, opinione personale e non tecnica, un valore va dichiarato comunque, non può essere zero, il fatto che non esista pagamento non azzera il valore ed è sul valore che in dogana calcolano le tasse.

Ciao

Messaggio 936 di 979
Ultima risposta

micpros85
Utente della Community
Salve ma se io acquistassi un funko pop di 18 dollari quanto spenderei in totale ?
Messaggio 937 di 979
Ultima risposta

@micpros85  ha scritto:
Salve ma se io acquistassi un funko pop di 18 dollari quanto spenderei in totale ?

18 dollari 😆

Messaggio 938 di 979
Ultima risposta

Salve, vorrei acquistare dagli usa uno sterilizzatore il costo e di 500$ piu 200$ di spese di spedizione, se qualcuno mi aiuta a capire quanto dovrei pagare di oneri tra dazi e dogana 

Messaggio 939 di 979
Ultima risposta

@raimondopodda  ha scritto:

Salve, vorrei acquistare dagli usa uno sterilizzatore il costo e di 500$ piu 200$ di spese di spedizione, se qualcuno mi aiuta a capire quanto dovrei pagare di oneri tra dazi e dogana 

Somma costo dell'oggetto e spese (l'assicurazione no?), fai circa un 40% del totale e non andrai molto lontano dalla realtà anche se non si tratta di una valutazione precisa, qui non siamo tecnici delle Dogane ma solo UTENTI.

Considera anche il fattore garanzia, acquisteresti un prodotto che con ogni probabilità in Italia / Europa sarebbe sprovvisto di garanzia e dovresti, per ogni malaugurato problema, fare riferimento esclusivo al venditore oltre oceano.

Ciao

Messaggio 940 di 979
Ultima risposta