annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

Rif.: tasse doganali USA-italia

jacespo31
Utente della Community
Ganja
Messaggio 961 di 979
Ultima risposta

vi4704
Utente della Community
Ciao a tutti, vorrei acquistare una foto autografata con certificato di autenticità dagli usa. Costo 35 più spedizione più tasse di importazione, totale 70 euro.

Quanti potranno farmi pagare al massimo alla consegna di extra?

Grazie
Messaggio 962 di 979
Ultima risposta

Se dici di avere gia' pagato le tasse di importazione e qundi probabilmente usando il programma Global program System non dovresti piu' pagare nulla.

Messaggio 963 di 979
Ultima risposta

vi4704
Utente della Community
Sul conto finale ho il costo dell'oggetto, le spese di spedizione e poi "spese di importazione" con vicino scritto "nessuna spesa di importazione aggiuntiva alla consegna"

Ma questo comprende le tasse doganali italiane Iva bolli ecc? O quelle sono alla consegna?

Si usa la GSP c'è scritto
Messaggio 964 di 979
Ultima risposta

vi4704
Utente della Community

Messaggio 965 di 979
Ultima risposta

@vi4704  ha scritto:
Sul conto finale ho il costo dell'oggetto, le spese di spedizione e poi "spese di importazione" con vicino scritto "nessuna spesa di importazione aggiuntiva alla consegna"

Ma questo comprende le tasse doganali italiane Iva bolli ecc? O quelle sono alla consegna?

Si usa la GSP c'è scritto

Dovrebbe cpmprendere tutto, in teoria non dovresti avere altri costi alla consegna.

Il condizionale è d'obbligo perchè è un sistema imperfetto e qualche volta si è verificato il caso che i calcoli siano stati rivisti e sia stato necessario sborsare altro denaro.

Ma si tratta di eccezioni a quanto sembra.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 966 di 979
Ultima risposta

vi4704
Utente della Community
Infatti leggo di molte persone che lo sconsigliano perché pacchi svaniscono, ritardi esagerati, non arrivano ecc. Volevo capire se avete esperienze a riguardo. È affidabile e poi ci sono alcuni singoli casi andati male?
Messaggio 967 di 979
Ultima risposta

@vi4704  ha scritto:
Infatti leggo di molte persone che lo sconsigliano perché pacchi svaniscono, ritardi esagerati, non arrivano ecc. Volevo capire se avete esperienze a riguardo. È affidabile e poi ci sono alcuni singoli casi andati male?

Di casi andati male ce ne sono sempre con qualsiasi sistema di spedizione, la perfezione non esiste in nessuna delle cose umane, ma stiamo parlando di piccole percentuali su milioni di spedizioni che ogni giorno viaggiano nei cieli, nei mari, sulle strade e sui binari di tutto il mondo.

Nemmeno spedire una cartolina a pochi km da casa è sicuro al 100%, la tua è una domanda a cui non c'è risposta.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 968 di 979
Ultima risposta

vi4704
Utente della Community
Si si, questo è ovvio. Volevo però sapere se è una cosa che succede quasi mai o spesso.

Per le spedizioni internazionali GSP o ebay comunque rispondono di un eventuale non arrivo della merce e quindi rimborsano?
Messaggio 969 di 979
Ultima risposta

@vi4704  ha scritto:
Si si, questo è ovvio. Volevo però sapere se è una cosa che succede quasi mai o spesso.

Per le spedizioni internazionali GSP o ebay comunque rispondono di un eventuale non arrivo della merce e quindi rimborsano?

Mi pare di capire che ti abbia gia' risposto al meglio Al e cioe'  quasi mai,  se messa giu'  semplificando a questo modo ti puo' rassicurare.

E vorrei anche vedere se con quel che si paga per un servizio pienamente tracciabile si dovessero perdere probabilmente avrebbero gia' chiuso baracca e burattini.

E si in caso di perdita valgono le stesse solite comuni garanzie di quando si fa' un pagamento con paypal.

Mi sentirei di consigliarti di star sereno (no panic!!!) che quel tipo di spedizione arriva e arriva bene.

Messaggio 970 di 979
Ultima risposta