annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

1299karl
Utente della Community
Visto il livello che ha raggiunto la presente discussione non vi parteciperò più.

Chi desiderasse informazioni riguardo le importazioni potrà rivolgersi direttamente al super esperto 2469mauro "LA PERSONA CHE PIù SE NE INTENDE DI IMPORTAZIONI EXTRA UE E DAZI VARI".

E mi raccomando di fare tesoro delle sue acute osservazioni di carattere politico amministrativo.
Messaggio 421 di 979
Ultima risposta

ericiccia
Utente della Community
Nooo proprio una settimana fa doveva succedere sta cosa??

Sto valutando di comperare un paio di sandali dagli USA, valore oggetto 35USD = 26,30 Euro
valore oggetto + spedizione 61.75 USD = Euro 46.... non sono sotto ai 45!

Il venditore dice che lo marcherà come regalo, ma immagino che dovrei chiedergli di dichiarare un prezzo un po' inferiore... tipo 30 USD invece di 35... così saremmo sui 42 Euro totali.

Detto questo, se fossero 42 Euro messi come gift, devo calcolare 20% di IVA sul totale oggetto+spedizione, e 11% di dazio sull'oggetto, + 5.50 Euro di spese postali....in totale l'affare mi costerebbe circa 58 Euro.... GIUSTO???

Il venditore mi ha scritto questo, quando gli ho chiesto delle spese di spedizione:

"USPS International Priority is $26.75 USD. I will mark as gift for customs. This is the cheapest method because it is above 13 oz. and can not be shipped International First Class. Thank you."

Cosa vuol dire "above 13 oz"?

Grazie a chi vorrà rispondere
Messaggio 422 di 979
Ultima risposta

stella106
Utente della Community
Cosa vuol dire "above 13 oz"?

salve
vuol dire che il peso dell'oggetto e' al di sopra di 13 once
(1 oz=28,3 grammi )

saluti
Messaggio 423 di 979
Ultima risposta

kenschiro86
Utente della Community
raga ho acquistato un cect p168c che veniva dagli usa e l'ho pagato il 28 aprile ma oggi siamo al 17 maggio e ancora mi deve arrivare per via della dogana e nell'inserzione del venditore diceva da 7 ai 10 giorni lavorativi che sono passati !!
quando pensache che mi arriverà??????????
Messaggio 424 di 979
Ultima risposta

163davide
Utente della Community
Salve a tutti!
Ho ritirato uno strumento musicale dall'India, al momento della consegna il postino mi dice che non c'è niente da pagare, tale dato viene anche immesso sulla bolla d'accompagnamento.
Tre mesi dopo mi contatta la fedex con un sollecito di pagamento.
Il mio quesito è il seguente: le tasse doganali sono dovute dopo che è stata effettuata la consegna? posso evitare di pagare?
Messaggio 425 di 979
Ultima risposta

Ciao io ho acquistato dei semi di fiori in canada, per una modesta cifra (tipo 2 €) quando sono arrivati qui in dogana loro hanno voluto fare, per lo sdoganamento, una verifica fitopatologica. Alla fine ho dovuto pagare 11 € di sdoganamento e il valore della merce è ben inferiore...Questo per dirti che dipende da cosa acquisti
Messaggio 426 di 979
Ultima risposta

gulemanf
Utente della Community
Ciao a tutti, vorrei chiedere ai più esperti un consiglio: sono in procinto di acquistare una scheda audio esterna per pc dal costo di 151$ (=108Euro) + 30$ (=21€) di spese postali (USPS Priority Mail International oppure mi conviene la Express per pochi dollari in più?).
Il venditore mi ha detto che può segnarmi il pacco con Gift, ma la cosa mi conviene?
Cosa mi consigliate?
Spero presto in un vostro aiuto visto l'urgenza dell'acquisto.
Grazie.
Messaggio 427 di 979
Ultima risposta

dani3faber
Utente della Community
Accidenti Karl
sei stato di parola ....non piu una tua risposta; ragazzi questa e' una grave perdita.Spero che tu possa cambiare idea o che altre persone non si facciano piu sentire sul forum.
Messaggio 428 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Sempre disponibile ad aiutare quando possibile,ma non in questa discussione diventata troppo lunga e ripetitiva.
Messaggio 429 di 979
Ultima risposta

hpr791
Utente della Community
Ciao, ho comprato un oggetto dagli USA per un totale di 360 dollari, spese di spedizione comprese piu assicurazione. Quanto dovrò pagare alla consegna?
Messaggio 430 di 979
Ultima risposta