in data 26-12-2002 18:01
in data 06-05-2011 18:11
Sto valutando... se il venditore ha segnato un valore irrisorio sicuramente manderò copia dell'acquisto, ma se al contrario avesse indicato un valore di 20€.. non vedo perché fare tante storie in Dogana.
Senza contare che se fosse davvero un regalo non potrei farci nulla...
in data 06-05-2011 22:46
Fanno tante storie perchè è il loro lavoro e casi come il tuo ne vedono a migliaia!
Inoltre se la tua risposta non li convince hanno la facoltà di stimare la merce da soli in base alle loro tabelle, con il rischio che venga sovrastimata.
in data 09-05-2011 11:54
Via, avranno la ricevuta PayPal...
Poi mi ricorderò di "ringraziare" il venditore per aver avuto questa brillante idea....!
Grazie!
in data 14-07-2011 18:08
ciao a tutti, volevo sapere una cosa: dato che sto per acquistare un oggetto dagli usa tramite ebay vorrei sapere TUTTI ma proprio TUTTI i costi (ANCHE IL PIU' INSIGNIFICANTE) che dovrò affrontare per non trovarmi impreparato ad eventuali esborsi di cui non sono a conoscenza e poi cosa dovrei dire al venditore per non avere problemi alla dogana con il pacco e in generale per la buona riuscita della transazione...
l'oggetto costa 160,40€ con 21,03€ di spedizione
p.s. vi prego di non consigliarmi il sito della dogana italiana perchè ci sono andato ma non ci ho capito una mazza:)
in data 15-07-2011 08:58
ciao a tutti, volevo sapere una cosa: dato che sto per acquistare un oggetto dagli usa tramite ebay vorrei sapere TUTTI ma proprio TUTTI i costi (ANCHE IL PIU' INSIGNIFICANTE) che dovrò affrontare per non trovarmi impreparato ad eventuali esborsi di cui non sono a conoscenza e poi cosa dovrei dire al venditore per non avere problemi alla dogana con il pacco e in generale per la buona riuscita della transazione...
l'oggetto costa 160,40€ con 21,03€ di spedizione
p.s. vi prego di non consigliarmi il sito della dogana italiana perchè ci sono andato ma non ci ho capito una mazza:)
Tutti i costi è impossibile darteli, perchè ci sono una serie di dettagli che non ci hai detto e perchè non è il nostro mestiere!
NON C'E' NIENTE CHE IL VENDITORE POSSA FARE (compreso dichiarare il famigerato "gift" non serve a niente), non è in suo potere fare nulla, la dogana fa il suo lavoro e se dovrai pagare pagherai comunque.
Posso dirti che pagherai un dazio (che varia in base a provenienza e classe merceologica dell'oggetto) e l'Iva, più i costi di sdoganamento (Poste ha una tariffa fissa di circa 5 euro, i corrieri si fanno pagare anche loro ma le tariffe devi chiederle al corriere che farà la spedizione).
Diciamo, e devi accontentarti, che secalcoli circa un 30/35 % sul totale del costo (valore oggetto + spese di spedizione + assicurazione se presente) ci andrai vicino.
TUTTE COSE GIA' SCRITTE IN PRECEDENZA IN QUESTO STESSO THREAD, sarebbe bastato leggere.
in data 19-07-2011 18:05
ciao moriadellevacche, sì scusa hai ragione effettivamente erano cose già dette in precedenza e più che altro non ho specificato nulla dell'oggetto in questione che è una action figure (quindi siamo nel genere giocattoli o toys almeno credo...), il metodo di spedizione è lo usps first class mail international e so che la dicitura gift non dà alcun tipo di vantaggio, anzi peggiora solo le cose. Quando ho detto "cosa dovrei dire al venditore per non avere problemi alla dogana e in generale per la buona riuscita della transazione" mi sono spiegato male: in realtà intendevo dire "cosa dovrei dire al venditore di scrivere sul pacco affinchè esso venga sdoganato alla svelta", nel senso che voglio che tutto sia specificato per evitare attese snervanti e problemi con la dogana (non voglio truffare nessuno...)
detto questo rinnovo le mie scuse a tutti gli utenti per la domanda ripetitiva, la prossima volta starò più attento
in data 04-08-2011 17:01
Salve a tutti, poco fa ho comprato un cd dagli USA, e ho pagato in tutto 5 euro (cd 5 dollari + spedizione 2 dollari) secondo voi quanto dovrei pagare per la dogana? Grazie mille.
in data 06-08-2011 18:42
nulla, fino a 22€ non si paga nessuna tassa
in data 08-08-2011 18:02
Ciao ragazzi io ho capito tutto, come si calcolano quanto si paga ecc...siete chiarissimi!!!!! quello che non ho capito però è a chi si pagano sta tasse??? al corriere alla posta??? e soprattutto se hanno sbagliato a fare il calcolo come posso controbattere che hanno sbagliato a chi mi devo rivolgere o devo pagare per forza e poi farmi restituire i soldi successivamente???? Grazie...Ste
in data 08-08-2011 18:06
ah un'altra cosa, ma quando c'è scritto imposta sulla vendita, c'è la percentuale e poi tra parentesi "solo in MD" ma che significano percentuale e qst "md"????? Grazie...