annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

pinzinobis
Utente della Community

Grazie per il tuo chiarimento importate. Ho però un dubbio.

Vorrei cquistare da un vemditore professionale americano una macchina fotografica usata.

Pertanto, se non ho capito male dovrei trovarmi nelle situazioni 1)-3)-4) da te descritte.

"......

1) importati ad uso personale, escludendosi dall'esenzione qualsiasi importazione commerciale
2) di valore trascurabile, ossia € 22, che sale a € 45 se sia il mittente che il destinatario sono privati
3) importati occasionalmente
.."

In occasioni precedenti (2007) ho però dovuto pagare circa 80E. per un acquisto di circa 300E.

Dov'è che potevo intervenire per non avere questo importo da pagare ??

Grazie

Messaggio 581 di 979
Ultima risposta

matteo***
Utente della Community

a me hanno detto che acquistando attraverso questo sito non si pagano le tasse doganali, io mi sono registrato tanto è gratis ma l'azienda dalla quale devo comprare non è ancora affiliata, beh... magari lo userò per altri acquisti...  se lo provi facci sapere se è vero

http://www.iphonebuy.gigacenter.it

Messaggio 582 di 979
Ultima risposta

valca70
Utente della Community

dopo due mesi ! fax e telefonate varie è arrivato l'oggetto da usa costo 50 euro ^costo totale con spedizione^ tasse doganali iva ecc 22 euro !!! complimenti finanzieri ITALIANI un bel  VERGOGNA x me estero addio non vale la pena!!!

Messaggio 583 di 979
Ultima risposta

gpig8191
Utente della Community

Che assurdità...Ho comprato un cappellino e l'ho pagato tipo 36 euro, e mi arrivano tasse doganali di 24 euro...Ma perchè così alte?

Messaggio 584 di 979
Ultima risposta

Che assurdità...Ho comprato un cappellino e l'ho pagato tipo 36 euro, e mi arrivano tasse doganali di 24 euro...Ma perchè così alte?

Dipende anche dal costo della spedizione.

Se ho individuato bene l'inserzione potresti aver scelto una spedizione più costosa di quella standard (si va dai 6,99 USD ai 39,99 USD).

Dal momento che il costo della spedizione entra nel calcolo del valore imponibile i 24 euro potrebbero derivare da questo.

Se non è così puoi chiedere il dettaglio del calcolo (anzi il postino doveva dartelo al momento della consegna)  ed eventualmente contestarlo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 585 di 979
Ultima risposta

gpig8191
Utente della Community

Mizzega!Quando ho fatto l'ordine del cappellino ho scelto la spedizione standard a 6,99...:(

Messaggio 586 di 979
Ultima risposta

gpig8191
Utente della Community

Cmq grazie!!

Messaggio 587 di 979
Ultima risposta

Stando così le cose quell'addebito è contestabile.

Il dazio non si applica, perchè la transazione è di valore inferiore ai 150 euro.

Ci sarebbero IVA e diritti fissi di sdoganamento, anche stando abbondanti avresti dovuto pagare intorno ai 15 euro.

Il problema è che per un eventuale rimborso di 9 euro dovrai penare.

Il conteggio esatto te lo hanno rilasciato?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 588 di 979
Ultima risposta

skippermiki
Utente della Community

Salve. Sono in procinto di acquistare un prodotto dagli Stati Uniti -Scheda audio USB del costo di 125 dollari+ spedizione di 21 dollari del servizio UPS. All'arrivo in Italia pagherò ulteriori tasse doganali +altre spese. Rappresento che circa un anno fa acquistai dalla cina un prodotto che mi è costato dall'UPS il doppio della spedizione, ossia ho pagato la spedizione dalla Cina + un'ulteiore costo di circa 24 euro per l'Italia?

Sarà nuovamente così?

Grazie.

Messaggio 589 di 979
Ultima risposta

skippermiki
Utente della Community

Salve. Sono in procinto di acquistare un prodotto dagli Stati Uniti -Scheda audio USB del costo di 125 dollari+ spedizione di 21 dollari del servizio UPS. All'arrivo in Italia pagherò ulteriori tasse doganali +altre spese. Rappresento che circa un anno fa acquistai dalla cina un prodotto che mi è costato dall'UPS il doppio della spedizione, ossia ho pagato la spedizione dalla Cina + un'ulteiore costo di circa 24 euro per l'Italia?

Sarà nuovamente così?

Grazie.

Messaggio 590 di 979
Ultima risposta