annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

giox70
Utente della Community
Salve a tutti...volevo gentilmente chiedere un'informazione:
USPS quando arriva in italia viaggia con corriere o tramite posta?
ho sentito dire che la consegna può essere anche + di un mese...
Quale corriere americano viaggia in italia + velocemente?

grazie ....
Messaggio 201 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
USPS sono le poste USA e quindi le spedizioni vengono gestite dalle poste,nello specifico se si tratta di pacchi verranno consegnati da SDA che è comunque parte delle poste Italiane.

Tutti i corrieri sono più veloci delle poste,Fedex per esempio pare essere abbastanza veloce,tuttavia anche i corrieri non sono esenti da occasionali problematiche e sicuramente sono più cari.

Ultimamente le spedizioni dagli USA tramite USPS sembrano essere tornate a tempi accettabili,circa 2-3 settimane.
Messaggio 202 di 979
Ultima risposta

dkdib
Utente della Community
1299 Karl wrote:
> Valore dell'oggetto?
>
> Costo della spedizione?

Intanto grazie per la celerita' nel reply!

Il copsto e' di 118.50 $ (39.50 x 3) per i 3 oggetti e di 39.00 $ per la spedizione (13.00 x 3... ti frega sulla spedizione ma almeno il costo della merce e' onesto). _________

"In 18 anni non ero mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo
_________

"In 18 anni non ero mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
Messaggio 203 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Gli oneri doganali sono dovuti in base al valore e il tuo caso non fa eccezzione.

Come già sottolineato nella discussione più volte verranno addebitati:

IVA 20% su valore inclusa spedizione(118,50+39=157,5$=105€=IVA 21€)

Spese di sdoganamento 5,50€ fissi tramite posta.

Dazio in base a tabelle sul solo valore(esclusa spedizione).

Le tabelle a cui fai riferimento riguardano appunto il dazio,mi pare strano che lo stesso non sia dovuto ma comunque non fa una grossa differenza in quanto se dovuto sarebbe probabilmente di circa 4-5€.

Direi quindi che gli oneri doganali totali che ti verranno addebitati saranno circa 26-30€.
Messaggio 204 di 979
Ultima risposta

dkdib
Utente della Community
Arimicio! ^__^
In questo caso mi sa proprio le predero' dal Regno Unito. ;) _________

_________

Messaggio 205 di 979
Ultima risposta

smndbr
Utente della Community
Scusate se mi intrometto ma vorrei chiedere un informazione aspetto una raccomandata è un piccolo pacchettino dalla svizzera con la famigerata dicitura gift in effetti è soltanto una scatola valore 20 euro,io abito a san marino perche' devo far dogana in italia con conseguenti sbattimaenti controlli e ritardi,ho chiesto a poste italiane e mi dicono che se ne occupano loro ma della raccomandata nessuna traccia!!
Messaggio 206 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Per valori,inclusa spedizione,inferiori a 22€ è prevista l'esenzione dagli oneri doganali a prescindere dal fatto che si tratti di regalo o meno.

Che si tratti di un regalo è invece prerogativa essenziale ai fini dell'esenzione per valori,inclusa spedizione,sino a 45€.

Essendo una raccomandata è tracciabile e quindi le poste devono essere in grado di fornire indicazioni riguardo a dove si trovi al momento.

La raccomandata rimane una delle spedizioni più sicure e sarebbe alquanto improbabile uno smarrimento,si tratterà piuttosto di un'ennesimo ritardo causato dall'inefficenza del servizio postale.
Messaggio 207 di 979
Ultima risposta

smndbr
Utente della Community
Grazie per la risposta,ma continuo a non capire perchè devo far dogana in italia e sottostare alle legge italiana quando a San Marino abbiamo anche un' altra imposizione fiscale!!
Messaggio 208 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Probabilmente perchè San Marino avrà degli accordi in merito con l'Italia,comunque questo lo dovresti chiedere lì a San Marino.
Messaggio 209 di 979
Ultima risposta

dubterrier
Utente della Community
Come tempi di arrivo come sta andando dall'USA ?
http://myworld.ebay.it/dubterrier/
Photobucket
Messaggio 210 di 979
Ultima risposta