annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

1299karl
Utente della Community
1,50€ di dazio è impossibile in quanto al di sotto di 150€ di valore il dazio non è dovuto e non mi risulta che esista un'aliquota inferiore a 3%.

Il vettore può addebitare i costi di sdoganamento solo se avviene uno sdoganamento,ovvero se vengono addebitati oneri doganali.

Ciò che hai pagato al mittente non comprende sicuramente eventuali oneri doganali imposti dall'agenzia della dogana italiana,non credi?

Al di sotto di 22€ di valore inclusa spedizione non sono dovuti oneri doganali di nessun tipo(tranne che per tabacchi e profumi).

Errori possono accadere ma ultimamente sembrano farsi sempre più rari.

Lo smalto per le unghie è sottoposto a controlli sanitari a Genova con conseguente allungamento dei tempi di consegna e addebito di 6,60€.

Certamente puoi rifiutare la spedizionee quindi non pagare nulla: probabilmente verrà ritornata al mittente.
Messaggio 531 di 979
Ultima risposta

rosa.ma04
Utente della Community
Lascio riferito com'è andata a finire: mi è appena arrivato il prodotto, 11€ di tasse (più o meno il 170% sul prezzo del prodotto compreso di spedizioni), ricevendo il prodotto dopo due mesi e mezzo, senza nemmeno una minima nota che mi spieghi dove finiranno i miei 11 €. Continuo a non ritenerlo corretto, spero che ad altri vada meglio che a me.
Messaggio 532 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Normamlmente viene consegnato un foglietto con specificate le varie voci che compongono gli oneri addebitati.

Sarebbe stato curioso conoscerle.

Se hai tempo da perdere puoi provare a recarti nell'uffico postale della tua città con la copia della ricevuta Paypal e chiedere spiegazioni nonchè richiedere una revisione del calcolo degli oneri(che non potrai ne quantificare ne dimostrare di aver pagato).
Messaggio 533 di 979
Ultima risposta

99fiore99
Utente della Community
Ciao io ho acquistato una giacca dagli usa 82$ +spedizione con paypal.
Arrivato in 9 giorni lavorativi dopo il pagamento
Sulla fattura il venditore ha riportato il valore dell'oggetto (che è stato sdoganato in 1 giorno)
Ho pagato un totale di oneri doganali di 18,25
in definitiva è un esperienza positiva
Ciao
Messaggio 534 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Ma certo,sul forum generalmente si viene a lamentarsi delle disavventure,non a riportare le esperienze positive.

Il lettore può quindi avere l'impressione che le importazioni siano sempre un ginepraio di problemi ed abusi ma in realtà così non è.

E' vero che si verificano casi di disdicevole inefficenza ma sono di gran lunga superiori i casi in cui il tutto si risolve senza alcun problema.
Messaggio 535 di 979
Ultima risposta

franz90f
Utente della Community
salve a tutti
acquistato computer usato dagli u.s.a.: peso totale 12kg circa. spedizione DHL. Arrivato alla dogana di bergamo domenica 7 alle ore 22.30 (partito dagli usa il 5). adesso, dopo quasi due giorni, è ancora in "spedizione in dogana". Che faccio? aspetto? comincio a preoccuparmi?
Messaggio 536 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Se il preoccuparti ti rende felice fallo pure ma non cambierà lo stato della spedizione neppure di un millimetro.
Messaggio 537 di 979
Ultima risposta

franz90f
Utente della Community
hai ragione, indubbiamente
però mi chiedevo se si poteva fare qualcosa per velocizzare la burocrazia
ma ora non è più necessario: il pacco dopo due giorni è stato sdoganato e adesso è già a verona: dovrebbero consegnarmelo oggi in mattinata

5 giorni (spero...) dagli usa a casa mia: non male, non male davvero!
Messaggio 538 di 979
Ultima risposta

clathedoctor
Utente della Community
Ciao a tutti! Una info.
Dunque io ho acquistato una batteria per laptop il 20 ottobre 09. Il 10 dicembre mi arriva una lettera dalla dogana/poste italiane, in cui mi devo inserire i miei dati, le varie fotocopie dei documenti (tra cui la fotocopia del pagamento tramite paypal--> 47$ + 13 $ che al cambio corrispondevano a 41 € totali, cioè oggetto + spedizione). In questa lettera, loro valutavano la batteria 60 €. Oggi 11 febbraio ( DOPO 4 MESI!!!!!), mi arriva l'avviso di giacenza nell'ufficio postale della mia zona, dove c'è scritto "contrassegno : 19,22 €". Cioè io devo pagare altri 20 euri su un totale di 40 che ho acquistato!??! E' mai possibile?! Alla faccia delle tasse!!!!!!
Messaggio 539 di 979
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Dovrebbero essere circa 9€ di IVA(20% sul totale)più lo sdoganamento di 5,50€......quindi i conti non tornano,viene il dubbio ti abbiano addebitato la giacenza.

Quando vai a ritirare la spedizione chiedi chiarimenti in merito e pretendi che ti vengano specificate le varie voci componenti gli oneri richiesti.
Messaggio 540 di 979
Ultima risposta