annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

No, non c'e nessun segreto, pensavo che con solo riferirsi alla categoria di prodotti si potesse sapere qualcosa in merito. Si tratta di un prodotto basato in estratti di funghi come questi http://www.fungi.com/host-defense-capsules.html. E magari come qualcuno ha detto è in vendita anche in Italia...ma visto che non vivo in Italia, e sono quasi sicuro che dove deve arrivare in Italia non si trova, visto che i piu banali integratori alimentari non si trovano li normalmente, allora cerco dove so que trovo.

Messaggio 831 di 979
Ultima risposta

Anzi il fornitore mi ha appena inviato il codice del prodotto, se puo servire: HTS (Harmonized Tariff Schedule) code for our product is 210690709
Messaggio 832 di 979
Ultima risposta

Salve

se dico al mittente (Stati Uniti) di inviarmi il pacco come "regalo" non dovrei pagare dazi vari e tasse di sdoganamento giusto?

Messaggio 833 di 979
Ultima risposta

@gaznevada73 ha scritto:

Salve

se dico al mittente (Stati Uniti) di inviarmi il pacco come "regalo" non dovrei pagare dazi vari e tasse di sdoganamento giusto?

Sciocchezza madornale! (grazie ad internet che propaga falsità assolute come verità infuse)

In caso di "regalo" c'è solo un innalzamento del valore di franchigia, da 22 a 45 euro, ma se il valore eccede i 45 euro pagherai comunque l'Iva e se supera i 150 euro pagherai anche il dazio.

C'è una ulteriore controindicazione, far scrivere "regalo" è come accendere un bel faro su quella spedizione che susciterà senz'altro una particolare attenzione da parte del personale preposto ai controlli.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 834 di 979
Ultima risposta

Salve, ho comprato due cd da un negozio musicale negli Sati Uniti. Totale 23 euro comprensivo di spese di spedizione. Credete che pagherò spese doganali? E se sì, a quanto potrebbero ammontare? Grazie.

Messaggio 835 di 979
Ultima risposta

@birivoli83 ha scritto:

Salve, ho comprato due cd da un negozio musicale negli Sati Uniti. Totale 23 euro comprensivo di spese di spedizione. Credete che pagherò spese doganali? E se sì, a quanto potrebbero ammontare? Grazie.

L'iva (quindi il 22%) + le spese di sdoganamento (5/6 euro circa).

Detto ormai centinaia di volte.

Ciao

Messaggio 836 di 979
Ultima risposta

blues19k2016
Utente della Community

Salve, ho ordinato degli oggetti dagli USA ,mi sono arrivati in due pacchetti separati . Uno con valore dichiarato 65,65 € base imponibile 65,65€ = totale oneri doganali 14,44€ + oneri e spese di sdoganamento 5,50€ = totale 19,94€ 

Il secondo è di valore dichiarato 84 dollari ho dovuto pagare al postino 21,50 per lo sdoganamento.

Ma anche per cose di scarso valore bisogna pagare lo sdoganamento. Non c'era una soglia di 250 euro ?

Messaggio 837 di 979
Ultima risposta

@blues19k2016 ha scritto:

Salve, ho ordinato degli oggetti dagli USA ,mi sono arrivati in due pacchetti separati . Uno con valore dichiarato 65,65 € base imponibile 65,65€ = totale oneri doganali 14,44€ + oneri e spese di sdoganamento 5,50€ = totale 19,94€ 

Il secondo è di valore dichiarato 84 dollari ho dovuto pagare al postino 21,50 per lo sdoganamento.

Ma anche per cose di scarso valore bisogna pagare lo sdoganamento. Non c'era una soglia di 250 euro ?

No!

E francamente non mi pare sia mai esistita.

La soglia ai fini IVA per le operazioni commerciali è 22 euro, per quelle non commerciali (i regali ad esempio) è 45 euro.

la soglia ai fini del dazio, per entrambe le tipologie di transazioni, è 150 euro.

Ciao

Messaggio 838 di 979
Ultima risposta

Ma le tasse le calcolano anche sull'importo della spedizione o solamente sul valore netto dell'oggetto acquistato?

Messaggio 839 di 979
Ultima risposta

@silvesimon.m6lfll ha scritto:

Ma le tasse le calcolano anche sull'importo della spedizione o solamente sul valore netto dell'oggetto acquistato?

Anche sulle spese di spedizione ed assicurazione.

Ciao

Messaggio 840 di 979
Ultima risposta