annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

paolomista
Utente della Community
Quindi, secondo quello che tu hai detto, io che ho fatto un ordine da circa 600€ dagli USA, é "giusto" che il corriere mi abbia chiesto ben 180€ per lo sdoganamento? Che sarebbero in soldoni Iva+dazi e resto mancia..
Messaggio 911 di 979
Ultima risposta

@paolomista  ha scritto:
Quindi, secondo quello che tu hai detto, io che ho fatto un ordine da circa 600€ dagli USA, é "giusto" che il corriere mi abbia chiesto ben 180€ per lo sdoganamento? Che sarebbero in soldoni Iva+dazi e resto mancia..

Certo, è ciò che prevedono le norme sulle importazioni in Italia ed in tutta la UE, nessuna mancia.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 912 di 979
Ultima risposta

Buongiorno a tutti, Vi espongo il mio dubbio.
Vorrei acquistare dei prodotti dall'Ebay americano, e spedirli direttamente a un indirizzo di un amico che abita in America.

è possibile fare tutto ciò avendo l'account "italiano"? Si può pagare normalmente con Paypal utilizzando il cambio USD/EUR attuale?

Grazie mille
Messaggio 913 di 979
Ultima risposta

@jimmynotfound  ha scritto:
Buongiorno a tutti, Vi espongo il mio dubbio.
Vorrei acquistare dei prodotti dall'Ebay americano, e spedirli direttamente a un indirizzo di un amico che abita in America.

è possibile fare tutto ciò avendo l'account "italiano"? Si può pagare normalmente con Paypal utilizzando il cambio USD/EUR attuale?

Grazie mille

Si può fare, l'ideale sarebbe che fosse il tuo amico a fare tutto e tu potresti rimborsarlo, tra l'altro risparmieresti sulle commissioni di cambio.

Ma se proprio vuoi o devi procedere tu dall'italia agli acquisti devi aggiungere un tuo indirizzo eBay presso il tuo amico negli USA (puoi farlo solo da eBay perchè PayPal non te lo consente) e selezionare quell'indirizzo durante i tuoi acquisti.

Tieni presente anche la questione delle garanzie (ad esempio se compri prodotti tecnologici) e degli eventuali problemi di consegna e conformità degli oggetti, perchè un conto è comprare e verificare subito tutto, un altro è comprare, attendere di andare negli USA a ritirare o attendere che il tuo amico venga in Italia a trovarti................se passa del tempo addio controversie.

Infine se si tratta di un giro teso ad evitare la tassazione chiunque introdurrà poi quegli oggetti in territorio italiano dovrà dichiararli alla dogana in ingresso.

Insomma io ci penserei molto ma molto bene.

Ciao

Messaggio 914 di 979
Ultima risposta

Non si tratta di oggetti tecnologici ma oggetti da collezionismo più o meno datati quindi il problema "garanzia" non si pone.

L'unico motivo perchè lo farei è per risparmiare sui costi di spedizione (3-4$ per spedirli all'interno degli States contro i 16 e passa per spedirli in Italia), e perchè ce ne sono a migliaia e a prezzi irrisori mentre negli store europei molti meno essendo un prodotto loro.

Grazie mille per la delucidazione, penso proverò ad aggiungere l'indirizzo e fare una prova in questi giorni.

Messaggio 915 di 979
Ultima risposta

Non si tratta di oggetti tecnologici ma oggetti da collezionismo più o meno datati quindi il problema "garanzia" non si pone.

L'unico motivo perchè lo farei è per risparmiare sui costi di spedizione (3-4$ per spedirli all'interno degli States contro i 16 e passa per spedirli in Italia), e perchè ce ne sono a migliaia e a prezzi irrisori mentre negli store europei molti meno essendo un prodotto loro.

Grazie mille per la delucidazione, penso proverò ad aggiungere l'indirizzo e fare una prova in questi giorni.

Messaggio 916 di 979
Ultima risposta

2010asl
Utente della Community
Esaustivo. Grazie.
Resta il fatto che l'acquisto e spedizione di oggetto vestiario usato ho pagato al venditore 250+30€=280€ ed al nostro efficiente e solerte stato 12% Dazio + 22% IVA + Spese e bolli per sdoganamento per un totale di 102€: letteralmente un furto legalizzato. ...C'est la vie...:|
Messaggio 917 di 979
Ultima risposta

@2010asl  ha scritto:
Esaustivo. Grazie.
Resta il fatto che l'acquisto e spedizione di oggetto vestiario usato ho pagato al venditore 250+30€=280€ ed al nostro efficiente e solerte stato 12% Dazio + 22% IVA + Spese e bolli per sdoganamento per un totale di 102€: letteralmente un furto legalizzato. ...C'est la vie...:|

Furto?

Perchè mai sarebbe un furto?

Messaggio 918 di 979
Ultima risposta

Buonasera, devo acquistare un ricambio per auto dalla Florida. Il prezzo è di Euro70 + spedizione Euro10.
Alla fine quanto mi verrebbe a costare ? GRAZIE
Messaggio 919 di 979
Ultima risposta

Buongiorno.

Dovrei acquistare dagli USA un libro dal costo di 23 € + spese spedizione international shipping di  € 26 da un venditore ebay ( ignoro sia un privato o azienda ). Temo che essendo superato il valore dei 22€ del bene si applichino le spese di dogana e in tal caso  quanto mi ammonterebbe il totale con il surplus? grazie x l'attenzione

Messaggio 920 di 979
Ultima risposta