annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tasse doganali USA-italia

sitino
Utente della Community
ciao, devo fare un acquisto negli stati uniti e volevo sapere se sono previste delle tasse per lo sdoganamento del pacco? qualcuno può aiutarmi?? grazie
Messaggio 1 di 979
Ultima risposta
978 RISPOSTE 978

@guerrini67  ha scritto:

Buongiorno.

Dovrei acquistare dagli USA un libro dal costo di 23 € + spese spedizione international shipping di  € 26 da un venditore ebay ( ignoro sia un privato o azienda ). Temo che essendo superato il valore dei 22€ del bene si applichino le spese di dogana e in tal caso  quanto mi ammonterebbe il totale con il surplus? grazie x l'attenzione

Questo thread conta oltre 900 post, almeno un quarto di questi contengono risposte a domande come la tua.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 921 di 979
Ultima risposta

leonspqr
Utente della Community

Ciao,

ho acquistato un ricambio per una jeep dagli USA per un valore di 190USD e il venditore mi ha chiesto 110USD per spedirla in Italia, chiedendomi di scegliere fra USPS o FEDEX.

Vorrei un consiglio su quale scegliere? cosa chiedere al venditore perchè la merce arrivi?

Grazie

Messaggio 922 di 979
Ultima risposta

@leonspqr  ha scritto:

Ciao,

ho acquistato un ricambio per una jeep dagli USA per un valore di 190USD e il venditore mi ha chiesto 110USD per spedirla in Italia, chiedendomi di scegliere fra USPS o FEDEX.

Vorrei un consiglio su quale scegliere? cosa chiedere al venditore perchè la merce arrivi?

Grazie

Fedex, non ci sono dubbi.

Hai considerato che:

- pagherai dazio, iva e tariffa fissa di sdoganamento

- sarà materiale privo di garanzia

?

Ciao

Messaggio 923 di 979
Ultima risposta

leonspqr
Utente della Community
Ciao, grazie! Sì l'ho considerato, ma è un pezzo che non si trova in Italia... 😋
Ma secondo voi è possibile che poi FedEx mi applichi altri costi di spedizione oltre a quelli legati allo sdoganamento?
Messaggio 924 di 979
Ultima risposta

@leonspqr  ha scritto:
Ciao, grazie! Sì l'ho considerato, ma è un pezzo che non si trova in Italia... 😋
Ma secondo voi è possibile che poi FedEx mi applichi altri costi di spedizione oltre a quelli legati allo sdoganamento?

E' una delle voci che ti ho elencato.

Tutti i corrieri (anche Poste) applicano una tariffa per la pratica di sdoganamento, per conoscere quella applicata da Fed Ex ti basta contattarli.

Ciao

Messaggio 925 di 979
Ultima risposta

Buongiorno a tutti,

stamattina mi è arrivato un pacco contenente una barbie che ho comprato dagli USA; costo totale con le spedizioni circa 23 euro (la bambola è costata meno di un euro perchè ero l'unica offerente).

Mi sono stati chiesti 26 euro di tasse di cui 7,50 di diritti postali e ben 19,12 di oneri doganali e il pacco non sembrava neanche essere stato aperto! Smiley Sorpreso

Mi è già capitato di comprare dagli Stati Uniti e di pagare i dazi, per merce uguale ma più costosa ho pagato molto meno! Non riesco a capire quei 19 euro di oneri doganali da dove spuntino fuori!

Mi sono fatta lasciare l'avviso e c'è scritto che rimarrà in giacenza 30 giorni e poi ritornerà indietro, ma prima di pagare vorrei aspettare un attimo e capire come procedere.

Ho provato a chiamare le poste, ma non mi hanno aiutato granchè, se non dicendomi che se non pago il pacco torna indietro (grazie milleSmiley frustrato)

Vi ringrazio per qualunque consiglio o delucidazione, perchè sono un po' confusa...

Auguro a tutti una buona giornata,

Clelia

Messaggio 926 di 979
Ultima risposta

@nocturnal_dawn  ha scritto:

Buongiorno a tutti,

stamattina mi è arrivato un pacco contenente una barbie che ho comprato dagli USA; costo totale con le spedizioni circa 23 euro (la bambola è costata meno di un euro perchè ero l'unica offerente).

Mi sono stati chiesti 26 euro di tasse di cui 7,50 di diritti postali e ben 19,12 di oneri doganali e il pacco non sembrava neanche essere stato aperto! Smiley Sorpreso

Mi è già capitato di comprare dagli Stati Uniti e di pagare i dazi, per merce uguale ma più costosa ho pagato molto meno! Non riesco a capire quei 19 euro di oneri doganali da dove spuntino fuori!

Mi sono fatta lasciare l'avviso e c'è scritto che rimarrà in giacenza 30 giorni e poi ritornerà indietro, ma prima di pagare vorrei aspettare un attimo e capire come procedere.

Ho provato a chiamare le poste, ma non mi hanno aiutato granchè, se non dicendomi che se non pago il pacco torna indietro (grazie milleSmiley frustrato)

Vi ringrazio per qualunque consiglio o delucidazione, perchè sono un po' confusa...

Auguro a tutti una buona giornata,

Clelia

Non si giustificano quelle tasse salvo per il fatto che magari il venditore ha indicato un valore (magari per l'assicurazione sulla spedizione) e su quello è stata fatta la valutazione ai fini della tassazione.

Può averlo fatto in buona fede, anzi se la spedizione era assicurata lui era obbligato a dichiarare un valore e forse lo ha sovrastimato per prudenza.

Se vuoi contestare il conteggio dovrai accettare la spedizione e pagare il dovuto, insieme al pacco dovrebbero rilasciarti la bolla doganale con i conteggi, se non c'è richiedila, che servirà per contestare il calcolo.

Se respingi la merce o comunque non  sblocchi la giacenza resterai comunque debitrice verso l'erario ed in più rischierai di non essere rimborsata dal Venditore o da PayPal perchè la spedizione risulterà respinta da te.

Per farti rifare i calcoli dovrai contattare Poste Italiane e produrre la ricevuta della somma effettivamente pagata, sarà una cosa lunga meglio saperlo prima, ma se ne hai diritto non vedo perchè non farlo.

Ciao

Messaggio 927 di 979
Ultima risposta

Grazie mille!

Quindi prima sblocco e poi mi preoccupo del resto.

Io mi ero preparata a dover pagare 13/14 euro, fra iva e diritti postali, è rimasta stupita anche la postina!

Grazie anche per avermi detto della bolla doganale, di solito pago la tassa alla postina, mi prendo la ricevuta del contrassegno e sono a posto così!

Messaggio 928 di 979
Ultima risposta

Non sono sicuro di aver compreso bene tutto. Io sto per ordinare per iso personale da una azienda negli USA una macchina sfaccettatrice. Pagherò circa 3000 dollari spedizione inclusa. Se il venditore dichiarasse tutto esattamente quanto pagherei in totale di tasse? Grazie mille
Messaggio 929 di 979
Ultima risposta

@tesotes-m1y8yfng  ha scritto:
Non sono sicuro di aver compreso bene tutto. Io sto per ordinare per iso personale da una azienda negli USA una macchina sfaccettatrice. Pagherò circa 3000 dollari spedizione inclusa. Se il venditore dichiarasse tutto esattamente quanto pagherei in totale di tasse? Grazie mille

Una marea di soldi, comunque questo non è il posto adatto per chiedere preventivi di spesa "esatti", contatta uno spedizioniere esperto o direttamente l'Agenzia delle Dogane per avere una idea precisa.

In alternativa, visto che un prodotto di quel valore viaggerà certamente con corriere fatti dire dal venditore quale corriere vuole usare (o concordatelo tra voi) e poi contatta direttamente il corriere per avere un preventivo accurato degli oneri.

Considera anche che l'importazione parallela di prodotti in genere li rende completamente privi di qualsiasi garanzia, salvo quella a cui eventualmente è obbligato direttamente il venditore da clausole contrattuali o Normative vigenti.

Ciao

Messaggio 930 di 979
Ultima risposta