Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-03-2018 16:59
Salve, vi scrivo in merito ad una mia vendita. Ho venduto un hard disk da 3 tera a 75€ comprese spese di spedizione. Oggi il cliente riceve la merce e mi invia la foto dell'hard disk col retro graffiato, lamentandosi che non funziona.
Ho fatto un imballo a prova di bomba, avvolgendo l' hard disk nella sua bustina antistatica, successivamente tanto pluriball e come terzo strato ho avvolto tutto nella carta, successivamente ho imbottito per bene la scatola e ho infilato dentro il prodotto, chiudendo tutto per bene.
Cosa si fa in questi casi? Non mi è mai capitata un infamata del genere. Di seguito allego una foto del disco che al 100% ha danneggiato l'acquirente disonesto.
Aiutatemi, grazie.
Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-03-2018 09:02
Ciao
Beh!
allo stato dei fatti le due immagini sono l'unica cosa a cui potrai appellarti per la controversia che certamente il "tipo maldestro del taglierino" ti aprirà
Prima
Dopo
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-03-2018 10:05
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-03-2018 10:15
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-03-2018 10:16
prova con questo link ebay.
Puoi inviare documentazione anche attraverso "file immagini"
https://ocs.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?OCSUploadMemberDocuments&action=signin&deptName=ITRisk
oppure utilizza questo percorso
https://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=2292&levelHierarchy=3a1a7
Avrai tutti i contatti aperti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-03-2018 10:18
@cosetechha scritto:
Mi ha appena aperto una contestazione su PayPal e non tramite il portale e le funzioni apposite di eBay. È normale?
Certo che sì
Ha scelto ONC su Account Paypal direttamente...niente d'irregolare.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-03-2018 17:40
Ho notato che nel reclamo posso allegare dei Documenti di supporto.
Ho inviato le foto ma se ne sono sbattuti altamente. Hanno accettato la restituzione.
Sono dei ladri organizzati, io sono ancora sconvolto per gli approssimativi controlli che sono stati fatti.
Demoralizzatissimo.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-03-2018 17:47
Tu prova a contattare l'assistenza paypal perchè facciano le verifiche meglio. Ormai hanno praticamente dato ragione all'acquirente e amen, ma a volte, in casi poco verificabili e con colpe difficialmente da accertare paypal potrebbe decidere di non prelevare soldi dal tuo conto ma di pagare lui stesso.
Vedi se riesci a ottenere almeno giustizia in tal senso insistendo che quei segni sono stati procurati da un cutter durante l'apertura
Provaci...
^____^
Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie
Qui ventum seminabunt et turbinem metent
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-03-2018 17:47
Purtroppo il tempo dei "furbetti del Taglierino" si è allargato a dismisura.
Quando ti arriva l'oggetto prova a testarlo magari non è irrimediabilmente da buttare.
Spiace dell'accaduto...ma di acquirenti onesti ce ne sono ancora tanti...non demoralizzarti troppo.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-03-2018 18:03
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-03-2018 18:07
Inoltre quando ho esclamato che l'acquirente ha vinto in ogni caso, anche se mi spedisce un pacco vuoto o con contenuto diverso, mi ha detto che ci potrebbe anche essere una situazione del genere e l'acquirente non viene rimborsato.