in data
11-03-2014
23:21
- data ultima modifica
12-03-2014
00:51
autore
kh-laura
Acquisto una cover flip a libro per un Galaxy S4 dal venditore, arriva, tutto ok, come da presentazione, quindi faccio un feed positivo. Dopo pochi giorni mi accorgo che è una patacca..cioè ha un dispositivo magnetico messo in modo errato che rende il telefono inservibile girando la parte anteriore, è come se lo spegnesse. Lo segnalo al venditore ma siccome ha avuto il feed positivo e si tratta di 11 euro se ne infischia altamente di cambiarmela con un altro tipo. Così attenti che gira sta patacca. Ora prima di un feed positivo bisogna fare il collaudo anche di una cover! Ecco il video del problema
https://www.youtube.com/watch?v=ryGLwPP6024
in data 13-03-2014 10:30
--------------------------------------------------------------------------------------
san-franco ha scritto:
Ti avesse almeno educatamente detto grazie, ma neppure quello..
----------------------------------------------------------------------------------------
Odessa ha scritto
Questo non lo avevo notato....
---------------------------------------------------------------------------------------
Hai davvero il cuore troppo tenero
13-03-2014 12:16 - modificato 13-03-2014 12:17
Ciao, anche se non ho letto tutta la "pappardella" delle norme sulle contestazioni...io "vivo" su internet da quasi 20 anni e le avevo immaginate,per questo mi sono mosso lo stesso, so come gira il mondo..
Se dovessi stare a leggere tutti i regolamenti di tutte le piattaforme che uso non dovrei fare altro, si imparano prima provando che leggendo (ad es. avevo postato il nome del venditore il moderatore lo ha tolto, benissimo!).
Per quel simpaticone di san-franco che pensa di essere molto intelligente: forse tu appartieni a quella categoria di internauti che vorrebbe essere retribuito per ogni info potenzialmente utile che dai. La mia personale bilancia dare/avere gratis vs Rete è circa 100/1, non so la tua, e non ho mai preteso alcunché, mi basta la soddisfazione di aver contribuito al sapere che, in un modo o l'altro, poi ritorna. Il vero internauta per me deve essere così, poi ci sono quelli come te.
Odessa è il tipo di internauta che rende Internet qualcosa che migliora il mondo.
saluti
in data 13-03-2014 18:52
Io non intendo niente, non voglio niente e non chiedo niente.
Mi danno solo fastidio gli ineucati del tuo stampo che quando chiedono informazioni le ritengono dovute al loro ego e non si prendono il disturbo di ringraziare.
QRT
in data 13-03-2014 23:40
Certo che sei strano QRT...il mio post è titolato "avviso di cover patacca", non ho fatto nessuna richiesta di informazioni, anzi, ho fatto un *servizio* avvisando, appunto, di cover patacca che girano. Punto.
Leggi di più le righe invece che tra le righe e vedrai che la realtà può essere diversa da quella che immagini.
saluti
in data 14-03-2014 19:58
Buonasera.
Le righe parlano chiarissimo
Odessa a fafto seguito al tuo post facendoti presente che potevi aprire una controversia per ONC
Tua risposta : ONC sta per?? *******Questa è una richiesta di informazioni ********
Odessa ti ha spiegato di cosa si tratta, ti ha dato altre informazione e tu, poco educatamente, non hai ringraziato.
Mi pare che le righe, anche se le hai scritte tu, sei stato tu a non leggerle.
E con questo chiudo.
in data 16-03-2014 11:50
in data 17-03-2014 21:31
cosa devo fare se non mi e arivato un ordine?grazie
in data 17-03-2014 21:41
Iban, perchè scrivi qui?
Apriti un bel post tutto tuo e spiega tutto perchè detta come l'hai detta non si capisce
in data 08-04-2014 16:30
Applausi.
Vorrei aggiungere solo che le regole non sono altro che una riformulazione nero su bianco del generale "buon senso" ed è ovvio che un difetto del genere vada evidenziato.
Grazie delle info, hai fatto bene a fare il video, la prova reale è il meglio che ci sia.
Io ho fatto lo stesso per le Gopro che si freezavano, linkati all'assistenza, non hanno avuto coraggio di replicare ed è filato tutto liscio.
Le prove, signori, le prove provate.
(ammazza che pacco di cover, probabilmente rovina pure l'elettronica del cellulare)
p.s. non ho letto i termini dei contratti nemmeno io, basta conoscere le normative europee (e non) sulle conformità di prodotto-garanzie per il nuovo e prendere atto della parte "oggetti usati" come tali. non c'è altro da sapere secondo me.
in data 08-04-2014 19:05
Proprio oggi mi ha scritto l'assistenza Pay Pal dicendomi che ho "vinto" il reclamo. Quel venditore non si è neppure degnato di una risposta e ho dovuto trasformare la pratica ONC in reclamo. Verrebbe da dire "tiè!"...infatti l'ho detto.