in data 25-07-2018 12:51
Salve ieri ho acquistato un prodotto su ebay che si trova a londra ,ho pagato con paypal grazie alla conversione di valuta sterline - euro.I soldi sulla postepay (che è collegata a paypal) mi si sono addebitati al conto ma nella sezione "il mio ebay" vedo che l'oggetto non risulta "pagato" come normale che sia ma viene fuori una scritta " elaborazione del tuo pagamento del 24/07/2018 in corso".E' normale questa cosa?Mi basta solo aspettare o devo contattare qualcuno?Nella email che mi è stata inviata da ebay si dice che comunque l'ordine è stato confermato e l'arrivo è previsto per una certa data.Ho fatto diversi acquisti su ebay e questa cosa non mi era mai capitata.Cosa fare?
Grazie.
in data 25-07-2018 13:13
contatta il venditore
a volte debbono accettarlo manualmente su loro account paypal
in data 26-07-2018 17:31
Salve oggi mi arriva un messaggio di ebay dove peraltro vedo che la inserzione del venditore è stata chiusa :
Desideriamo informarti che probabilmente soggetti terzi non autorizzati sono riusciti ad accedere all'account del venditore per mettere in vendita l'oggetto in questione. Per questo motivol'oggetto è stato rimosso dal sito e la transazione è stata annullata. Ti invitiamo a prendere le seguenti precauzioni:
Se hai già pagato l'oggetto:
- Contatta immediatamente il servizio di pagamento utilizzato per richiedere un rimborso.
Se non hai ancora pagato l'oggetto:
- Considera annullata la transazione e non inviare il pagamento.
In questa circostanza specifica, i soggetti terzi autori della violazione non sono riusciti ad accedere al tuo account. eBay adotta una serie di misure che contribuiscono alla sicurezza del tuo account. Per ulteriori informazioni sulla protezione dell'account, visita:
http://pages.ebay.it/help/account/protecting.html
Grazie,
eBay
Ti preghiamo di non rispondere direttamente a questo messaggio poiché proviene da un indirizzo che non accetta email in entrata.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A questo punto non mi resta altro che richiedere un rimborso a paypal?Il venditore non risponde al messaggio che lo sollecitava ad accettare il pagamento e non penso che mai risponderà... Cosa fare?
in data 26-07-2018 17:35
@trait-hxiqsqudd ha scritto:
A questo punto non mi resta altro che richiedere un rimborso a paypal?Il venditore non risponde al messaggio che lo sollecitava ad accettare il pagamento e non penso che mai risponderà... Cosa fare?
Era una truffa, ti è chiaro questo dettaglio?
Il venditore, o meglio il titolare dell'account non può fare nulla, anche perchè quasi certamente nemmeno si è accorto del problema.
Contatta l'assistenza PayPal, meglio se chiami, e spiega il problema tenendo a portata di mano la mail di conferma del pagamento, ti aiuteranno ad aprire il reclamo con cui otterrai il rimborso.
Ciao
in data 26-07-2018 17:41
Ciao grazie della risposta,e se annullo su paypal la transazione visto che non è stata ancora accettata dal venditore dovrei riceve i soldi indietro giusto?
26-07-2018 17:49 - modificato 26-07-2018 17:51
Aggiornamento :
Ho annullato la transazione e su paypal c'è scritto che sono stato rimborsato ma i soldi non sono ancora stati accreditati nè sul conto paypal nè su postepay,ci vorrà del tempo?
Questa cosa della transazione che non è stata accettata mi dissuade dal credere in una truffa,comunque dopo aver letto il messaggio di ebay e per sicurezza personale ho chiesto di annullare l'invio di denaro.
in data 26-07-2018 22:19
@trait-hxiqsqudd ha scritto:Aggiornamento :
Ho annullato la transazione e su paypal c'è scritto che sono stato rimborsato ma i soldi non sono ancora stati accreditati nè sul conto paypal nè su postepay,ci vorrà del tempo?
Questa cosa della transazione che non è stata accettata mi dissuade dal credere in una truffa,comunque dopo aver letto il messaggio di ebay e per sicurezza personale ho chiesto di annullare l'invio di denaro.
Ci vuole tempo, i soldi tornano sul conto solo se venivano dal conto, se invece venivano dalla carta tornano sulla carta ma servono 48/96 ore.
"soggetti terzi non autorizzati sono riusciti ad accedere all'account del venditore per mettere in vendita l'oggetto in questione"
Era una truffa, non esiste altro motivo per impossessarsi di un account altrui e vendere oggetti con quell'account.
Il fatto che il tuo pagamento sia stato bloccato non significa che ciò sia avvenuto con tutti i pagamenti effettuati per quegli acquisti.
Fidati ne vediamo centinaia ogni anno di casi come il tuo ed io sono qui da dieci anni.
in data 29-07-2018 16:51
Ok capito vi ringrazio notevolmente per l'assistenza che mi avete fornito e per i dubbi che mi avete chiarito!
in data 29-07-2018 17:15
in data 01-07-2019 11:17
salve, io mi trovo in una situazione analoga ma il venditore mi segnala di aver spedito con tanto di codice.
L'importo della spedizione era impostato da lui ed il metodo di pagamneto è stato paypal. Dal mio paypal i soldi risultano scalati ma su ebay trovo la clessidra non vorrei che il venditore cerchi in qualche modo di tutelarsi lui visto che poi ho scoperto ha usato posta 1.
Cosa succede se il pacco non mi arriva?