annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho acquistato un oggetto, il giorno dopo il venditore lo annulla

manuelacan90
Utente della Community
Buonasera, giorno 17 novembre acquisto un oggetto su Ebay con Paypal ,un obbiettivo Sigma, il giorno 18 novembre il venditore annulla l'ordine perché si accorge che c'è un difetto sull'oggetto. Il pagamento è avvenuto, per cui mi spetta il RIMBORSO di un oggetto mai spedito e annullato dal venditore..Il venditore non mi risponde più. Ho già aperto un reclamo su Paypal , devo arrivare a fare anche una contestazione? Quanto tempo occorre prima che mi si venga rimborsata l'intera somma sulla mia carta? Devo fare qualche altra procedura? Perché non ho nessuna intenzione di perdere i miei soldi per un venditore disattento. Grazie a chi mi aiuta!
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

La stranezza è che all'annullamento avrebbe dovuto seguire automaticamente il rimborso, è questo ciò che prevedono le regole e non dovrebbe dipendere dalla volontà del venditore perchè appunto trattasi di automatismo.

Comunque si, se il venditore non rimborsa o non ricevi prima il rimborso, devi convertire in reclamo entro 20 giorni dall'apertura della controversia se hai fatto tutto direttamente tramite PayPal o chiedere aiuto all'assistenza eBay dopo 8 giorni se hai fatto tutto tramite eBay.

I tempi di rimborso non posso dirteli perchè variano, ad esempio da cosa risponderà il venditore e se risponderà, capirai bene che un rimborso integrale va ponderato.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

manuelacan90
Utente della Community
È un venditore della Germania che si è firmato con nome e cognome. Dopo alcune risposte dicendo che avrebbe contattato telefonicamente Paypal non mi ha risposto più. Meno male che ho contattato sia Ebay in chat sia Paypal aprendo un reclamo sull'oggetto mai ricevuto, chiedendo il rimborso, spiegandomi cosa fare. Ebay non tutela al massimo i compratori, in più deve passare tanto tempo per il rimborso, pregando che avvenga. Perché mi spettano circa 200 euro e li pretendo! Sicuramente ebay mi ha sfiduciata a usare il suo sito, non credo comprerò piu.
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta