in data 11-10-2013 09:48
Ciao a tutti !
Da un mese circa mi sono iscritto ad ebay, per vendere alcune delle rimanenze di magazzino della mia attività che si occupa di elettrodomestici.
Ho aperto circa 20-25 inserzioni, da 20 a 1.000 € circa, pagando nel primo mese una fattura ebay di circa 40 € in inserzioni.
Dopo due settimane ho deciso di aprire un "negozio ebay base" da 19 € mensili. Improvvisamente però, l'assistenza clienti mi ha imposto un limite di 5.000 € mensili comprensivo del valore degli oggetti in vendita e venduto. Ora, considerando che non vendo oggetti a basso prezzo, bensì elettrodomestici, tale limite è piuttosoto facile da raggiungere, tant'è che oggi sono rimasto con solo 6 inserzioni attive sulle 25 che avevo qualche giorno fa, impossibilitato a rinnovare le vecchie e impossibilitato ad aggiungerne di nuove. Fin'ora ho eseguito 2 sole vendite su ebay, per un totale di 610 €(di cui tra la'ltro devo ancora ricevere feedback), questo mi consente quindi di inserire oggetti per un valore massimo di 4400 €. Il problema è che se io vendessi altri 1000 € di roba, tale valore si assottiglierebbe, lasciandomi cosi con appena 2-3 inserzioni attive. Ora mi chiedo, dove ho sbagliato? A me non interessa creare un volume d'affari milionario, ma liberami di volta in volta di quei 15-20 oggetti che ho in magazzino e che non riesco a vendere normalmente nella mia attività.
Ho provato a contattare l'assistenza ebay, che come sempre latita e fatica a rispondere in maniera veloce e chiara.
Non capisco se il mio è un problema di feedback in quanto nuovo utente o se presenta altri tipi di problematiche. Sopratutto mi chiedo, perchè ebay non mi ha imposto tale limite sin da principio invece di farmi inserzionare oggetti per un valore di 18.000 € per poi ridurre il volume da un giorno all'altro a meno di 1/3? Insomma quando si trattava di incassare le tariffe d'inserzione non hanno certo imposto limiti, anzi ! Ad oggi pago 54 € di commissioni su vendita più 40 € per le inserzioni.
Tra l'altro l'account è stato aperto con il reale nome della mia attività e le due vendite effettuate sono state fatte in regola con emissione di fattura e di scontrino fiscale, rilasciando l'originale garanzia della casa costruttrice e del nostro centro assistenza.
Vorrei capire come sistemare questa faccenda e poter tornare ad avere almeno 10-15 inserzioni senza dover aspettare la scadenza dei 30 giorni, anche perchè non ha senso per me tenere aperto un account da 19 € al mese se poi non posso usufruire dei benefici che tale investimento offre!
Ho visto che ci sono diversi venditori professionali che operano su ebay vendendo elettrodomestici, come vi siete organizzati? Magari è un problema di partita IVA o permessi vari, dal momento che L'ASSISTENZA DI EBAY FA VERAMENTE SCHIFO qualcuno di voi ragazzi è in grado di darmi delle risposte?
Grazie mille peril Vostro tempo ! Potete contattarmi anche via mail !
Ciao a tutti Buon lavoro !
in data 11-10-2013 09:53
Il tuo problema è il tipo di account che usi, per una attività come questa a prescindere dal valore degli oggetti (che certamente nel tuo caso è una aggravante) devi avere un account professionale.
Tu invece, anche se gli hai dato il nome dell'azienda, stai usando un account di tipo personale.
Leggi qui:
Area Professionale eBay - Benvenuti
Ciao