in data 26-04-2016 15:10
salve, volevo porvi questa domanda, e spero mi rispondiate su cosa ne pensate voi
su ebay abbiamo 1 giorno 3 giorni 5 giorni (se non erro) e cosi via fino al "30 giorni" implementato da poco
riguardo alla vostra esperienza, quale durata è meglio per far si che gli utenti acquistino?
OVVIO, non è la durata che fa acquistare, ci mancherebbe, però voglio capire se c'è davvero differenza tra 30 giorni e 3 giorni, cambia che magari su 30 giorni devi inserire nel campo di ricerca ESATTAMENTE le stesse parole se no non lo trova?
nelle aste bene o male so che mettere 5 giorni e 30 giorni, la differenza c'è visto che si combatte all'ultimo minuto, ma per le intersezioni dove basta cliccare acquista, non so bene quale sia la soluzione migliore
in data 26-04-2016 16:10
@danieledany25 ha scritto:salve, volevo porvi questa domanda, e spero mi rispondiate su cosa ne pensate voi
su ebay abbiamo 1 giorno 3 giorni 5 giorni (se non erro) e cosi via fino al "30 giorni" implementato da poco
riguardo alla vostra esperienza, quale durata è meglio per far si che gli utenti acquistino?
Ciao,
tanto dipende da quanti oggetti si hanno da vendere...
Nel senso che con la scadenza a 30 gg puoi permetterti di creare più inserzioni.
Io personalmente non saprei consigliarti ma per come hanno "esultato" qui alla notizia... la risposta sembra ovvia! ![]()
Per il resto... come hai ben detto, non credo sia la durata del "compralo subito" ad invogliare a comprare.
in data 26-04-2016 19:49
@danieledany25 ha scritto:salve, volevo porvi questa domanda, e spero mi rispondiate su cosa ne pensate voi
OVVIO, non è la durata che fa acquistare, ci mancherebbe, però voglio capire se c'è davvero differenza tra 30 giorni e 3 giorni, cambia che magari su 30 giorni devi inserire nel campo di ricerca ESATTAMENTE le stesse parole se no non lo trova?
nelle aste bene o male so che mettere 5 giorni e 30 giorni, la differenza c'è visto che si combatte all'ultimo minuto, ma per le intersezioni dove basta cliccare acquista, non so bene quale sia la soluzione migliore
Per i compralo subito i tempi più lunghi sono utili soprattutto a te come venditore, perché se gli oggetti sono invenduti non hai la scocciatura di rimetterli in vendita ogni 7 o 10 giorni, ma appunto ogni 30 giorni.
in data 26-04-2016 22:03
Ottieni più visualizzazioni e quindi più probabilità che qualcuno acquisti in 3 giorni o in 30 giorni?
Non so, a me sembra così logico...
in data 27-04-2016 00:29
non per forza, perchè se funzionasse nel seguente modo, cioè che meno tempo resta, più il risultato è in alto, mettere 3 giorni avrebbe un senso
in data 27-04-2016 09:14
@danieledany25 ha scritto:non per forza, perchè se funzionasse nel seguente modo, cioè che meno tempo resta, più il risultato è in alto, mettere 3 giorni avrebbe un senso
No, guarda, è certissimo che la durata di un'asta è un fattore molto importante perchè il risultato sia soddisfacente, le inserzioni non vengono rese pubbliche immediatamente, possono passare anche 24 ore tra la creazione di una inserzione a la sua effettiva pubblicazione, maggiore è la durata migliore è la possibilità che l'inserzione venga notata.
Magari le offerte arriveranno comunque alla fine, qiesto è un trend consolidato ormai, ma durate di 3 o 5 giorni sono veramente un assurdo per le aste, quello dell'ASTA LAMPO è davvero un mito estremamente sopravvalutato.
Il problema della durata 30 giorni proprio non si pone perchè non è previsto per le aste ma solo per i compralo subito.
Anche in questo caso maggiore è la durata migliori sono le opportunità di notare l'oggetto anche se il venditore non ha un profilo tale da avere visibilità assicurata.
Ciao
in data 27-04-2016 09:50
in data 27-04-2016 11:36