annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aggiudicato cellulare ma lo stesso lo vedo rimesso in vendita

cristaljjhere
Utente della Community

Buonasera. Ieri ho preso con l'asta online un iphone. Ho fatto tante domande al venditore perchè preoccupata della vendita ma poi stanotte l'ho pagato e stamattina il venditore mi ha scritto che me l'avrebbe spedito nel pomeriggio. Invece ho visto che stanotte ha rimesso in vendita o lo stesso o uno uguale e alle 2200 scade l'asta. Da stamattina  quando mi ha scritto non si è acora fatto sentire, mentre ieri fino a stamattina ha risposto a tutta una serie di domande immediatamente. 

Gli ho scritto vari messaggi oggi pomeriggio.

Non posso fare niente, vero? 

Solo aspettare e poi entrare nel centro soluzioni di paypal?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: aggiudicato cellulare ma lo stesso lo vedo rimesso in vendita

Ricevuto il messaggio, scusa se rispondo solo ora, lo faccio in pubblico perchè più utile alla community.

 

Non ho buone impressioni su venditore e sulle sue vendite.

 

Un privato come quello non può vendere roba nuova di quel genere e guadaganrci, specialmente con quei prezzi, inoltre non può promettere scontrino o fattura perchè solo i venditori professionali possono emetterli e lui non lo è.

 

L'utente è iscritto dal 2015 ma non ha mai venduto niente, i suoi feedbacks sono solo da acquirente, è abbastanza probabile che si tratti di un caso di furto di account, ovvero qualcuno si è impossessato del suo account e lo usa per vendere roba che non esiste e che non sarà mai consegnata.

 

Fin qui le brutte notizie (ma non è finita, ci sono ipotesi inquietanti di cui parlerò alla fine).

 

Le buone sono che hai pagato con PayPal e che PayPal (detto da PayPal a te durante a tua chiamata) ha bloccato quei fondi preventivamente, l'eventuale rimborso, se lo chiederai, è in cassaforte.

 

Quando riceverai l'oggetto, se sarà conforme, potrai sbloccare quei fondi rilasciando il feedback.

 

Le ipotesi inquietanti possono riguardare la provenienza della merce, ancorché conforme potrebbe essere di provenienza illecita o essere frutto di un contratto in comodato, potrebbe quindi funzionare regolarmente per i primi mesi e poi essere bloccata quando chi ha sottoscritto il comodato smetterà di pagarne le rate.

 

Insomma io ho globalmente pessime impressioni sulla vicenda e credo che la cosa migliore per te sarebbe quella di farti rimborsare da PayPal appena possibile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 13
Ultima risposta

Rif.: aggiudicato cellulare ma lo stesso lo vedo rimesso in vendita

Grazie della risposta..

 

Ho scritto al venditore spiegando la posizione di paypal e il venditore ha fatto questa notte il rimborso. Questa è la novità fondamentale. Devo ringraziare veramente paypal per aver blindato il mio denaro (fino all'arrivo della merce e fino al controllo che il cellulare funzionasse). Con questa spiegazione mi è stato chiaro che, non essendomi mai successo con paypal (e saranno 8-9 anni che lo utilizzo come metodo di pagamento privilegiato al di là di eBay) ho capito che era in base alla movimentazione precedente del venditore.

 

Il venditore mi ha scritto che gli è successo con altre quattro vendite, di vedere bloccato il pagamento da paypal perchè altri utenti hanno detto in passato che non era arrivata la merce o era arrivata non funzionante. MI ha anche proposto di pagare di nuovo su altre vendite  lo stesso prodotto. 

Riguardo allo scontrino lui dice che fa il rappresentante e che lo fa emettere dalle ditte per cui lavora.

 

Mah... Io sono basita.

 

Certo che lo scenario che mi avevi prospettato tu riguardo al non funzionamento dopo diversi mesi non la conoscevo. Quindi o rimborsava lui o chiedere annullamento a paypal. Mi è chiaro. 

 

Io non avevo mai sentito di questa blindatura da parte di paypal. Cosa molto particolare. Dice tutto sul venditore... Mai sentita prima.. Unica, no?

 

 

 

   

Messaggio 12 di 13
Ultima risposta

Rif.: aggiudicato cellulare ma lo stesso lo vedo rimesso in vendita

Esiste da anni ed è molto fastidiosa per i venditori, non avviene sempre ma a discrezione di PayPal specialmente su categorie di merci "sensibili" e con venditori non abituali o che iniziano una attivitù di vendita particolarmente intensa dopo anni di inattività.

 

La protezione PayPal dura 180 gg, non è infinita, se il telefono viene bloccato dopo il suo termine diventa inutilizzabile ed anche illegale detenerlo perché chi lo ha venduto (e di conseguenza chi lo ha comprato) non aveva titolo a farlo.

 

Lui non sta facendo il rappresentante, sta facendo il commerciante senza poterlo essere per il tipo di profilo che utilizza, in pratica starebbe (in linea puramente teorica) sta facendo il drop-shipping, che è una forma di commercio senza magazzino, che comunque un privato non può svolgere.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 13
Ultima risposta