annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aiuto informazioni su un venditore ebay

marcdat0
Utente della Community

salve a tutti ,circa 15 giorni fa ho acquistato una rtx 2080ti da un venditore chiamato ****** qua ,MSI RTX 2070 Gaming Z OC il quale prima mi annulla l'ordine per non disponibilità della merce e mi manda il rimborso che effetivamente arriva,ma ora sto avendo un'altro problema ,dopo il rimborso mi dice che ha disponibili solo dei modelli della evga di questa scheda video e mi nvita ad acquistarla sul loro sito internet esterno ,io l'ho acquistata il 22 ottobre ma non mi è ancora arrivato niente perchè a causa di continui rinvii ritardi che questo venditore mi ha lamentato in quanto vende in dropshipping e riceve la merca dall'estero,fin qui non mi ero allarmato più di tanto ma purtroppo è da un giorno che non  mi risponde all'email e la spedizione doveva essere ieri,scusatemi lo so che alla fine questo è un'acquisto fatto fuori da ebay e non dovrei nemmeno chiedere ma secondo voi cosa potrei fare ,perchè non credo che si tratti di una truffa in quanto selo fosse stata non mi avrebbe rimborsato prima,poi se guardate il suo profilo su ebay sembra un venditore regolare con tanto di feedback positivi ,sono riportati email,indirizzo e numero di telefono e cercando sul web questa azienda improsystem sembra esserci veramente,risulta su facebook e altre pagine web,quindi ditemi per caso se conoscete questo venditore, quest'azienda ,cosa ne pensate voi ,a me non sembra una truffa (almeno non sembrerebbe uno scenario di truffa ,non lo so) ,anche perchè il prezzo a cui l'ha vende è in linea con gl'altri venditori  di ebay  ,amazon e altri siti,  grazie in anticipo

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: aiuto informazioni su un venditore ebay

Non si possono pubblicare dati sensibili ( ID-nikname) è naturalmente la gentile moderatrice Laura ha cancellato .

 

Se mi invii in privato un messaggio con il nome del venditore potrò guardare il profolo e farmi un'opinione per cercare di capire se è affidabile o meno.

 

 

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Rif.: aiuto informazioni su un venditore ebay

si vb grazie ,scusatemi è la prima volta che pubblico qualcosa su questo forum (precisazione sono sempre lo stesso che ha fatto la domanda ,ho usato un account diverso,la prima volta che ho fatto la domanda dovevo usare questo ma ho sbagliato,l'l'acquisto l'ho fatto usando quest'account qui )

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Rif.: aiuto informazioni su un venditore ebay

visto che non sapevo che sul forum non si possono mettere questi dati sensibili sui venditori  ecc ,se qualcun'altro vuole rispondermi posso mandarmvi un messaggio in privato cosi vi spiego meglio la situazione,grazie

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Rif.: aiuto informazioni su un venditore ebay


@spartanhalo117  ha scritto:

visto che non sapevo che sul forum non si possono mettere questi dati sensibili sui venditori  ecc ,se qualcun'altro vuole rispondermi posso mandarmvi un messaggio in privato cosi vi spiego meglio la situazione,grazie


Manda pure, io intanto ho visitato il loro sito e fatto un paio di controlli:

 

- il sito esiste da meno di un anno, e questo è già un indicatore di rischio.

 

- sul sito non ho visto traccia di una Partita Iva che invece è obbligatorio esporre, per LEGGE, sia sui siti proprietari sia negli eventuali accounts usati su siti hosting come eBay.

 

Il resto francamente dipende da come hai pagato, se hai pagato con PayPal anche la seconda volta (cosa che non avrebbe senso visto che lo avevi già fatto in precedenza ed eri stato rimborsato) dovresti, il condizionale è d'obbligo, essere comunque protetto.

 

Se poi i soldi venivano da una carta forse hai anche la popssibilità del chargeback (  La procedura di chargeback ).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Rif.: aiuto informazioni su un venditore ebay

ciao grazie della risposta,proprio ieri il venditore mi ha riposto dicendomi che i tempi erano ancora lunghi  proponendomi quindi il rimborso che ho quindi accettato ,ora il rimborso non è ancora arrivato (non risulta ancora nel mio saldo paypal ,lui aveva detto  che l'avrebbe fatto oggi ),penso che comunque per lunedi arriverà ,penso-spero che lo farà visto che la prima volta mi ha effettivamente rimborsato .poi anche a me il sito era sembrato un'po' sospetto visto che mancava pure una procedura per la registrazione ecc,comunque si avevo pagato con paypal anche la seconda volta.speriamo che si risolva in bene e che mi rimborsi,poi ammetto di essere stato troppo incauto nel fidarmi ad acquistare fuori da ebay ,mi ero fidato perchè mi aveva comunque rimborsato  prima ,la prossima volta non commetterò più quest'errore,non vorrei veramente pensare che il primo rimborso che mi hanno fatto all'inizio era solo per fare in modo che mi fidassi di loro per poi attirarmi nel sito esterno,spero di no sarebbe troppo assurdo,come truffa sarebbe veramente troppo studiata bene.

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Rif.: aiuto informazioni su un venditore ebay

mi permetto di riaprire questa discussione ancora per informarvi sullo stato della situazione ,purtroppo il venditore non ha ancora emesso il rimborso e non sta rispondendo ai messaggi ,a questo punto ho già aperto una pratica su paypal  contattando il venditore da li ,se entro giovedi  i soldi non risultassero nel saldo paypal aprirò un reclamo per la restituzione,credo che a quel punto dovrebbero darmi ragione per forza per il rimborso,in caso gli allegherò anche tutte le discussioni fatte con il venditore sia su ebay che via email ,con in più i dati dei due ordini fatti su ebay e sul loro sito esterno ,per i tempi credo che massimo ci vorrebbe un mese o di  più  ,purtroppo sarebbe la prima volta che dovrei farlo e non so come funziona il tutto

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Rif.: aiuto informazioni su un venditore ebay


@spartanhalo117  ha scritto:

mi permetto di riaprire questa discussione ancora per informarvi sullo stato della situazione ,purtroppo il venditore non ha ancora emesso il rimborso e non sta rispondendo ai messaggi ,a questo punto ho già aperto una pratica su paypal  contattando il venditore da li ,se entro giovedi  i soldi non risultassero nel saldo paypal aprirò un reclamo per la restituzione,credo che a quel punto dovrebbero darmi ragione per forza per il rimborso,in caso gli allegherò anche tutte le discussioni fatte con il venditore sia su ebay che via email ,con in più i dati dei due ordini fatti su ebay e sul loro sito esterno ,per i tempi credo che massimo ci vorrebbe un mese o di  più  ,purtroppo sarebbe la prima volta che dovrei farlo e non so come funziona il tutto


Non possiamo darti tempistiche standard, i tempi variano in base ai casi, ma un mese secondo me è eccessivo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Rif.: aiuto informazioni su un venditore ebay

scusate riapro ancora questa discussione per informavi che oggi ho aperto la pratica per la restituzione de soldi con paypal,gli ho fornito tutte le discussioni avute con il venditore improsystem + le ricevute di pagamento ,spero veramente di riavere i soldi al più presto ,nella pratica c'è scritto che mi daranno una risposta entro il 2 dicembre ma non so se i tempi si possono allungare anche un mese ,spero di no sinceramente,comunque l'importante e che mi diano ragione.infine ho anche segnalato l'utente ad ebay tramite l'assistenza e gli ho anche messo un feedback negativo (mi sembrava il minimo),purtroppo come già sapevo ebay non può fare nulla visto che l'acquisto è stato fatto fuori dal sito,poi consiglio anche agl' altri utenti di stare attenti e di non commettere lo stesso errore che ho fatto io ,mai fidarsi a comprare fuori da ebay anche se la proposta viene da un venditore che sembra affidabile con tanti feedback positivi ,anche se vi ha rimborsato prima,perchè come ho sperimentato io stesso spesso è una trappola per farti comprare fuori da un sito sicuro in modo da poter avere più mano libera per truffarvi e vi consiglio ancora di stare alla larga dal venditore improsystem ,non comprate da lui (adesso vende schede video 2080,2080ti ,state molto attenti) potrebbe truffarvi come ha fatto con me,anche se sembra attendibile con tanti feedback positivi,partita iva ,venditore professionale cc diffidate perchè potrebbe annullarvi l'ordine per poi farvi comprare nel sito online improsystem.it.

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Rif.: aiuto informazioni su un venditore ebay

salve riapro per l'ultima volta la discussione per segnalarvi che alla fine il
venditore mi ha rimborsato,quindi alla fine mi sono sbagliato sul suo conto ,ha solamente tempi molto lunghi ma per il resto alla fine fanno la loro parte,li avevo giudicati troppo prima.

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta