annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cambiare intestazione account

salve , vorrei sapere se è possibile cambiare l'intestazione dell'account a nome di mio figlio che si aprirà una nuova partita iva e che ne gestirà il tutto , è possibile che ebay mi dia questa possibilità cambiando partita iva e intestazione?

 

grazie una buona serata

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: cambiare intestazione account

L'account è strettamente personale e non può essere ceduto. Ciao

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: cambiare intestazione account

Integro la risposta, corretta, di Fratelli Savi (che saluto cordialmente!) dicendo che in realtà la voltura di un account è possibile ma talmente complicata da rendere l'operazione materialmente ai limiti dell'impossibile.

 

Dipende dalle motivazioni e da alcune condizioni pratiche che forse tu hai solo in parte, cerco di spiegarmi, per un privato cambiare intestazione o cedere un account è senza senso e virtualmente impossibile, diverso potrebbe essere per un venditore professionale, perchè le attività possono passare di mano, anche in ambito famigliare, non è insolito che ciò avvenga e quindi sarebbe consequenziale pensare di passare con esse anche le eventuali attività online ad esse collegate. Questo tipo di operazioni su eBay può farle solo l'Assistenza Clienti.

 

Altra cosa che accade altrettanto spesso è che una stessa persona cambi attività negli anni, cessi una società e ne attivi un'altra, in questo caso l'operazione è molto semplice e può essere fatta dall'utente stesso.

 

Nel tuo caso però si tratterebbe di un cambiamento totale ed incrociato, non è la tua attività attuale a cambiare mano ma solo l'account in cui subentrerebbe un tuo congiunto che però lo collegherebbe ad una attività del tutto diversa.

 

Insomma lascerei accesa una flebile speranza consigliandoti di contattare l'assistenza, cercando magari di ottenere un contatto Italiano, magari in chat o telefonicamente in modo da spiegare bene la situazione e soprattutto evitare le risposte automatizzate dell'Assistenza via mail,  ed avere una descrizione dettagliata della procedura e degli eventuali documenti necessari.

 

Auguri! (senza ironia)

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: cambiare intestazione account

grazie per la cordiale risposta

 

ho sentito lo staff ebay su chat e mi rispondono che purtroppo non è possibile farlo , il potenziale successore deve essere presente nella visura camerale , in quel caso si può richiedere il cambio intestazione

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: cambiare intestazione account


@smartbomb.shop  ha scritto:

grazie per la cordiale risposta

 

ho sentito lo staff ebay su chat e mi rispondono che purtroppo non è possibile farlo , il potenziale successore deve essere presente nella visura camerale , in quel caso si può richiedere il cambio intestazione


Benissimo, quindi (correggimi se sbaglio) è possibile solo se c'è un passaggio di mano nella stessa azienda.

 

Grazie per il riscontro, ci sono alcune vecchie discussioni sul tema ma nessuno (che io ricordi) è poi tornato a dirci con esattezza come funziona.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: cambiare intestazione account

Non necessariamente .

 

Ho specificato se il successore deve avere l'obbligo di essere ''un socio '' e continuare con la stessa ''partita iva'', mi hanno risposto affermando che il sucessore  può risultare anche un dipendente , e che può dopo il cambio intestazione account cambiare partita iva e quindi  aprire qualsiasi altro tipo di attività.

 

se ci sono altre domande potete chiedermi , ma questo è tutto quello che mi è stato detto dallo staff.

 

 

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta