in data 18-06-2012 03:10
salve a tutti
Scusate... ma mi sto proprio rompendo.
Perchè noi acquirenti, che paghiamo l'oggetto senza averlo, dobbiamo spesso rincorrere il venditore per chiedergli di degnarsi di scriverci un feedback pur dopo averlo segnato?
(e pur vedendo che è in attività, ne ha scritti altri...)
se uno magari vende una ciofeca, si rischia pure il feedback negativo...
(parlo in generale, perchè non mi è mai capitato, ma so che succede questo voto di ricatto...).
non si può inserire una sorta di feedback automatico per il pagante?
in fin dei conti dopo l'impegno di acquisto, al momento che pago, assolvo al mio dovere.
perchè devo rincorrere ed elemosinare i feedback?
avendo 121 feedback al 100% positivi non ho alcun problema di affifdabilità di numero, ma mi sembra semplicemente una questione di correttezza...
uffa...
in data 18-06-2012 06:28
Il feed non e' obbligatorio, ne' per i venditori ne' per gli acquirenti.
Molti venditori, non avendo piu' la possibilita' di lasciare ne' negativi ne' neutri, aspettano di vedere come va a finire la transazione e la soddisfazione, o insoddisfazione, del cliente prima di decidere se lasciare il feed o meno.
Molti, soprattutto in presenza di grossi numeri settimanali o mensili, rilasciano in gruppo, una volta alla settimana, una volta al mese, quasi allo scadere dei 60 giorni a disposizione, o proprio non lo rilasciano.
Invece non sono d'accordo con chi dice che l'obbligo dell'acquirente non si ferma al pagamento, checche' ne dicano certe teste calde che bazzicano su queste pagine convinte di avere la scienza infusa e che gli altri non abbiano neanche il diritto di esistere figuriamoci esprimere.
Negli anni ne ho perso qualche centinaio, alla lunga ci fai il callo
in data 18-06-2012 06:30
Ne ho dimenticato un pezzo: non hai mai venduto nulla, non puoi ricevere altro che positivi, quindi quel tipo di affidabilita' non e' verificabile
in data 18-06-2012 09:24
è inutile lamentarsi perchè sono sia gli acquirenti che i venditori che si perdono i feed strada facendo!
ci sono acquirenti che proprio non li rilasciano ,evidentemente non gli importa averli!magari scrivono pure al venditore che l'oggetto è arrivato,tutto perfetto ma poi il feed nn lo rilasciano!mica si possono obbligare!
e se questo fanno loro il venditore si comporta di conseguenza soprattutto ora che non ha più la possibilità del rilascio del neutro o negativo!
a mio avviso,e non sono una testa calda:^Oma una testa che ragiona;-),la transazione si conclude con il rilascio del feed dell'acquirente che sta a significare che l'oggetto è arrivato,è come l'acquirente se lo aspettava,che è integro e che non ci sono problemi(ed infatti le stelline servono proprio a questo),a questo punto sarebbe giusto da parte del venditore il suo feed di fine transazione ma purtroppo non sempre avviene!
credimi,si può sopravvivere lo stesso!;-)
in data 18-06-2012 13:43
mi risulta vi siano molti ""acquirenti" che poi non pagano perchè non più interessati a fine asta.
quidni dal punto di vista della mia correttezza da acquirente, la mia c'è.
anzi addirittura una volta non ho nemmeno voluto il rimborso per una palese "perdita" perchè appunto non mi pareva corretto spillare soldi a chi aveva fatto il prprio dovere di inviari l'oggetto.
se hai a che fare con "teste" calde non c'è motivo di ritenere qualunque interlocutore in tal maniera, certamente non lo sono io.
c'è afa.
c'è caldo.
scaldatevi di meno, avevo posto una semplice domanda.
in data 18-06-2012 13:46
Fara' caldo a casa tua, qui no, e comunque non sono io quella che si scalda, l'altra per me non esiste.
Poco importa quanto corretto sei, non puoi imporlo, essendo appunto solo facoltativo, e cosi' e' sempre stato
in data 18-06-2012 15:53
Ogni giorno si prendono sculacciate a destra ed a manca ...
in data 18-06-2012 16:23
ahahahh
quella che non esiste sarei io che non esisto quando fa comodo ed esisto e vengo letta(pur stando su ignora!ahahahah) quando mi si vuole attaccare!
ovvio che quando vengono dette verità che si sa essere certezze,ci si sta male!B-)
in data 10-11-2012 20:13
Tempo fà avevo scritto all assistenza e bay proprio per proporre quello che hai appena scritto: nemmeno a mè piace essere ricattato.
Io ho fatto il pagamento e già lì il venditore dovrebbe rilasciarlo il feedback visto che dal pagamento in poi, l'acquirente ha la sola facolta di pregare di ricevere il pacco e sperare che non sia una fregatura.
Poi se ti arriva un mattone dentro il pacco....il colmo ! devi rilasciare quasi quasi il feedback positivo, altrimenti dalla parte opposta ti arriva a tua volta il feedback negativo....
e bay... ma va !!!
( va bhè che ormai e bay si è trasformato in un negozio virtuale di oggetti made in china, è raro trovate quello che cerchiamo noi...oggetti usati di seconda mano...)
in data 10-11-2012 20:22
A parte giocare l'archeologo, il post e' vecchio di sei mesi, oltre a proporre una cosa che trita e ritrita se non ti sta bene puoi guardare altrove, non sai che dal maggio del 2008 il venditore non puo' piu' rilasciare negativi.
Se vuoi solo fare polemica caschi male.