annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

lasciare sempre feedback negativi a tutti x protesta

purtroppo sono incappato in una brutta vicenda , premetto che io ho sbagliato a mandare un oggetto,il cliente ha chiesto la sostituzione di un oggetto , ma lui non voleva restituire l'oggetto sbagliato , dicendo che non aveva tempo . voleva avere l'oggetto giusto senza restituirmi quello sbagliato come da regolamento . gli ho proposto restituzione tutte a mie spese e rispedizione dell'oggetto giusto , oppure rimborso parziale e si teneva l altro oggetto , l'oggetto costava 20 euro ed ho proposto 10 euro .il cliente ha accettato il rimborso di 10 euro . siccome gli oggetti che aveva acquistato erano 2 , dopo il rimborso ha pensato bene di lasciarmi 2 feedback negativi , e dopo aver parlato varie volte con l'assistenza , non ne hanno rimosso neanche uno . ora siccome cosi si rovinano gli account ed ebay non fa nulla per proteggerci ,

avevo pensato :  e se ad ogni acquisto per protesta lasciassimo anche noi feedback negativi a tutti dove compriamo compriamo? cosa succederebbe? cosa ne pensate? tanto saremmo liberi di farlo 

Messaggio 1 di 57
Ultima risposta
56 RISPOSTE 56

Io quando ho bisogno , ci vado da solo,

sia in tribunale che altrove a prendere informazioni , semto sempre + campane .

Son finiti i tempi di quando mi facevo fregare dagli avvocati !!

Messaggio 51 di 57
Ultima risposta

@mike1store ha scritto:

Io sono stato nella sezione dei giuduci di pace, ed era una sezione

DISTACCATA dal tribunale della mia citta', proprio nella parte opposta e molto lontano,

dal tribunale ordinario, e mi hanno fatto parlare col Presidente,

ci sono stato mezz'ora , non credo era il 

presidente della squadra di calcio della mia citta' , lo avrei riconosciuto !!! .

I GIUDICI DI PACE, POSSONO FARE SOLO QUELLO CHE FA L;A REVISIONE DEL FEEDBACK,

NULLA DI PIU, E QUINDI UN ACCORDO PACIFICO TRA LE 2 PARTI.

IL GIUDICE DI PACE HA DELLE FUNZIONI CHE HANNO A CHE FARE CON LA PACE,

molto limitate rispetto al Tribunale ordinario !!!

IN ITALIA ESISTE LA LIBERTA; DI PAROLA E DI STAMPA AMICO MIO,

IL FASCISMO NON ESISTE PIU DA ANNI , SIAMO LIBERI DI SCRIVERE I FATTI REALI .

SINCERAMENTE MI CHIEDO IN QUALE PAESE DITTATORIALE TU VIVA !!! 

" Andare a dire che il feedback negativo è un diritto non è vero; "

E' SEMPLICEMENTE IL CONTRATTO CHE ACCETTI PER CONTINUARE A VENDERE E STARE SU QUESTO SITO .

SE LO ACCETTI, LO SAI , TI STA BENE, E NON E' UNA CLAUSULA VESSATORIA,

CREATA APPOSTA PER 28 NAZIONI DELLA UE !!! CHE TRA POCO SICURAMENTE  MI CONTESTERAI,

E' SEMPLICEMENTE LIBERTA' DI RACCONTARE QUELLO CHE SUCCEDE

CON UNA TRANSAZIONE .  PUNTO

E chiaramente non hai capito presidente di che cosa. Ma siccome non funziona il dire con chi argomenta per sommi capi ecco qui:

https://www.studiolegale-online.net/penale_07.php

La competenza sulla diffamazione di un giudice di pace in funzione penale,  la trovi al punto 5.Poi come potrai ben vedere ce ne sono anche tante altre. Le leggi istitutive sono citate ed in quelle sono elencati anche i vari articoli del codice di procedura penale. O il presidente di sezione (non il presidente dei giudici di pace) non ti ha detto quello che dici tu, o non lo hai capito appieno. 

Non conosci nemmeno la funzione del giudice di pace, che non si chiama così perché sia pacifico ma perché generalmente dirime cause di piccola portata civile ma anche, come si può ben vedere,  questioni di tipo penale. 

La funzione di un giudice del genere non è per niente pacificare ma applicare i codici ed un giudice in quanto tale, in questo paese, deve per forza farlo altrimenti non è un giudice.

Che siano questioni limitate non significa proprio nulla perché il limite è solo di tipo pecuniario e di questioni penali che risultino generalmente al di sotto della condanna di livello condizionale. Un tribunale ordinario è assolto da questi compiti per non dovere costipare tribunali interi di cause di piccola portata che comunque rappresentano un numero elevatissimo di cause.

Ecco perché esiste un giudice di pace. Poi dovrei spiegarti anche che esistono giudici moncratici ed altre funzioni di giudizio, ma è pressoché inutile citartele sia perché tu ignori e vuoi persistere nel farlo, questi fatti e poi perché appare inutile dato l'atteggiamento.

Fascismo, totalitarismo, ma senti, senti..... Quando gli argomenti scarseggiano sempre di più e si cade nel lumicino si comincia a rivolgersi all'insulto a quanto pare. 

Sei tu che vivi nel mondo di "me ne frego" e non consideri quello che è la realtà dei fatti più lampante: non hai ragione e basta ed ogni volta ti viene dimostrato. Ma persistere pare sia una tua caratteristica peculiare.

E adesso vediamo con un esempio, che per te significherà poco dati gli atteggiamenti piuttosto scarsi, ma per altri potrebbe essere utile, così vediamo quanto poco abbiano a che fare queste cose con il "fascismo" (non meriteresti risposte data questa affermazione grondante di nulla, ma sei solo un mezzo). 

In questo mondo ideale basato sul nulla mettiamo che scrivere un feedback sia un diritto come dici tu e che sia l'esercizio di una libera opinione e mettiamo anche che, solo transitoriamente non ti illudere, questo diritto sia appunto tale e quindi non perseguibile.

Ora, dato  che i contratti sono vincolanti e non vessatori come dici, supponiamo  che uno si metta in testa di acquistare una serie di tuoi prodotti in vendita. Forte del suo diritto li prenda e poi rendachiedendo addirittur rimborso e dicendo con un bel feedback negativo "sono brutti, non sono come da fotografia e non mi piacciono". Te ne compra uno alla settimana e poi ti schiaffa regolare feedback negativo.

Non ti insulta mai e da il suo "parere" forte del suo "diritto" a dire quello che vuole ma non insulta mai. Tutto a posto? Tutto regolare? Poverino te che hai firmato il contratto tanto l'acquirente è libero di dire e fare quello che vuole? 

Peggioriamo ancora. Ti prende i prodotti li paga con spedizione separata in quantità variabile, magari cinque diversi, e poi ti dice che non è arrivato nulla. Si fa rimborsare e poi ti appioppa cinque bei negativi e dice semplicemente: "pacco non arrivato". Poi magari non è vero ma se ha fatto pagamenti per spedizioni ordianarie chi lo puo provare? 

Dice la "verità", uso il suo "diritto" di dire quello che gli pare ed a te il danno e la beffa ed a lui tutto il resto non ultimo i tuoi negativi che gli vanno tanto bene perchè magari è un tuo concorrente e quando verrai messo fuori dal gioco dal meccanismo ci guadagna  sicuramente. Tutto perfetto vero?

In fondo non ha fatto altro che usare il suo diritto e dire la sua verità, chi potrebbe mai contestarlo Se i giudici non giudicano e lui non è perseguibile a lui che cosa ìmporterebbe?

Ecco, adesso questo giochino moltiplicalo per migliaia di persone che lo facciano centinaia di volte in nome della libertà, che cosa succederebbe se fosse veramente come dici tu?

Non ti affannare a rispondere, tanto non puoi. E se per caso ti venisse in testa di dire "io lo denuncio" ti ricordo che per quanto tu hai detto non puoi se lui realmente stesse esercitando un suo diritto, una sua libertà e per diffamazione non potesse essere perseguito. E se non puo essere perseguito non puòo nemmeno essere chiamato in tribunale e se tu ce lo portassi commetteresti calunnia. 

Per tua somma fortuna, queste cose non vanno così e queste norme non hanno niente a che vedere con il fascismo. Anzi, sono norme a tutela delle libertà per non fare in modo che le libertà diventino abuso, per rimarcare che la libertà ed il diritto lo ha chi compra ma anche chi vende e viene accusato da scritti diffamanti e che i giudici, con buona pace di chi crede al contrario, non hanno le parti di nessuno e sono lì per difendere il diritto di tutti.

E nei "tutti" ci sono anche i venditori. Egregio amico io non ho alcuna attinenza né con il fascismo e nemmeno con il totalitarismo, è una vita che li combatto entrambi. Delle tue beffe e delle tue accuse senza senso no so che farmene.

Messaggio 52 di 57
Ultima risposta

Mi arrendo, non posso leggere 1 libro , ogni volta che rispondi .

Io non ho mai lasciato neutro o negativo,

li ho ricevuti , MA : nel 99,5% dei commenti,

AVEVANO RAGIONE . per cui , non vanno rimossi. e non sono cosi nocivi...

come si vuol far credere, si vende lo stesso ...

Ognuno la pensa come vuole e come crede .

Messaggio 53 di 57
Ultima risposta

@mike1store ha scritto:

Mi arrendo, non posso leggere 1 libro , ogni volta che rispondi .

Io non ho mai lasciato neutro o negativo,

li ho ricevuti , MA : nel 99,5% dei commenti,

AVEVANO RAGIONE . per cui , non vanno rimossi. e non sono cosi nocivi...

come si vuol far credere, si vende lo stesso ...

Ognuno la pensa come vuole e come crede .

Invece quello è un libro che ti converrebbe leggere, sei tu che dici sempre che "leggere fa crescere" o sbaglio?

Misterious non sta dicendo che sei obbligato a procedere legalmente contro chi ti rilascia negativi o neutri  o anche solo commenti non lusinghieri, sei libero di fare come ti pare e se vuoi vederli come un "legittimo esercizio di critica" ai tuoi errori sei libero di farlo.

Misterious invece ti sta spiegando come la Legge disciplina questa materia e perchè i venditori che non la pensano come te hanno pienamente diritto (e spesso anche ragione) di appellarvisi.

Non devi aver paura di lasciare ad altri l'ultima parola, a volte è utile anche a noi stessi ammettere di non avere sempre la verità in tasca o di non avere competenza in determinate materie, si legge, si capisce, si impara e magari si archivia perchè potrà tornare utile in futuro.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 54 di 57
Ultima risposta

Ho letto, mi scuso per aver usato un termine forse offensivo,

avrei dovuto usare altro termine ,

ma per esperienza diretta ,  so che al 99,5 % gli acquirenti lasciano commenti veritieri .

Con questo non voglio difendere a spada tratta l'acquirente, ma nemmeno

posso negare l'evidenza che ho con la MIA esperienza su ebay , se butto a mare 

l'esperienza di anni , in transazioni in tutto il mondo .... non si puo .

L'anno scorso avevo 9 negativi, 5 neutri, 5 revisioni terminate .

Tutti quelli che non hanno ricevuto, le spedizioni sono state effettuate da ufficio postale X .

L;ufficio postale Y in partenza ha consegnato il 100% .

Quelli che hanno contestato , erano degli esperti ed hanno fatto i raggi X al prodotto , ed hanno fattio centro .

Io il sistema l'ho sfidato, ho spedito dappertutto tranne che in Italia , il sistema funziona molto bene .

Su ebay hai riscontri positivi se lavori bene, e se spedisci conforme, altrimenti contestano .

L'anno scorso con 40 controversie circa, ne sono uscito con 0 difetti . So come reagiscono gli acquirenti  .  

Riguardo agli attacchi della concorrenza ... non ho mai avuto problemi ,

non so come funziona il sistema , credo esista una protezione automatica .

L'ultima parola non ce l'ha mai nessuno, ne io ne Misterious, nella vita non si finisce mai di imprarare.

Messaggio 55 di 57
Ultima risposta

L'anno scorso ho spedito 300 / 400 oggetti di quel tipo,

ho avuto " solo " il 10% di contestazioni ,

Sul mercato reale probabilmente avrei avuto il 100% di contestazioni ,

e non mi avrebbero pagato, perche' i clienti grossi, le multinazionali,

prima ricevono e poi pagano .

Ebay ancora pende di brutto dalla parte del venditore e non riesce a fare bene 

il suo lavoro. Se ci sai fare , eviti i difetti TUTTI e mai ti verra' sospeso l'account .

Detto questo, se quei ' soli " 9 negativi e 5 neutri sarebbero stati rimossi ....

e BUONANOTTE ....

Messaggio 56 di 57
Ultima risposta

Guarda, il tuo sproloquio sulla libertà di parola, sul fascismo ecc... dà conferma di quanto affermato da misterious_shadow: sei l' ennesimo che si mette a parlare su internet di cose che non sa e non capisce minimamente. E' una piaga, purtroppo. Ti è stato fatto notare con ampia dovizia di dettagli dove sbagli, e ovviamente insisti sull' aver ragione a tutti i costi. Contento tu...

Messaggio 57 di 57
Ultima risposta